Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
orione61 utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 2:02 pm Oggetto: dance |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 3:53 pm Oggetto: |
|
|
vito che non ha ricevuto commenti ci provo io:
è una foto strana ,non riesco a capire cosa mi trasmette,diciamo che è uno scatto inconsueto,non è comune vedere dei ballerini su di uno sfondo del genere che si sposa bene con il cielo uggioso che fa da contorno.
poi non capisco il l'espressione sorridente di lei che si scontra con l'espressione grave di lui.
Puoi raccontarci qualcosa di questo scatto?è una scansione di una stampa vero? _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
orione61 utente

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
si, è una scansione da dia. Una foto fatta durante la lavorazione di un video, la ragazza è sorridente perchè era un momento free, nel senso che erano solo delle prove per le riprese video. La location è sull'etna versante sud a quota 1800 mt circa e un freddo cane |
|
|
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Azz... a quota 1800 metri senza quasi nulla addosso? Non stà in posa, è CONGELATO!
La posa mi sembra un po' troppo innaturale, non mi piace molto... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
mattacchiona non più registrato
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 74 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
a me piace molto!è sincerissima^____^!!!  _________________ le preoccupazioni sono come le sedie a dondolo,per quanto ti sforzi non ti portano da nessuna parte |
|
|
orione61 utente

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 2:30 am Oggetto: |
|
|
...infatti la posa è naturalissima, si stava girando per una video-danza |
|
|
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 1:56 am Oggetto: |
|
|
Anche nel mio caso, la prima cosa che ho notato è la dissonanza tra le espressioni dei due ballerini! L'espressione sorridente (un sorriso davvero sincero!) di lei è sufficiente per demolire la drammaticità che si poteva creare attorno a questo scatto.
La location poteva e doveva portare a scatti suggestivi... io avrei puntato sulla drammaticità. E per uno scatto del genere avrei scelto una focale più corta (anche decisamente più corta)... che porta l'osservatore più vicino al centro della scena e contemporaneamente palesa in modo evidente l'incredibile ambientazione... Avrei forse abbassato leggermente il punto di ripresa |
|
|
|