photo4u.it

Sfilata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
michelepro1
utente

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 6:41 pm    Oggetto: Sfilata Rispondi con citazione

Alcune foto di una sfilata. Purtroppo non avendo avuto un flash esterno la macchina si impallava per caricare il suo..

IMG_8745_2.jpg
 Descrizione:
1
 Dimensione:  78.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 297 volta(e)

IMG_8745_2.jpg

IMG_8749_2.jpg
 Descrizione:
2
 Dimensione:  63.56 KB

IMG_8749_2.jpg

IMG_8780_2.jpg
 Descrizione:
3
 Dimensione:  46.6 KB

IMG_8780_2.jpg

IMG_8787_2.jpg
 Descrizione:
4
 Dimensione:  86.01 KB

IMG_8787_2.jpg

IMG_8788_2.jpg
 Descrizione:
5
 Dimensione:  72.09 KB

IMG_8788_2.jpg

IMG_8793_2.jpg
 Descrizione:
6
 Dimensione:  65.5 KB

IMG_8793_2.jpg

IMG_8794_2.jpg
 Descrizione:
7
 Dimensione:  60.94 KB

IMG_8794_2.jpg

IMG_8828_2.jpg
 Descrizione:
8
Da quel che mi hanno detto, il vestito indossato da Sharon Stone a Sanremo..boh
 Dimensione:  71.76 KB

IMG_8828_2.jpg

IMG_8832_2.jpg
 Descrizione:
9
 Dimensione:  66.69 KB

IMG_8832_2.jpg

IMG_8844_2.jpg
 Descrizione:
10
 Dimensione:  61.98 KB

IMG_8844_2.jpg

Non è tanto chi sei, ma quello che fai che ti qualifica.

Canon Eos 40D Canon Powershot Pro1 Canon EF 50 f/1.8 II Canon EF-S 17-85 IS USM Canon EF 70-300 IS USM Close-up Canon 500D Canon 430 EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che la firma sovrapposta al centro dell'immagine deturpa l'apprezzamento critico di alcune.
Perdonami la schiettezza Smile ... francamente non vedo la necessità di una firma così 'vistosa' per questi tuoi scatti.
L'ultima non mi piace per la mossa della modella. In generale trovo che il punto di ripresa sia molto basso, poco naturale, meglio una posizione più elevata. Alcuni ritratti sono 'sfuggenti', cioè la modella guarda troppo 'altrove', con la conseguenza che lo scatto appare alquanto freddo, rubato, distratto, poco fotografico in quanto tale Smile ... spero di aver reso la giusta idea senza offendere ...
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti e riguardo alle scritte ti è già stato detto.
Sulla posizione più elevata penso che l'autore delle foto non abbia potuto fare altrimenti ... oppure mi sbaglio?
Nel file IMG_8794_2.jpg e nel file IMG_8832_2.jpg forse è bene aggiungere un po' di luminosità.
L'unica che, causa riflettore, non ti è potuta venire bene è la IMG_8844_2.jpg. Diciamo che dal ginocchio in su è ok.

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
michelepro1
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Devo dire che la firma sovrapposta al centro dell'immagine deturpa l'apprezzamento critico di alcune.
Perdonami la schiettezza Smile ... francamente non vedo la necessità di una firma così 'vistosa' per questi tuoi scatti.
L'ultima non mi piace per la mossa della modella. In generale trovo che il punto di ripresa sia molto basso, poco naturale, meglio una posizione più elevata. Alcuni ritratti sono 'sfuggenti', cioè la modella guarda troppo 'altrove', con la conseguenza che lo scatto appare alquanto freddo, rubato, distratto, poco fotografico in quanto tale Smile ... spero di aver reso la giusta idea senza offendere ...
Ciao

La firma mi è stata imposta dai ragazzi dell'agenzia....per la posizione di scatto non ero sopra il palco ma sotto e comunque vi allego una foto che spiega il resto...
I ritratti sfuggenti è colpa della macchina in quanto le modelle correvano e non avendo una reflex ma una compattona e usando il flash incorporato non l'ho mai vista impallarsi così per ricaricare il flash e memorizzare il tutto. Ho fatto il possibile raga.

Michele.jpg
 Descrizione:
Mi presento, questo sono io
 Dimensione:  86.05 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 202 volta(e)

Michele.jpg

Canon Eos 40D Canon Powershot Pro1 Canon EF 50 f/1.8 II Canon EF-S 17-85 IS USM Canon EF 70-300 IS USM Close-up Canon 500D Canon 430 EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte rifarti i complimenti per la bella esperienza che hai avuto, riguardo al partecipare ad una sfilata vorrei chiederti come hai scattato lo foto.
In raw o jpeg?
Io uso da relativamente poco il raw e da ancora meno il flash (ma proprio raramente ... tanto quando mi servirebbe non lo posso usare ...) e ti posso dire che nella mia prosumer la "lentezza" è data dalla memorizzazione nel formato raw più che dal flash, non so se nella tua macchina valga lo stesso principio.

Ciao Ale Smile

Nota:
Benvenuto nel Forum.

Vai a fine pagina
michelepro1
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
A parte rifarti i complimenti per la bella esperienza che hai avuto, riguardo al partecipare ad una sfilata vorrei chiederti come hai scattato lo foto.
In raw o jpeg?
Io uso da relativamente poco il raw e da ancora meno il flash (ma proprio raramente ... tanto quando mi servirebbe non lo posso usare ...) e ti posso dire che nella mia prosumer la "lentezza" è data dalla memorizzazione nel formato raw più che dal flash, non so se nella tua macchina valga lo stesso principio.

Ciao Ale Smile

Nota:
Benvenuto nel Forum.

Si, anche la mia è molto lenta nel memorizzare il raw, diciamo che lo uso spesso quando posso e quando posso permettermi di lasciare il tempo alla macchina, non certo alla sfilata, li ho scattato in jpeg ma la lentezza era dovuta anche alla ricarica del flash.
P.S. Devo imparare ad usarlo in quanto ne ho anche uno esterno della Metz ma io sono l'antiflash.. Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelepro1
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se poi con gli 8Mp la mia sia un pò più lenta cmq sono contento della qualità in quanto è stata l'unica compatta Canon a montare ottica serie L, per intenderci le lenti degli obiettivi bianchi. Sono oramai poco più di 2 anni che c'è l'ho, presa appena uscita e a scatola chiusa e non intendo passare alla reflex per il momento anche per il problema dovuto all'inquadratura che con la reflex devi fare solo attraverso il mirino, cosa che per me in alcune situazioni mi renderebbe impossibile fare la foto.
Avevo valutato l'Olympus E-330, per ora uncia reflex che permette di inquadrare tramite lcd orientabile ma il prezzo è ancora elevato.

Ciao Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica è attendere che si abbassi o sperare che altre macchine reflex seguano il suo esempio consentendo la previsualizzazione delle immagini.

Ciao Ale Smile

Nota:
Il link l'ho postato più in basso quello era il risultato di un copia è incolla sbagliato.

Ultima modifica effettuata da AlexFoto il Dom 12 Nov, 2006 10:43 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Michele,
dunque, anch'io ho fatto delle sfilate e le ho fatte più o meno da terra Smile
Comunque il discorso dell'agenzia non lo capisco, ma non importa più di tanto.
Le foto sono tue e ne fai quel che vuoi, nessuno ha diritti sulle tue foto a meno che tu non vendi tutto ma non credo che su questo forum sia necessario arrivare a questi livelli.
Se hai un'agenzia alle spalle, rompigli le scatole e fai in modo che questi ti organizzino una postazione più consona all'espressione delle tue immagini.

Chiarito questo, il problema vero è nelle caratteristiche della fotocamera.
Se hai tempi lunghi di ricarica, non posso consigliarti nulla...
Unica cosa è, per quanto possibile, evitare che le modelle guardino troppo 'dall'altra parte'. Lo sguardo dritto va bene, troppo laterale è più estraneo, secondo me.
Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelepro1
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Ciao Michele,
dunque, anch'io ho fatto delle sfilate e le ho fatte più o meno da terra Smile
Comunque il discorso dell'agenzia non lo capisco, ma non importa più di tanto.
Le foto sono tue e ne fai quel che vuoi, nessuno ha diritti sulle tue foto a meno che tu non vendi tutto ma non credo che su questo forum sia necessario arrivare a questi livelli.
Se hai un'agenzia alle spalle, rompigli le scatole e fai in modo che questi ti organizzino una postazione più consona all'espressione delle tue immagini.

Chiarito questo, il problema vero è nelle caratteristiche della fotocamera.
Se hai tempi lunghi di ricarica, non posso consigliarti nulla...
Unica cosa è, per quanto possibile, evitare che le modelle guardino troppo 'dall'altra parte'. Lo sguardo dritto va bene, troppo laterale è più estraneo, secondo me.
Ciao Smile

Non ho un'agenzia alle spalle, sono dei miei amici che mi hanno lasciato fare e io non ho rotto più di tanto perchè così faccio pratica.
Ho anche un flash esterno bello grosso ma purtroppo è un vecchio Metz non compatibile e quindi me lo devo imparare bene per gestirlo completamente in manuale, (non credo sia molto semplice).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelepro1
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexFoto ha scritto:
L'unica è attendere che si abbassi o sperare che altre macchine reflex seguano il suo esempio consentendo la previsualizzazione delle immagini.
Qui c'è un articolo su questa macchina:
http://www.photo4u.it/posting.php?mode=editpost&p=1212930

Ciao Ale Smile

Devi avere sbagliato qualcosa nel mandarmi il link perchè mi dice che non posso modificare i messagi che non sono miei. Prova a controllare meglio.
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexFoto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho sbagliato con il copia è incolla. Triste
Il link era questo:
http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/notizia/olympus-e-330,2383.html

Ciao Ale Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: