Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 2:10 am Oggetto: dal basso della malizia |
|
|
una sbirciata distratta ad un culo che scivola... in favore della banalità dei tanti scatti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 3:17 am Oggetto: |
|
|
I tuoi lavori semplicemente meravigliosi!
Complimenti! _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
factoryno utente attivo

Iscritto: 18 Lug 2006 Messaggi: 3240 Località: Sora (FR)
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 3:19 am Oggetto: Re: dal basso della malizia |
|
|
kaykan ha scritto: | una sbirciata distratta ad un culo che scivola... in favore della banalità dei tanti scatti. |
Finalmente un pò di sana concettualità fuori dai fuochi e dalle focali!
Sei un grande! _________________ Riccardo
"Sono il tipo che vive di solitudine: senza solitudine sono come un altro uomo senza cibo o senza acqua. Ogni giorno passato senza solitudine mi indebolisce."
- Charles Bukowski - |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 8:46 am Oggetto: |
|
|
bella  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 10:21 am Oggetto: |
|
|
Il tuo commento (piu' che la tua foto) mi ha fatto pensare che ci sia del pensiero dietro e la necessita' di dire qualcosa con uno scatto.
Credo sia un mio limite "del sabato mattina" ma non credo di afferrare completamente la foto.
ti va di spendere due parole in piu'?
alcuni particolari me la fanno vedere come una foto volontariamente composta in questo modo, altri me lo fanno sembrare uno scatto "buttato li'"
e mi piacerebbe capire meglio il percorso che ha portato a questo scatto |
|
|
darioevangelista operatore commerciale

Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 4124 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella, mi piace
Dario _________________ www.ddphotoart.net [/color]
www.ddphotoart.net |
|
|
backlighteye utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 1220 Località: Roma
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
originale.
appena l'ho vista ho pensato: "chissa' quanto ci metterà quel "culo" a sciogliere quel ghiaccio. Oh! senza offesa!
Comunque a me piace. Molto originale il taglio e la posa.
Avrei visto meglio l'illuminazione del vetro/ghiaccio con quella fote di luce che viene da dietro il sofà.
Ciao |
|
|
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
in primis un grazie a coloro che hanno commentato questa foto.
bruko non è che ci sia molta dietrologia oltre la foto, didietro a parte. continua una serie di immagini che avevo scattato, ma era l'unica che non mi convinceva per una luce un po' forte a destra. Ieri sera, complice un gintonic di troppo l'ho "rattoppata" e postata frettolosamente.
in galleria ci sono altri scatti di questo tipo nei quali non ho voluto inquadrare il viso perché non mi interessava, intendevo spersonallizzarla cercando dei tagli e delle pose inconsuete per un nudo. quel culo in questo caso è un grosso e prepotente sopramobile. il commento è sempre merito del gintonic ma metaforicamente puntava alla discussione sulle foto banali. |
|
|
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Poveraccia la modella... pensa che freddo  |
|
|
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 10:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ....della serie: volevo essere Helmut Newton, ma è arrivato prima lui... Se la intitolavi "Culone" e basta poteva sembrare ironica.
Alberto |
Nencioni o commenti senza dire stronzate o evapora dai miei post.
te lo dico diretto senza troppi giri di parole. |
|
|
mahagonny bannato

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 499
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
la forma lasciata dallo slip è schifosa |
|
|
Petra utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 471
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 7:29 pm Oggetto: |
|
|
Semplicemente bravo kaykan!
Una foto che mi piace e hai una galleria molto bella.
PS: troppo forte... "evapora", me lo segno  |
|
|
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 7:43 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 10:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Alberto Nencioni ha scritto: | ....della serie: volevo essere Helmut Newton, ma è arrivato prima lui... Se la intitolavi "Culone" e basta poteva sembrare ironica.
Alberto |
questa la chiami critica? Nencioni ribadisco quello che t'ho scritto prima e non vado oltre. buon fine settimana.
grazie Petra!
@mahagonny, mi rendo conto che non è il massimo il chiaro lasciato dallo slip ma era lì, come anche il corpo della ragazza non è da modella, anche questo che volevo fotografare.
Ultima modifica effettuata da kaykan il Dom 12 Nov, 2006 1:29 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
kaykan ha scritto: | bruko non è che ci sia molta dietrologia oltre la foto, didietro a parte. [...] il commento è sempre merito del gintonic ma metaforicamente puntava alla discussione sulle foto banali. |
Capisco meglio quello che vuoi dire.
Ma e' come se avessi iniziato una cosa per lasciarla a meta'. come se ci fosse della ricerca, ma ti mancasse l'energia o la voglia di farla fino in fondo.
Sara' che il materiale su cui e' seduta lei lo leggo come vetrocemento e non come ghiaccio (gli anni al Politecnico che si fanno sentire), sara' che forse il parquet che si vede o il divano mi lasciano perplessa perche' danno un senso di "casalingo" che pero' non mi da' ne' un'idea di contrasto ne' di straniamento.
non so dirti esattamente come "avresti dovuto" fare lo scatto, secondo me.
anche perche' ognuno ha un suo punto di vista che e' giusto trovi strada nelle sue foto.
Pero' se la stessa identica donna su quadrello di vetrocemento fosse stata in un contesto diverso (Immagina il parquet e il divano coperti di teli bianchi e teli di plastica. Immagina una cura per le luci tale da avere uno scatto che non sia sottoesposto, che non abbia un bilanciamento del bianco un po' tendente al verde, che non abbia tutta quella grana a sporcare la pelle -e lo so che in questo caso magari volevi la grana, ma l'effetto che fa in foto di questo tipo e': "non ha gestito bene le luci basse e la macchina ha creato un sacco di rumore non voluto", oppure "bassa risoluzione"), avrei immediatamente letto l'immagine in modo diverso, facendomi domande diverse.
Apprezzo moltissimo il tentativo di cercare qualcosa che non sia banale (e fotografare un sedere e' stato fatto talmente tanto da talmente tanti che non e' mai facile avvicinarsi in modo nuovo ad un soggetto simile), ma credo anche che un soggetto non banale debba accompagnarsi ad una tecnica che sia in grado di far capire ad un primo sguardo che ogni elemento della foto e' voluto, ricercato.
Ovviamente mi riferisco al discorso "foto da studio".
In contronto alle altre due nella tua galleria, questa e' sicuramente la meno banale: vale la pena di continuare la ricerca, aspettiamo i prossimi step  |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Dunque ragazzi...le critiche si accetano...e non si può impedire ad un utente di non commentare...
....certo però Alberto un pò di ironia in meno non guasta!!!! _________________
 |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
OT
Kaykan ma la cliente te la sei lasciata scappare?
p.s.: niente è meglio del gin tonic. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 8:58 pm Oggetto: |
|
|
grazie bruko, voglio sentire questo!! è molto interessante quello che hai descritto. ancora non ho tecnica e non ho nemmeno una reflex digitale, anzi oggi ho comperato una vecchia pentax me super. a parte questo, terrò da conto i tuoi consigli per il futuro!
@melarossa: mi scuso mela ma se i presupposti per un intervento critico sono o saranno quelli la mia risposta è quella, so di essere poco diplomatico in questo tipo di questioni.
@PietroF: "la cliente" non viene più!!! anche tu amante del gin tonic? |
|
|
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
.................
Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 10:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
|