photo4u.it

Inchino

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nickpick
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 10:54 pm    Oggetto: Inchino Rispondi con citazione

11th European Championship of Wushu (Lignano Sabbiadoro 10/11/2006)

E' la prima foto che vi presento e una delle prime che scatto. Mi piacerebbe sentire qualche critica (magari costruttiva) su come avrei potuto risaltare di più la foto e altri commenti tecnici!

Grazie a tutti!

Discutiamo su: http://udivenire.wordpress.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimmi cosa piace a te di questa foto prima...
Ah ma non è scattata con la 350D vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 1:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come dice giasty, prova a darci un tuo commento tecnico emotivo di questo scatto. Perchè l'hai scelto tra i tanti? cosa ti comunica? Wink
nickpick
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho scattata con la 350 ma per ora dispongo solo dell'obiettivo di base 18-55....e non ero così vicino al soggetto per poternet fare un primo piano.
Mi interessava cogliere un momento un po' "straordinario" dell'incontro.
In questo caso l'arbitro di gara si è inchinato di fronte al combattente per mettergli a posto la fasciatura del piede.
La foto di per sè non mi trasmette molte emozioni (e tanto meno penso lo faccia a voi) però mi pare un momento particolare e appunto raro.
Forse la presenza di tanti altri elementi di disturbo non fanno cogliere molto e non mettono in risalto questo momento però con il kit a disposizione non potevo fare molto di +...oppure si?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
game
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo nick, autocritica perfetta e diligente. E' vero, forse con il kit non potevi fare molto altro ma con le tue gambe si: perchè non ti sei spostato dalla parte opposta? avresti mostrato il volto dell'arbitro mentre è intento a rimettere a posto la fasciatura e magari se ti fossi chinato o addirittura disteso avresti reso questo scatto più affascinante...non credi? Wink
nickpick
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 5:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ero fuori dalla recinzione....tutto lo spazio che vedi era tutto riservato rigorosamente agli atleti o a pochi fotografi professionisti. Avevo chiesto se potevo entrare ma la risposta è stata un no categorico Non ci siamo
1)Già che ci siamo, vi chiedo un'altra cosa. Tutte le persone sul retro si potrebbero escludere attraverso qualche funzione di ps che non sia "taglia" Very Happy ?
2)Altra cosa: eventualmente, se continuando ad ingrandire la foto col computer essa dovesse risultare un po' di sfocata...è possibile migliorare l'immagine con dei ritocchi? che strumenti si dovrebbero usare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
game
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

risposta rapida: lascia perdere in questo momento le "magie"di photoshop e concentrati sugli scatti, la messa a punto (e con messa a punto intendo un'aggiustatina ad i livelli ed un pelino di maschera di contrasto) verrà fatta sempre, ma a partire da uno scatto ottimo, buono. Se una foto è sfocata, resta tale anche con photoshop, se una foto ha uno sfondo brutto è inutile (a mio avviso) perdere delle ore a "rifarsi" lo sfondo, è molto meglio, se intendi imparare qualcosa, considerare questo scatto una foto di prova, per migliorarsi Wink
scatta scatta scatta e non aver paura di usare il cestino. Puoi solo migliorare Wink

nickpick
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille dei consigli! Rinominerò il cestino come "miglior amico" Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: