Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nickpick utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 67 Località: Udine
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 10:54 pm Oggetto: Inchino |
|
|
11th European Championship of Wushu (Lignano Sabbiadoro 10/11/2006)
E' la prima foto che vi presento e una delle prime che scatto. Mi piacerebbe sentire qualche critica (magari costruttiva) su come avrei potuto risaltare di più la foto e altri commenti tecnici!
Grazie a tutti! _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
Discutiamo su: http://udivenire.wordpress.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Dimmi cosa piace a te di questa foto prima...
Ah ma non è scattata con la 350D vero? |
|
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 1:47 am Oggetto: |
|
|
come dice giasty, prova a darci un tuo commento tecnico emotivo di questo scatto. Perchè l'hai scelto tra i tanti? cosa ti comunica?  _________________
 |
|
|
nickpick utente

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
L'ho scattata con la 350 ma per ora dispongo solo dell'obiettivo di base 18-55....e non ero così vicino al soggetto per poternet fare un primo piano.
Mi interessava cogliere un momento un po' "straordinario" dell'incontro.
In questo caso l'arbitro di gara si è inchinato di fronte al combattente per mettergli a posto la fasciatura del piede.
La foto di per sè non mi trasmette molte emozioni (e tanto meno penso lo faccia a voi) però mi pare un momento particolare e appunto raro.
Forse la presenza di tanti altri elementi di disturbo non fanno cogliere molto e non mettono in risalto questo momento però con il kit a disposizione non potevo fare molto di +...oppure si? _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
bravo nick, autocritica perfetta e diligente. E' vero, forse con il kit non potevi fare molto altro ma con le tue gambe si: perchè non ti sei spostato dalla parte opposta? avresti mostrato il volto dell'arbitro mentre è intento a rimettere a posto la fasciatura e magari se ti fossi chinato o addirittura disteso avresti reso questo scatto più affascinante...non credi?  _________________
 |
|
|
nickpick utente

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
ero fuori dalla recinzione....tutto lo spazio che vedi era tutto riservato rigorosamente agli atleti o a pochi fotografi professionisti. Avevo chiesto se potevo entrare ma la risposta è stata un no categorico
1)Già che ci siamo, vi chiedo un'altra cosa. Tutte le persone sul retro si potrebbero escludere attraverso qualche funzione di ps che non sia "taglia" ?
2)Altra cosa: eventualmente, se continuando ad ingrandire la foto col computer essa dovesse risultare un po' di sfocata...è possibile migliorare l'immagine con dei ritocchi? che strumenti si dovrebbero usare? _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
risposta rapida: lascia perdere in questo momento le "magie"di photoshop e concentrati sugli scatti, la messa a punto (e con messa a punto intendo un'aggiustatina ad i livelli ed un pelino di maschera di contrasto) verrà fatta sempre, ma a partire da uno scatto ottimo, buono. Se una foto è sfocata, resta tale anche con photoshop, se una foto ha uno sfondo brutto è inutile (a mio avviso) perdere delle ore a "rifarsi" lo sfondo, è molto meglio, se intendi imparare qualcosa, considerare questo scatto una foto di prova, per migliorarsi
scatta scatta scatta e non aver paura di usare il cestino. Puoi solo migliorare  _________________
 |
|
|
nickpick utente

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 7:54 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille dei consigli! Rinominerò il cestino come "miglior amico"  _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
|
|
|