Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
microsoul nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 37 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 5:48 pm Oggetto: consiglio obiettivi |
|
|
ho appena acquistato una canon eos 4ood con l'obiettivo del kit
ora vorrei acuistare degli obiettivi canon serie L (zoom) per farmi un corredo.4
un po' alla volta
avrei per il momento deciso il 70-200 f4 is (che e' nuovo).
qualche consiglio su quelli inferiri di lunghezza focale.
la mia idea e' di acquistarli per poi passare a una macchina ff tipo la 5d. _________________ DiyAudiowww.diyaudio.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ottima scelta il bianchino, è ottimo!
focali più basse c'è il 17-40/4L oppure se ti serve qualcosa di più versatile e stabilizzato rinunciando un po al grandangolo c'è il 24-105/4L IS...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Glitch utente

Iscritto: 28 Mgg 2006 Messaggi: 270
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
mi unisco a questo 3d per non aprirne un altro....
posseggo una 350d e vorrei ampliare il mio corredo inizialmento con un grandangolo... quale mi consigliate e sopratutto tenendo conto ke posseggo il canon a corredo con la makkina (18-55) farei meglio a optare per uno zoom... illuminatemi... grazie _________________ ... ci son stelle che non hanno tempo di brillare abbastanza ed altre ke semplicemente non ne hanno voglia... |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Glitch ha scritto: | mi unisco a questo 3d per non aprirne un altro....
posseggo una 350d e vorrei ampliare il mio corredo inizialmento con un grandangolo... quale mi consigliate e sopratutto tenendo conto ke posseggo il canon a corredo con la makkina (18-55) farei meglio a optare per uno zoom... illuminatemi... grazie |
Come grandanglo per a 350D il meglio è il Canon 10-22, è un intero set di grandangolari in un unico obiettivo e di ottime prestazioni, come resa non ha nulla da invidiare ad un serie L.
E' un po costoso ma ne val la pena. |
|
|
 |
microsoul nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | Ottima scelta il bianchino, è ottimo!
focali più basse c'è il 17-40/4L oppure se ti serve qualcosa di più versatile e stabilizzato rinunciando un po al grandangolo c'è il 24-105/4L IS...  |
ho visto anche il EF 24-70mm f/2.8L USM.
qual'e' la lente migliore? _________________ DiyAudiowww.diyaudio.it |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
microsoul ha scritto: | Matrix ha scritto: | Ottima scelta il bianchino, è ottimo!
focali più basse c'è il 17-40/4L oppure se ti serve qualcosa di più versatile e stabilizzato rinunciando un po al grandangolo c'è il 24-105/4L IS...  |
ho visto anche il EF 24-70mm f/2.8L USM.
qual'e' la lente migliore? |
Tra il 24-105 e il 24-70, il secondo ne esce meglio!  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: |
Tra il 24-105 e il 24-70, il secondo ne esce meglio!  |
a parte che bisogna vedere le esigenze... ma spendere alla cieca 1200€ per una lente del genere mi sembra azzardato per un neofita.. _________________
 |
|
|
 |
Glitch utente

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
scusate l'ignoranza ma la sigla "L" per gli obiettivi canon sta per......?
Come grandangoli avrei pensato a:
- CANON Obiettivo EF 35mm f/2 a 290€
- CANON Grandangolo EF 28mm f/2.8 asferico a 210€
- SIGMA Obiettivo 10-20mm f/4-5.6 DC EX a 531€
come zoom invece per il momento ho trovato questi....
- CANON 28-105mm f:3,5-4,5 II USM a 280€
- CANON Obiettivo EF 55-200mm f/4.5-5.6 II USM a 300€
- SIGMA Obiettivo 18-125mm f/3.5-5.6 DC a 250€
tutti trovati sul sito pixmania dal quale acquistai la macchina...
Cosa ne dite... o meglio orientarmi su altro... _________________ ... ci son stelle che non hanno tempo di brillare abbastanza ed altre ke semplicemente non ne hanno voglia... |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
Mah sinceramente è difficile consigliarti: hai incluso ottiche fisse e zoom, lenti luminose ed altre meno, grandangoli spinti e zoom grandangolo-tele ... la domanda è sempre la stessa ... che ci devi fare ? |
|
|
 |
Glitch utente

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
causa prosiimo viaggio in irlanda del nord, paesaggi, street nelle zone di lotta dell'ira, e naturalistiche nei parchi (scoiattoli, fiori)... premetto ke non sono un'esperto anzi, mi sono appena affacciato al mondo della foto...
grazie per i consigli. _________________ ... ci son stelle che non hanno tempo di brillare abbastanza ed altre ke semplicemente non ne hanno voglia... |
|
|
 |
microsoul nuovo utente
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Matrix ha scritto: |
a parte che bisogna vedere le esigenze... ma spendere alla cieca 1200€ per una lente del genere mi sembra azzardato per un neofita.. |
ciao il problema e' il seguente io circa 20 anni fa' facevo il fotografo di professione e avevo canon con ottiche fd poi ho cambiato lavoro e mi sono messo a fare l'informatico.
adesso mi e' ritornata la voglia di ricominciare un po' con le digitali per partire o pensato di acquistare una 400d essendo la entry level di canon per poi passare magari all' erede della 5d in futuro.
in passato ho sempre acquistato ottiche buone o canon oppure tamrom serie sp.
adesso rientrando mi trovo che le ottiche sono cambiate e devo ripartire da capo.
il problema e' che vorrei prendere delle ottiche orientate al ff anche se per il momento ho una 400d che mi serve per fare un po' di esperienza nel campo digitale anche se la teoria è la stessa. _________________ DiyAudiowww.diyaudio.it |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Glitch ha scritto: | .... dal quale acquistai la macchina...
Cosa ne dite... o meglio orientarmi su altro... |
ti consiglio di visitare anche:
9cento.it
italsystem.it
sanmarinophoto.com
per il resto... il canon 28 lascialo dov'è
il 28 ed il 35 sulla 350d inquadrano come 44-52, quindi non sono grandangoli.
il sigma 10-20 l'ho avuto per un anno, contento. ho molte foto nella galleria. _________________
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
microsoul ha scritto: |
ciao il problema e' il seguente io circa 20 anni fa' facevo il fotografo di professione e avevo canon con ottiche fd poi ho cambiato lavoro e mi sono messo a fare l'informatico. |
beh, con la tua esperienza potresti indicarci quali sono le tue focali preferite/genberi fotografici...
come tutto.fare sia su aps-c che su FF vedo bene il 24-105is. ha un buon range e una nitidezza ottima. lo stabilizztore spesso è comodo.
il 24-70 costa di + ed è gigantesco. lo stop in + è interessante (a seconda del genere di foto..) ma con iso 1600 e 3200 puliti delle nuove reflex digitali si può sopperire alla sua mancanza. _________________
 |
|
|
 |
Glitch utente

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 4:11 pm Oggetto: |
|
|
aps-c ff scusami mark ma in materia sono del tutto ignorante... saresti così gentile da esplicare....
tu quale grandangolo mi consiglieresti (ke ne dice del Tokina 19-35) e che zoom, il 50 f2.8 lo prendo...
ho visto la tua galleria le foto sono stupende, per nitidezza e saturazione... voorei arrivbare a quei livelli... ma ci fai qualcosa in pw?
ancora... come fai a dire che il 28 e il 35 inquadrano come il 44 52 per via della grandezza del sensore della 350 giusto...???
hai fatto un calcolo, se si quale....?
grazie ancora... _________________ ... ci son stelle che non hanno tempo di brillare abbastanza ed altre ke semplicemente non ne hanno voglia... |
|
|
 |
Glitch utente

|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 4:15 pm Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: |
.....
sanmarinophoto.com
|
nn riesco a connettermi, ....  _________________ ... ci son stelle che non hanno tempo di brillare abbastanza ed altre ke semplicemente non ne hanno voglia... |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
glitch la sigla L sta ad indicare le lenti alla fluorite, per collegarti a sanmarino foto okkio al norton da qualche problema |
|
|
 |
microsoul nuovo utente
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 10:17 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | microsoul ha scritto: |
ciao il problema e' il seguente io circa 20 anni fa' facevo il fotografo di professione e avevo canon con ottiche fd poi ho cambiato lavoro e mi sono messo a fare l'informatico. |
beh, con la tua esperienza potresti indicarci quali sono le tue focali preferite/genberi fotografici...
come tutto.fare sia su aps-c che su FF vedo bene il 24-105is. ha un buon range e una nitidezza ottima. lo stabilizztore spesso è comodo.
il 24-70 costa di + ed è gigantesco. lo stop in + è interessante (a seconda del genere di foto..) ma con iso 1600 e 3200 puliti delle nuove reflex digitali si può sopperire alla sua mancanza. |
Allora quello che facevo prima non lo faro' piu' ora.
Adesso mi interessa fare ritratti 80%(quindi diaframmi + aperti significa miglio sfocato) qualche paesaggio 10% still life 10% che pero' faro' subito dopo con acquisto di un 85 o un 135 ma prima vorrei acquistare delle ottiche zoom che una volta non avevo ho una serie di lenti fisse e un zoom fd adesso vorrei avere 1 o 2 massimo 3 zoom e un paio di fisse un po' alla volta.
il primo acquisto che ho deciso sara' il 70-200 F4 is sto solo cercando dove acquistarlo al meglio con fattura).
poi volevo cominciare a guardarmi attorno per sostituire efs 18-55 del kit. che sto' usando (pero' a me piacciono glio obiettivi nitidi) anche per i ritratti eventualmente preferisco fare un amorbidimento solo poi in fotoritocco. cosi' se per caso voglio fare un ritratto ad un vecchio pescatore e risaltarne i segni del tempo e del mare con un obiettivo piu' nitido e' un'altra cosa.
sarei anch'io tentato di acquistare il 24-105 is. ma da qualche parte ho letto che ha dei problemi di nitidezza (chiaramente ha un escursione notevole ma non so' decidermi) poi dovro' usarlo su una ff quindi e bene che vignetti il meno possibile.
dovrei trovare un negozio qui nei ditorni che me li faccia provare tutti e due.
anni fa' facevo cosi' ora o perso i contatti con il vecchio mio rivenditore.
facendo le prove dal vivo negli anni passati provando un canon e un tamron una volta ho optato per il secondo che mi sembrama migliore senza aver visto nessuna prova allora non esisteva internet ci si consigliava da colleghi anche se di solito chi aveva un ottica ne parlava sempre bene.
Quindi la cosa migliore e' chiedere in giro nei forum per scremare le scelte e poi magari provarli.
io ho scelto il 70-200 f4 is perche' ho visto dei test specialmente per quanto riguarda la nitidezza rapportati al 70-200 f4 e anche agli altri due (molto piu' pesanti) 70-200 f 2.8
per il diaframma in meno risolvo con iso + altri per la profondita' di campo quando mi serve nei ritratti con un ottica fissa. _________________ DiyAudiowww.diyaudio.it |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 11:27 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | Matrix ha scritto: |
a parte che bisogna vedere le esigenze... ma spendere alla cieca 1200€ per una lente del genere mi sembra azzardato per un neofita.. |
beh sicuramente... chiedendo cosa era meglio, ho riportato il parere di altri che le utilizzano...
Però ovvio che son diverse, una è più luminosa, l'altra è stabilizzata... sotto questo punto di vista la scelta può variare, una può essere meglio dell'altra...
Glitch ha scritto: | scusate l'ignoranza ma la sigla "L" per gli obiettivi canon sta per......?
|
E' la serie di obiettivi professionali di canon... contraddistinti da ottima costruzione, resistenza in controluce, af veloce e silenzioso, etc... e costo elevato  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
microsoul ha scritto: |
Allora quello che facevo prima non lo faro' piu' ora.
Adesso mi interessa fare ritratti 80%(quindi diaframmi + aperti significa miglio sfocato) qualche paesaggio 10% still life 10% CUT.... |
beh.... il 70-200 f4 è una garanzia!!! sotto tutti i punti di vista: nitidezza, colori, ab. cromatiche, velocità messa a fuoco e non ultima la sua rivendibilità... il 24-105 a detta di molti soffre più che altro di vignettatura alle focali più corte (sopratutto su corpi full frame come 5d) ma la nitidezza è su ottimi livelli...
per i ritratti... se fai uno sforzo potresti prendere il 135L f2... è l'ottica dei miei sogni!!!  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
marklevi utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 12:44 am Oggetto: |
|
|
Glitch ha scritto: | aps-c ff scusami mark ma in materia sono del tutto ignorante... saresti così gentile da esplicare....
tu quale grandangolo mi consiglieresti (ke ne dice del Tokina 19-35) e che zoom, il 50 f2.8 lo prendo...
ho visto la tua galleria le foto sono stupende, per nitidezza e saturazione... voorei arrivbare a quei livelli... ma ci fai qualcosa in pw?
ancora... come fai a dire che il 28 e il 35 inquadrano come il 44 52 per via della grandezza del sensore della 350 giusto...???
hai fatto un calcolo, se si quale....?
grazie ancora... |
aps-c è il sensore di formato ridotto adottato dalle canon 350d 20d 30d 400d. per ottenere il campo inquadrato equivalente ad una pellicola 35mm devi moltiplicare per x1.6. quindi, un ottica 50mm montata su una 400d avrà lo stesso angolo di campo di un 80mm montato su reflex a pellicola. la pdc rimane quella del 50. quindi su aps-c ci sarà maggior profondità di campo (bisogna allontanarsi un po per aver la stessa inquadratura).
il FF è il sensore con le stesse dimensioni della pellicola 24*36mm. solo le canon 5d e 1Ds lo adottano attualmente.
in questo caso le focali rimangono invariate.
io faccio sempre un minimo di post-produzione. la foto oltre che scattata deve essere interpretata e presentata in modo decente. questo è il mio modus-operandi ( ).
il tokina 19-35 dovrebbe essere un'ottica economica e dalla resa discutible... in questo caso io spenderei meno per il 70-200f4IS (prenderei il 70-200f4 che va da dio già) e prenderei qualcosa di serio, tipo tamron 17-35 o canon 17-40L _________________
 |
|
|
 |
|