Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 4:08 pm Oggetto: In poche parole : difetti della s9500 |
|
|
allora apro questo post per chiedere ai possessori e agli esperti quali sono i difetti noti e riscontrati nella s9500 visto che tra poco mi arriva e vorrei rendermi conto se anche la mia rientra tra le sfigate.Considerate che è la prima macchina di questo tipo che ho e che ne capisco meno di zero quindi cortesemente cercate di usare un linguaggio semplice e chiaro che poi mi viene il mal di testa.Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Allora vai incontro a 2 possibili anomalie:
Bassissima nitidezza a tutto zoom
Rottura della ghiera tempi/diaframmi
Questo è quel che ho letto io, cmq qualsiasi possessore di s9500 che passerà di qui saprà dirti meglio  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 5:22 pm Oggetto: |
|
|
finepix5600 ha scritto: | Allora vai incontro a 2 possibili anomalie:
Bassissima nitidezza a tutto zoom
Rottura della ghiera tempi/diaframmi
Questo è quel che ho letto io, cmq qualsiasi possessore di s9500 che passerà di qui saprà dirti meglio  |
Per quanto concerne la bassissima nitidezza a tutto zoom, è dovuto nel caso di una fotocamera starata, non è implicito.
La rottura della ghiera....idem! Non a tutti si è rotta...
Io le ho avute tutt'e due
Però ora è
(mi è costata un viaggettino a Lourdes con "pucciatina" della fotocamera, però ora funziona)  _________________
Fabio |
|
|
 |
puma303 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 6:47 pm Oggetto: |
|
|
uhm...ok come scarsa nitidezza a tutto zoom : metodo rapido per capire se c'è? sicuramente con un programma ma quale? e su qale formato ? raw?
come rottura di ghiera : per questo bisogna dare tempo al tempo o me ne posso accorgere da solo in qualche modo? |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
fai la prova della mira ottica _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao puma, benvenuto. Per quello che riguarda la bassa nitidezza alla lunga focale cioè con lo zoom che esce fuori fino a fine corsa, ti consiglio di fare una foto ad una parabola o antenna poi posti foto intera e ritaglio della foto dopo che hai portato la foto a pixel reali, mi raccomando prima di fare questo tipo di foto abbi cura di mettere la ghiera delle modalità di scatto in P e che gli iso che puoi regolare attraverso il tasto F siano al valore di 80 e che le condizioni meteo siano abbastanza favorevoli. In alternativa puoi fare il test casalingo della mira ottica. Per quello che riguarda la ghiera che si potrebbe rompere, bhè questo non è dato saperlo anche perchè nella tua potrebbe non rompersi mai. Se succede te ne accorgi del fatto che quando sei nella posizione A S M non ti fa cambiare più i valori del tempo e del diaframma anche se la ghiera gira, ma appunto ti accorgerai che gira a vuoto. Comunque ti consiglio appena ti arriva di dare una lettura al manuale per capire un pò dove mettere le mani e poi la 9500 per essere sfruttata fino in fondo va capita fino in fondo.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
puma303 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:06 pm Oggetto: |
|
|
madò ragazzi grazie infinite sono troppo contento,la macchina è in viaggio con bartolini ed è partita da empoli e deve arrivare a catania,spero solo che entro sabato me la consegnino.Grazie per l'aiuto farò come dite voi e posterò le prove non appena avrò letto il manuale.
Ultima modifica effettuata da puma303 il Gio 09 Nov, 2006 8:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
puma303 ha scritto: | madò ragazzi grazie infinite sono troppo contento,la macchina è in viaggio con bartolini ed è partita da empoli spero solo che entro sabato me la consegnino.Grazie per l'aiuto farò come dite voi e posterò le prove non appena avrò letto il manuale. |
Figurati puma, sarei più contento quando ti arriverà la macchina e in particolar modo quando inizierai ad usarla e a capirla, vedrai quante belle soddisfazioni che ti darà, te lo posso assicurare, se mai comprerò una reflex, la mia 9500 resterà sempre con me  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
puma303 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe scusa la domanda : ma sei siciliano comu a mia? |
|
|
 |

|
|
|
 |
puma303 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 9:12 pm Oggetto: |
|
|
iu sugnu da provincia di catania a trapani ci vinni pi fari u car 'nda casemma de bessaglieri.  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Aò ragà....andò stanno i sottotitoli????  _________________
Fabio |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
puma303 ha scritto: | iu sugnu da provincia di catania a trapani ci vinni pi fari u car 'nda casemma de bessaglieri.  |
Ci provo: Abito in provincia di Catania, a Trapani ci son venuto per fare il Car nella caserma dei bersaglieri....
Ammmazzzzaaaa e come state ao...  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
puma303 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
bravo, traduzione corretta.Comunque ragazzi qualucuno ha esperienza con questo corriere per situazioni analoghe? pensate che riuscirò ad avere la macchina entro sabato? |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
puma303 ha scritto: | bravo, traduzione corretta.Comunque ragazzi qualucuno ha esperienza con questo corriere per situazioni analoghe? pensate che riuscirò ad avere la macchina entro sabato? |
mariolino è avvantaggiato nella traduzione, giusto
Ok puma, quindi anche tu nella Giannetino, io ho fatto tutto in campania nocera inf. e poi a Salierno. Scusate l'off topic, comunque bartolini è un corriere serio e rapido se non ci sono problemi non dipendenti da loro, penso che riuscirai ad averla per sabato, facci sapere
Ciao Puma, piacere  _________________
|
|
 |
Frich utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 530 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
Scusa Biancoenero, ma non mi sembri proprio di milano  _________________ FUJI S5600 + LENTI MACRO AUTOCOSTRUITE 15X50 E 18X50 + LENTI CLOSE UP +1+2+4 MARUMI + RAYNOX DCR250
NIKON D300 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
Frich ha scritto: | Scusa Biancoenero, ma non mi sembri proprio di milano  |
Invece sì, da almeno 3 generazioni, ma....non sò il milanese...
....e la cosa non mi turba...  _________________
Fabio |
|
|
 |
Frich utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2005 Messaggi: 530 Località: Roma
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 11:56 am Oggetto: |
|
|
 _________________ FUJI S5600 + LENTI MACRO AUTOCOSTRUITE 15X50 E 18X50 + LENTI CLOSE UP +1+2+4 MARUMI + RAYNOX DCR250
NIKON D300 |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Puma303 di che paese sei? io sono di Caltagirone(ct),tu? _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
puma303 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 3:31 pm Oggetto: |
|
|
io sono di san giovanni la punta
ho sentito bartolini : doamni non consegnano me la porteranno lunedì,madonna che sfiga. |
|
|
 |
|