|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nessy nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:46 pm Oggetto: 350D + EF135 f2.8 ES |
|
|
E' il mio primo intervento in questo forum e ne approfitto immediatamente per chiedere informazioni.
Ieri ho provato sulla mia EOS 350D un EF 135 Soft Focus prestatomi da un amico e, purtroppo, mi da il messaggio di errore "ERR99".
Ho provato a pulire i contatti, sia dell'obiettivo sia del corpo, prima con della semplice carta Kodak (quella per pulire le lenti) e con la classica gomma poi, ma il risultato non cambia.La macchina continua a darmi errore. A volte al primo tentativo di scatto, altre al secondo o terzo, indipendentemente dai parametri di scatto (flash, priorità di tempi, manuale, programma, ecc.).
A qualcuno risulta ci siano incompatibilità tra la 350 ed il 135 SF?
Grazie
Umberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Il 135SF è un po' vecchiotta come lente, ma mi sembra strano che ci siano problemi con la 350D. Visto che interessa anche a me aspettiamo qualcuno che ne sappia di più. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Io ho avuto una volta solo l'errore 99 montando l'85 1.8... una soffiatina ed è ripartito
Non sono stato molto utile, lo so, hai provato a montare lo stesso 135 su un'altra macchina? _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Nessy nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Potrei provare con la 350 di mio cognato, anche se credo non porterebbe a nulla qualora il problema sia nell'obiettivo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|