Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 2:58 pm Oggetto: come viene scelta la foto della settimana? |
|
|
ciao a tutti.... curiosità personale...
graie ciao _________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 3:03 pm Oggetto: |
|
|
In Home Page, sotto ai menu, c'è un tastino "PayPal"....
 |
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 3:05 pm Oggetto: |
|
|
bahauhhaua maddaiiiiiiiii non è vero! _________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
Una piccola domandina:
come mai tra tutte le foto della settimana ce n'è solo una di genere sportivo (tra l'altro una foto di pattinaggio nella settimana in cui c'erano le olimpiadi invernali)?
Forse la fotografia sportiva non viene considerata al pari degli altri generi fotografici?
Chiedo ciò non per fare sterili polemiche, voglio precisare, ma soltanto per cercare un utile confronto.
 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 7:44 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: |
Forse la fotografia sportiva non viene considerata al pari degli altri generi fotografici?
|
... ma non dai selezionatori
... e se fossero gli stessi utenti a porre inavvertitamente dei limiti? ...ottima osservazione la tua ... ma cedo volentieri il testimone a chi più competente di me sulla sezione sport. |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Una piccola domandina:
come mai tra tutte le foto della settimana ce n'è solo una di genere sportivo (tra l'altro una foto di pattinaggio nella settimana in cui c'erano le olimpiadi invernali)?
Chiedo ciò non per fare sterili polemiche, voglio precisare, ma soltanto per cercare un utile confronto.
 |
la foto della settimana è scelta dai poweruser e segnalata ai mod, che poi in base a tutte quelle selezionate dagli altri poweruser nelle loro sezioni decidono la foto della settimana.
la foto della settimana dovrebbe essere una foto d'esempio per quella categoria a tutte le persone che la guardano, e di conseguenza dovrebbe essere una foto "perfetta", chiamiamola così...
dal mio punto di vista posso dire che soprattutto ultimamente trovo ben poche foto nella sezione sport che possono essere considerate foto di esempio per tutti, questo non vuole dire che non ci sono foto buone, ma io reputo una foto di esempio una foto esente da errori.
poi il perchè le foto sportive siano poco scelte come foto della settimana non spetta a me a dirlo, non sono io che le scelgo, ma posso forse immedesimarmi nei mod che scelgono, dal mio punto di vista e a mio modesto parere ho visto poche foto che reputo belle tra quelle diventate foto della settimana, ma questo anche perchè non le analizzo come le anallizano le persone + portate x quelle sezioni, io ad esempio uno still life, una street, al di là del bello non mi permetto di andare, non me ne intendo, questo non toglie che a giudizio personale ho visto foto divenute foto della setimana che non mi piacevano propio...... di conseguenza, come io non riesco ad apprezzare una foto di altre sezione può essere che altri non riescano ad apprezzare una foto sportiva, che non la sappiano leggere nel modo giusto, ho notato più volte che le foto sportive commentate da persone "esterne" vengono sempre lette "sbagliate" magari guardano luci, pose e altro e non la cosa principale come il momento colto che deve essere quello giusto, ho visto foto sportive di un banale pazzesco elogiate perchè magari c'erano colori e altre cose di minor importanza perfette...io leggo una foto sportiva per lo sport, e se mi trasmette qualcosa, poi vengono le altre considerazioni, una foto può essere perfetta come tutto, ma un momento completamente sbagliato dell'azione, o peggio.. statica che non trasmette nessun dinamismo!!!!. poi ripeto, da un lato la colpa è anche mia che non sempre trovo le foto da poter proporre, piuttosto che proporre uan foto mediocre preferisco non segnalare nessuna foto...
per ogni altro chiarimento sono qui...
ciao  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Pixel, ho capito il tuo discorso.
Ma qui non si parla di settimane o mesi. Ho riguardato l'elenco
delle foto della settimana: parte dal febbraio 2004. Possibile
che in 2 anni e 7 mesi non ci sia stata nemmeno una foto
perfetta?
Io credo che sia proprio una questione di come si considera la
foto sportiva. Magari inconsciamente, si è portati a reputarlo un
genere "minore" perchè (apparentemente) meno "artistico". |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Ingegnere ha scritto: | In Home Page, sotto ai menu, c'è un tastino "PayPal"....
 |
mi sto ribaltando _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:25 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Io credo che sia proprio una questione di come si considera la
foto sportiva. Magari inconsciamente, si è portati a reputarlo un
genere "minore" perchè (apparentemente) meno "artistico". |
e infatti io ho detto che non tutti sanno leggere una foto sportiva  |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:31 pm Oggetto: |
|
|
io una cosa che ho sempre pensato è che sarebbe una cosa + utile che ci sia la foto della sett per ogni categoria, c'è gente che entra solo x alcune categorie e di vedere foto della settimana che non niteressano è poco utile, ma questa questione i mod la sanno, e come sempre sono li che si scervellano per cercare il risultato migliore....... come dire.. a loro non sfugge niente... basta aspettare e vedere se qualcosa cambia  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | io una cosa che ho sempre pensato è che sarebbe una cosa + utile che ci sia la foto della sett per ogni categoria |
Questa si che sarebbe una bella cosa  |
|
|
 |
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:44 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | pixell78 ha scritto: | io una cosa che ho sempre pensato è che sarebbe una cosa + utile che ci sia la foto della sett per ogni categoria |
Questa si che sarebbe una bella cosa  |
non male come idea, si
..o per lo meno mettere più di una foto alla settimana...
..una mi sembra un pò poco  _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
cercate anche però di non sminuire il significato della foto della settimana, non è un concorso, è un più, un'incentivo a migliorarsi..
x fil.. pensa anche che la foto sportiva è in minoranza sul forum, e anc'or meno sono quelli che pensano prima di scattare, si credono tutti fotografi sportivi...... e infatti si vedono i risultati nella sezione.....il fatto che magari non ci sono foto della settimana sportive considerala come una cosa secondaria, alla fine l'importante e che all'interno della sezione ci si confronta e ci si aiuta a vicenda x migliorarsi e devo dire che nella sezione sportiva si è creato un bel gruppo di amici assidui
ciao  |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:52 pm Oggetto: |
|
|
iaboni ha scritto: |
non male come idea, si
..o per lo meno mettere più di una foto alla settimana...
..una mi sembra un pò poco  |
A mio parere una foto alla settimana è sufficiente,
è solo che c'è questa anomalia percui la foto viene
scelta più o meno in tutte le categoria tranne che in
sport. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: |
x fil.. pensa anche che la foto sportiva è in minoranza sul forum, e anc'or meno sono quelli che pensano prima di scattare, si credono tutti fotografi sportivi...... e infatti si vedono i risultati nella sezione.....il fatto che magari non ci sono foto della settimana sportive considerala come una cosa secondaria, alla fine l'importante e che all'interno della sezione ci si confronta e ci si aiuta a vicenda x migliorarsi e devo dire che nella sezione sportiva si è creato un bel gruppo di amici assidui |
Assolutamente sì
Ma, e voglio chiarire bene, la mia era solo una curiosità, nulla più.
Non voglio assolutissimamente criticare i power-user o i moderatori
che anzi svolgono un compito davvero encomiabile.
 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 12:23 am Oggetto: |
|
|
Ma davvero riuscite a guardarle tutte le foto sottoposte a critica? Se si, siete veramente incredibili!  |
|
|
 |
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 12:24 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | i power-user o i moderatori
che anzi svolgono un compito davvero encomiabile.
 |
assolutamente d'accordo!!
la mia era solo un'idea!!  _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 1:02 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Una piccola domandina:
 |
filrub, da quando la foto della settimana ha acquisito la regolarità attuale, cioè dal 15 novembre 2005 (prima di questa data non siamo stati in grado di essere costanti per via di alcuni impedimenti), sono state scelte non una, ma tre foto della sezione sport:
- surf
- [Torino2006]GoldenBoys
- Mountaineering - Monte Bianco
Se fai un rapido calcolo, dalla data che ti ho indicato (e che puoi verificare) ad oggi, sono state elette 52 "foto della settimana"; le sezioni tra cui scegliere sono 11 ... se dividi il numero delle foto premiate con il numero delle sezioni, ti accorgerai che il risultato da 4,7 ... e piò o meno le pari condizioni sono state rispettate.
Considera anche che la nostra tendenza è quella di premiare le foto che veramente meritano la prima pagina, cercando di rispettare tutti i generi fotografici a cui photo4u da spazio.
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
|