Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 4:40 pm Oggetto: 181006_3107 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 4:53 pm Oggetto: |
|
|
Oramai il tuo stile è inconfondibile, quando vedo topic con il tuo nome già so cosa aspettarmi.
Ottima come al solito, forse l'angolino in basso a sx privo di dettagli sarebbe stato meglio escluderlo dal fotogramma...ma va bene lo stesso.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Un parallelo: fecondata dal sole, la terra procrea vapori. (P. Klee)
poesidee _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
Come si fa a tirar fuori delle foto cosi da un terreno brullo solo con linee?  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Il solito Rosario ... dico solito però è un complimento: pur nel tuo stile inconfondibile riesci a stupire sempre con immagini nuove e gradevolissime, dimostrando insieme versatilità e coerenza con il tuo "solito" modo di lavorare.
Anche qui ci siamo ... l'immagine è quasi un grafismo, un insieme di texture gradevolissimo, forse un po' più astratta del solito ... pur nella riconoscibilità del soggetto il punto di forza è la bellezza del cromatismo e nel contrasto fra le superfici.
Non voglio ripetermi ad elencare quello che mi piace del tuo modo di lavorare: tutto, semplicemente tutto.
Pur non trovando questa fra le tue fotografie più riuscite (anche nell'eccellenza si può esprimere una graduatoria di preferenze) devo ammettere che si tratta di un ottimo lavoro, al livello usuale di un autore che solo raramente (ed a mio gusto personale) mi convince un po' meno. _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
......
ciao.
Luca |
|
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 1:56 am Oggetto: |
|
|
Sempre e solo complimenti.
Ciao _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
vi ringrazio per i commenti....
sono in fase di stanca ed ormai è giunto il momento di migrare verso altri lidi.
penso di aver detto tutto quello che pensavo di potervi dire su questa terra e sul mio amore per essa, ora, forse migrerò verso i paesi che circondano questa terra e verso gli uomini che sono rimasti, si, rimasti perchè qui i paesi si spopolano ad un ritmo impressionante e solo ora, dopo che i buoi sono scappati (perdonate l'allegoria), le forze politiche si accorgono che i giovani non ci sono più, sono fuori, nuovi emigranti alla ricerca di un piccolo futuro o verso il nord italia o addirittura, per i più fortunati, all'estero. che tristezza! _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
|
|
poesidee utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2006 Messaggi: 2212
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 8:44 am Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | vi ringrazio per i commenti....
sono in fase di stanca ed ormai è giunto il momento di migrare verso altri lidi.
penso di aver detto tutto quello che pensavo di potervi dire su questa terra e sul mio amore per essa, ora, forse migrerò verso i paesi che circondano questa terra e verso gli uomini che sono rimasti, si, rimasti perchè qui i paesi si spopolano ad un ritmo impressionante e solo ora, dopo che i buoi sono scappati (perdonate l'allegoria), le forze politiche si accorgono che i giovani non ci sono più, sono fuori, nuovi emigranti alla ricerca di un piccolo futuro o verso il nord italia o addirittura, per i più fortunati, all'estero. che tristezza! |
L'amarezza delle tue parole mi ha colpito, ma mi ha fatto capire qual è la sfumatura che riusciva a rapirmi nelle tue immagini: hai parlato della tua terra comunicandoci la tua consapevolezza di avere già dentro, per essa, una dolce nostalgia.
Hai fatto moltissimo per quelle zolle, le hai donate ad un pubblico che spesso respira solo mura e la sterilità di un asfalto.
Il messaggio che hai comunicato è comunque positivo: è terra fertile, è terra che attende, è terra che produce e questa è la terra della fatica, della schiena piegata, del sudore, delle unghie sporche ma è simbolo di vita e di speranza.
ti conosco solo da poco tempo grazie alle tue immagini ma ciò che posso fare è comunque ringraziarti, è aspettarti ancora, è augurarti ogni giorno una nuova alba che allieti te e anche noi che ti guardiamo
grazie
poesidee _________________ ... Se nel nostro universo esiste la possibilità di diventare quello che ancora non siamo ... saprò coglierla e trasformare la mia vita in un giardino diverso da quello dei miei padri? ... |
|
|
rosario utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
grazie poesidee per le tue belle parole e sono contento di aver comunicato qualcosa che va oltre le semplici immagini. ciao _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
Cromatismi inconfondibili.
La parte chiara in alto (sopra il verde) mi sembra disturbi un pò nella lettura.
Ciao,
Sandro _________________ Argentique. |
|
|
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:36 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto,anche se secondo me hai dato troppo spazio alla pendenza in basso a dx,io avrei preferito più spazio verso l'alto  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
Diego Attene utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006 Messaggi: 2478 Località: Oristano
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
Non so ma qualcosa non mi convince...
Questa foto non esprime appieno ciò che hai voluto comunicarci...
Anche altri infatti hanno notato un livello generale inferiore rispetto alla "norma"...
Saranno i colori "troppo" saturi del campo centrale...che staccano l'uniformità cromatica col resto del paesaggio???
Se noti...sono colori troppo vivaci!
Troppo vitali per rendere un senso di malinconia testimoniato ampiamente dal resto del paesaggio!
Che dici? ho azzeccato?
 |
|
|
|