photo4u.it

La galleria fotografica più bella della storia..
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 2:49 am    Oggetto: La galleria fotografica più bella della storia.. Rispondi con citazione

ISTRUZIONI:

Cliccando e trascinando una miniatura la si può spostare/lanciare

Cliccando e trascinando sullo sfondo giallo o sul ripiano si pùò ruotare tutto intorno alla galleria nello spazio 3D..

Con la rotellina del mouse si fa lo zoom avanti e indietro

Cliccando 2 volte su di una miniatura si apre la foto

VERSIONE 0.3

http://lnx.organismedia.com/mescalina/3d_gallery/gallery_0_3.htm

VERSIONE 0.2

http://lnx.organismedia.com/mescalina/3d_gallery/gallery_0_2.htm

VERSIONE 0.1

http://lnx.organismedia.com/mescalina/3d_gallery/gallery_0_1.htm

---------------------------Fine parte aggiornata--------------------------------

Ditemi che ve ne pare..

Richiede il 3D Life Player, disponibile sia per IE che per FireFox (Ora credo anche per OSX), plugin che potrete installare direttamente dalla pagina della galleria e molto leggero e affidabile..

Ditemi che ve ne pare, consigli e opinioni ben accetti..

Grazie,
Ciauz.

Ultima modifica effettuata da Mescalina il Gio 16 Nov, 2006 2:39 pm, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tralasciando il fatto che può essere un effetto bellissimo o meno, quante persone installeranno un software per visualizzare la galleria? cmq l'effetto tridimensionale è molto carino!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raimondo ha scritto:
tralasciando il fatto che può essere un effetto bellissimo o meno, quante persone installeranno un software per visualizzare la galleria? cmq l'effetto tridimensionale è molto carino!

Tutti quelli che capiscono che il realtime 3D è il futuro..

E cmq Virtools DEV, ovvero il software utilizzato è il più diffuso che ci sia..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:

xrr fa scuola a quanto vedo LOL

non me ne volere, sono un informatico spartano Very Happy

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raimondo ha scritto:

io ad es. x adesso non lo installo.........
secondo me comunque meno fronzoli ci sono e meglio e'.........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciazu..Ragazzi so bene che meno fronzoli ci sono meglio è, ma qui stiamo parlando di innovazione, di nuovi tipi di interfacce, di nuove esperienze immersive..

Chiaro che uqesto è solo l'inizio, ma le possibilità sono infinite..

Questo va visto come un esperimento, chi ci capisce qualcosa probabilmente lo apprezzerà, chi non ci capisce nulla probabilmente non ne coglierà il valore e l'essenza..

Ad ogni modo il plugin è stabilissimo e leggero, e come tutti gli addons di explorer si puo' attivare/disattivare nonchè disinstallare semplicemente attraverso il menu principale di IE.. Lo stesso vale per FireFox..

Comunque non mi stupisce, sono ormai anni che cerchiamo di vendere questo tipo di prodotti, ma l'Italia purtroppo quando si tratta di innovazione scappa sempre..

Chi vivrà vedrà

Ciauz..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
Raimondo ha scritto:

lo dicevano anche di Flash....
non dico di seguire alla lettera le tesi di Nielsen, che ritengo piuttosto miopi, ma affermazioni del genere dovrebbero essere un attimo soppesate.
Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai sul sito della figlia di Sieff http://www.soniasieff.com/ nella sezione sieff & friends c'è lo stesso tipo di visualizzazione ma non serve il plug in che hai usato tu (dai un occchiata al sito del padre fantastio).
Ad ogni modo l'idea mi piace, ero gia rimasto incantato dal sito che ti ho dato, l'unico problema è che non riesco a vedere l foto igrandite per il momento!
Continua a tenerci aggiornati, voglio vedere la galleria finita!!!

hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
Ciazu..Ragazzi so bene che meno fronzoli ci sono meglio è, ma qui stiamo parlando di innovazione, di nuovi tipi di interfacce, di nuove esperienze immersive..

anche qui, andrei cauto.
te lo dice uno che si è sentito dare del "deficiente" (esagero) ad un convegno presentando le mappe concettuali come strumento di navigazione web, mentre tutti parlavano di classificazione a faccette e metodo dewey.... percui non sono così tradizionalista Wink

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
ma l'Italia purtroppo quando si tratta di innovazione scappa sempre..

Chi vivrà vedrà

Ciauz..

......se voglio mostrare le mie foto, lo faccio nella maniera piu' semplice in modo che chiunque (anche da una macchina obsoleta) possa vederle......

se poi come dici tu l'italia e' sempre indietro (ed hai ragione) ecco che il ricorso a siti internet "farciti" molte volte e' un'arma a doppio taglio, specialmente se quello che si vuole far vedere non e' il "sito internet" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaco ha scritto:
se vai sul sito della figlia di Sieff http://www.soniasieff.com/ nella sezione sieff & friends c'è lo stesso tipo di visualizzazione ma non serve il plug in che hai usato tu

Non l'avevo mai vista, ad ogni modo non ha nulla a che vedere con la mia, la mia è in realtime 3D, come i videogiochi, quella è in flash, oltre al fatto che quella va lentissima..

La mia galleria usa un vero simulatore di fisiche.. Collisioni, forze, etc etc..

hamham ha scritto:
anche qui, andrei cauto.
te lo dice uno che si è sentito dare del "deficiente" (esagero) ad un convegno presentando le mappe concettuali come strumento di navigazione web, mentre tutti parlavano di classificazione a faccette e metodo dewey.... percui non sono così tradizionalista

Non ho idea di cosa sia il metodo Dewey, ma sul fatto che il realtime 3D sarà il futuro non sono io a scommettere, ma Microsoft, le consolle di Videogiochi, i sistemi informativi e ormai pure il Mac e linux..

Con questa tecnologia stiamo creando visite virtuali, speaker virtuali, advergames, video arte, e molte altre cose..

A tutto questo si aggiunge il VR, con possibilità di integrare caschetti, guanti, sensori etc etc..

Ovviamente questa è solo una galleria fotografica, ma fino a che le persone non si abitueranno a questa nuova tecnologia e non diventerà scontata come oggi lo è flash continuerà a non poter esprimere il suo vero potenziale.

ago ha scritto:

......se voglio mostrare le mie foto, lo faccio nella maniera piu' semplice in modo che chiunque (anche da una macchina obsoleta) possa vederle......

se poi come dici tu l'italia e' sempre indietro (ed hai ragione) ecco che il ricorso a siti internet "farciti" molte volte e' un'arma a doppio taglio, specialmente se quello che si vuole far vedere non e' il "sito internet"

La mia galleria è accessibile dal link che ho in firma ago, quella è la mia.. questo è un esperimento che ho portato qui per il suo valore tecnologico e non per mostrare le mie foto..

Quanto ai siti troppo farciti sono d'accordissimo, ma tieni presente che oggi come oggi conta molto di più l'immagine che i contenuti e credo saranno in molti a puntare su tecnologie come questa per incrementare la propria visibilità. Io sono un sostenitore dei contenuti con un'immagine all'altezza, magari non sempre riesco nel mio intento, ma almeno ci provo..

Ciauz

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
Mescalina ha scritto:
Raimondo ha scritto:

, che ritengo piuttosto miopi, ma affernon dico di seguire alla lettera le tesi di Nielsenmazioni del genere dovrebbero essere un attimo soppesate.
Wink

miopi è ancora poco! chi ne fa più di siti così? quello è solo un modo di pensare, oggi con adsl e innovazione possiamo spingerci ben oltre senza "infastidire" l'utente finale.

per la galleria in 3D, mi piace, integrata perfettamente in un sito/portfolio può andare bene. ma non credere che chiunque installerà il programma, molti sono ancora restii ad installare qtime o flash Wink
e se uno lo vuole vedere da un account aziendale dove non può installare niente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Umberto ha scritto:

e se uno lo vuole vedere da un account aziendale dove non può installare niente?

non solo: come verrà indicizzata nei motori di ricerca?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ma vi rendete conto di che risposte date?
E quello aziendale, e quello che non c'ha voglia..

Scusate, ma se fosse per quelli che "non possono/non vogliono" non si andrebbe più avanti..

E' ovvio che se facessi il fotografo di professione non mi farei mai un sito solo in Virtools, ma lo abbinerei ad un sito tradizionale per non giocarmi la visibilità. Ma credo che offrire anche una versione enanched del sito fatta per dire come questo sia una aggiunta non indifferente..

Purtroppo la stupidità umana fa di tutto per impedire che si creino degli standard e ci siano accordi solidi per favorire gli sviluppatori per cui è sempre un delirio mantenere scalabilità, compatibilità etc. etc., ma chi crede in questo tipo di applicativi e porta avanti la ricerca in merito vi prepara un futuro ricco di interattività e tridimensionalità Wink

Ciauz

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:

non dico di seguire alla lettera le tesi di Nielsen, che ritengo piuttosto miopi, ma affermazioni del genere dovrebbero essere un attimo soppesate.

non solo: come verrà indicizzata nei motori di ricerca?

E infatti ora flash è il non plus ultra in fatto di numero di utenti, compatibilità e potenziale nella gestione di audio, video, grafica vettoriale online.

Io soppeso da anni questo tipo di affermazioni, ho provato tutti i software per la produzione di contenuti in realtime 3D, e come Virtools non ce n'è.. Te lo assicuro..

Quando ai motori di ricerca.. beh in una galleria fotografica in genere si indicizza la home page, tutto sta a fare i metatag come si deve.. Nel caso serva un'indicizzazione maggiore si implementa un sottosito testuale invisibile che fa da riferimento..

Ciauz

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
La mia galleria è accessibile dal link che ho in firma ago, quella è la mia.. questo è un esperimento che ho portato qui per il suo valore tecnologico e non per mostrare le mie foto..

beh ma questo l'avevo capito, il fatto e' come dici tu:

Mescalina ha scritto:
E' ovvio che se facessi il fotografo di professione non mi farei mai un sito solo in Virtools, ma lo abbinerei ad un sito tradizionale per non giocarmi la visibilità.

e quindi x me ci sta prima il sito flat e poi i "fronzoli" Wink

ad ogni modo, benvenute nuove tecnologie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
Ragazzi, ma vi rendete conto di che risposte date?
E quello aziendale, e quello che non c'ha voglia..

Scusate, ma se fosse per quelli che "non possono/non vogliono" non si andrebbe più avanti..

E' ovvio che se facessi il fotografo di professione non mi farei mai un sito solo in Virtools, ma lo abbinerei ad un sito tradizionale per non giocarmi la visibilità. Ma credo che offrire anche una versione enanched del sito fatta per dire come questo sia una aggiunta non indifferente..

Purtroppo la stupidità umana fa di tutto per impedire che si creino degli standard e ci siano accordi solidi per favorire gli sviluppatori per cui è sempre un delirio mantenere scalabilità, compatibilità etc. etc., ma chi crede in questo tipo di applicativi e porta avanti la ricerca in merito vi prepara un futuro ricco di interattività e tridimensionalità Wink

Ciauz

non mi sembra che stiamo mettendo in discussione la TUA scelta di aver realizzato la TUA galleria con un software che potrebbe (ripeto, potrebbe) avere sviluppi e potenzialità.

stiamo discutendo sull'affermazione "questo è il futuro"...
son due cose diversissime.

se non hai voglia di confrontarti mi va bene, hai fatto una galleria interessante, ti piace, ne vai fiera e son contento per te.

ma permettimi di dire, senza bollarmi di ostruzionismo, che non si tratta del futuro e che strade come questa son già state battute, molto battute. e non sono pronto ad andare in università e dire agli studenti del corso di web design "dimenticate l'accessibilità, l'usabilità, le norme WAI (discutibilissime), l'architettura dell'informazione, e guardate qua: il realtime 3D. vi cambierà la vita!"
dai.....

Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:

E infatti ora flash è il non plus ultra in fatto di numero di utenti, compatibilità e potenziale nella gestione di audio, video, grafica vettoriale online.

'nsomma........
raccontalo a sofia postai, una delle poche in italia a potersi dire "professionista del web"

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mescalina
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

QUOTE=hamham

non mi sembra che stiamo mettendo in discussione la TUA scelta di aver realizzato la TUA galleria con un software che potrebbe (ripeto, potrebbe) avere sviluppi e potenzialità.

Non mi riferivo al software in particolare, ma al realtime 3D, non per nulla vista gira tutto in directX, e direct3D, ma forse non vuol dire nulla..

stiamo discutendo sull'affermazione "questo è il futuro"...
son due cose diversissime.

se non hai voglia di confrontarti mi va bene, hai fatto una galleria interessante, ti piace, ne vai fiera(o) e son contento per te.

ma permettimi di dire, senza bollarmi di ostruzionismo, che non si tratta del futuro e che strade come questa son già state battute, molto battute. Qualcuno le ha un po' battute, ma l'avvento del realtime 3D sul web e la presenza sul mercato ormai diffusa di schede con funzioni 3D minime ha aperto nuovi orrizzonti.. e non sono pronto ad andare in università e dire agli studenti del corso di web design "dimenticate l'accessibilità, l'usabilità, le norme WAI (discutibilissime), l'architettura dell'informazione, e guardate qua: il realtime 3D. vi cambierà la vita!"
dai.....

'nsomma........
raccontalo a sofia postai, una delle poche in italia a potersi dire "professionista del web"

Ho guardato il suo sito, ha un target completamente diverso da quello inteso da me.. Io ho parlato di spettacolarizzare, è ovvio che un portale, un sito informativo, un sito statale etc.. hanno come obiettivo primario la compatibilità, la leggerezza e la scalabilità. Ma io ho in mente come target
persone o aziende che si possono eprmettere queste tipo di approccio, musicisti, artisti, aziende che vogliono creare degli advergames (ne esistono già a migliaia e ci investono miliardi, ma sono ancora tutti in flash o javascript..) etc..

All'università racconta quello che ti pare, ma il fatto che in italia nelle università pubbliche (ad esclusione del politecnico di MI a cui abbiamo presentato noi virtools..) non esistano corsi che siano degni di nota sul realtime 3D e sui nuovi media in generale è semplicemente scandaloso, e infatti siamo ancora alla preistoria..

Apprezzo chi fa filosofia sul web, ma apprezzo molto di più chi introduce qualcosa di nuovo e di concreto..

Ciauz

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
All'università racconta quello che ti pare, ma il fatto che in italia nelle università pubbliche (ad esclusione del politecnico di MI a cui abbiamo presentato noi virtools..) non esistano corsi che siano degni di nota sul realtime 3D e sui nuovi media in generale è semplicemente scandaloso, e infatti siamo ancora alla preistoria..

ah, allora avevo capito bene, fai parte del team di sviluppo Wink
che ne dici di mettere in pari il divario politecnico-bicocca e venire a presentare nel mio corso questa applicazione?

come ben vedi non sono contrario al suo uso... solo, mi ripeto, amo andare cauto con le affermazioni Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: