photo4u.it

Consiglio Per L'acquisto... ALLEGRIA...)))

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CiCus
nuovo utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:11 pm    Oggetto: Consiglio Per L'acquisto... ALLEGRIA...))) Rispondi con citazione

Salve!!!
Questo è il mio primo messaggio!!!

Ma ho frequentato tanto questo forum in modo "privato" notandone l'estrema serietà nei vari argomenti... Veramente Complimenti!!!

Ora, dopo i dovuti ringraziamenti, vorrei porvi la mia prima domanda

Sono un felice possessore di oggetti Fuji, dalle vecchie macchinette analogiche, ai rullini con caratteristiche più esasperate, al PC portatile Fujitsu (non so se fa parte della stessa catena di produzione ma fà effetto dirlo), alla mia macchinetta fotografica digitale.

Bene, posseggo una s304, vecchiotta è vero, ma ha sempre fatto foto spettacolari, quando c'era un bel po di luce ma quando iniziava a far buio le serviva il cane guida per sapere dove si trovava!!!!

Ora ho fatto un giro nei centri commerciali ed ho visto la s5600 (prezzo 160€ la s304 la pagai 350€ AAAAAAArrrggg) e me ne son innamorato letteralmente pazzo, ho letto già tutto il possibile su di lei maaaaaa, ne voglio di più, prima di fare il mio passo!!!

Ne son entusiasta della qualità fuji anche per il servizio clienti, mandai la macchinetta (che non si accendeva più e non erano le batterie) in garanzia e nel giro di 3 giorni arrivò bella e funzionante (forse con un leggero consumo di energia maggiore ma che fa).

Ora vorrei sapere come si comporta la s5600 al buio senza flash?
Mica, e spero di no, ha quel micromosso insopportabile?
Nelle condizioni diurne son più che fiducioso è il buio che mi preoccupa.
Poi legendo ho visto che la s5600 ha anche la messa a fuoco manuale spiegatemi meglio come la fa? cioè è via ghiera intorno allo zoom (tipo reflex classica) o via tasti?
E la precisione di fuoco è preferibile farla in auto o manuale?

Vabbè mi fermo sembro un bambino col suo giocattolo o una ragazzina avanti alla vetrina di una boutique..

Scusate se mi son dilungato, Grazie per le vostre risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kamikaze
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

foto notturne ancora nn ho avuto modo di testarle cmq c'è un topic he ne racoglie molte e puoi trarre le tue conclusioni . la messa a fuoco manuale la fai con i tasti nn ha una ghiera . si muove in modo lentissimo x cui non è una cosa bellissima . cmq io per il momento ho sempre utilizzato l'autofocus e mi son trovato sempre bene . se vuoi una messa a fuoco manuale con la ghiera c'è la 6500 .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ora vorrei sapere come si comporta la s5600 al buio senza flash?
Mica, e spero di no, ha quel micromosso insopportabile?
Il micromosso lo fa chi usa la macchina e non la macchina. La messa a fuoco al buio la si fa con l'illuminatore ausiliario e in modo automatico (il modo manuale scordatelo) ammesso che ciò che fotografi sia alla postata dell'illuminatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CiCus
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovendo scattare quasi sempre senza cavalletto il normale, e fisilogico, tremolio della mano c'è, anche perchè ultimamente noto che mi trema di più la mano Maiale
Ma questo non è un argomento che posso trovare e curare in questo forum Mandrillo

Quindi mi consigliate di comprarla?
Anche perchè il salto qualitativo rispetto alla mia è enorme anche perchè possiedo un piccolo tele ed un grandangolo delle stesse dimensioni (55) e già la mia macchina lievita qualitativamente. Pallonaro

Dato che ho intenzione di prenderla per natale nel caso in cui non riesca più a trovarla mi sapete indicare delle valide alternative?
Preferibilmente Fuji ma se c'è altro a pari o superiori caratteristiche la cosa non mi dispiace. Ok!
Ovviamente il fondo spese è sempre quelloo poco più poi uno si arrangia e spende se la spesa vale veramente

Grazie per la prontezza delle risposte
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Cicus, benvenuto, sai a dire la verità non so se a natale riuscirai a trovare ancora la macchina, mi sembra che già per ora ci siano delle difficoltà nel reperirla ma spero di sbagliarmi, un'ottimissima alternativa per quel periodo sarà sicuramente la f6500fd che in quel periodo sarà abbassata già di prezzo. La 5600 è un'ottima macchina Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto...attenzione che come ti e' stato detto a natale rischi di non trovarla piu'..rischio ben concreto tra l'altro...il prezzo a cui l'hai trovata e' buonissimo..la macchina vale sicuramente di piu' del prezzo di cartellino...
per il micromosso o mosso...scattare in notturna senza tripod e' un suicidio..senza voler dire eresie ma credo che in condizioni notturne la 5600 si comporti meglio che in condizioni diurne...

sei ancora qui a leggere????
corri..vai a comprarla!!!! Mandrillo Very Happy Wink Ciao

raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ciao dove hai trovato la S5600 160 € io sono vicino alla tua zona mi può interessare.
Grazie
ciao raffaello Smile

Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nei centri commerciali la s5600 la vendono da 350 a 399 euro...ma son pazzi! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

red_devils ha scritto:
senza voler dire eresie ma credo che in condizioni notturne la 5600 si comporti meglio che in condizioni diurne...
Parliamone!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daves
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 4:17 pm    Oggetto: In internet la s5600 a 210€ Rispondi con citazione

In internet si trova a 210€ e non di meno oppure con ebay a 195+10 € di spedizioni. Sto cercando dove costi meno o almeno dove posso prenderla a 200€ direttamente in negozio. Avete suggerimenti? Io abito a TV ma posso arrivare a PD UD VE...GRazie mille
red_devils
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005
Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
red_devils ha scritto:
senza voler dire eresie ma credo che in condizioni notturne la 5600 si comporti meglio che in condizioni diurne...
Parliamone!! Very Happy

ho anticipato apposta scrivendo "senza voler dire eresie".. Mandrillo
scherzi a parte..e' una macchina che vale piu' di quanto costa..qualita' di immagini buonissima anche appena uscita dalla macchina in jpeg...poi come e' stato dimostrato da molti qui, con uno scatto in raw e qualcje piccola correzione i risultati sono addirittura strabilianti....
e cmq in nottura piazzata su di un bel cavalletto, con iso bassi e tempi lunghi sforna di quelle foto da paura!!! Argh! Ave

CiCus
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oggi son andato dove l'ho trovata a 160€...

Eldo (ex trony) a napoli a piazza matteotti vicino alle poste centrali angolo via madina... proprio per essere specifici LOL

ma ha venduto tutte le fuji e non solo quelle di fascia media alta ma proprio tutte gli son rimaste solo le canon e nikon da 600 in sù

Ho chiesto se potessero mai arrivare... per ora ha detto di no.. ma mi ha fatto capire che forse, e dico forse per natale...

Mah

Intanto guardo le aste sul forum che ci son cose molto interessanti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: