photo4u.it

Controlli aeroportuali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 4:35 pm    Oggetto: Controlli aeroportuali Rispondi con citazione

Domanda che forse sembra banale ai più, però ultimamente non ho preso aerei e, avendo in programma un giro in portogallo a dicembre, non so come comportarmi per i metal detector e le nuove norme, qualcuno di voi ha preso aerei ultimemente, i controlli sono aumentati?
L'attrezzatura si può ancora portare in stiva? e i rullini? sono ancora più a rischio di una volta?
Per fortuna devo prendere solo due voli (uno andata e uno ritorno), una volta non i sarei preoccupato più di tanto ma... inoltre non credo facciano più controlli manuali sulle pellicole invece di farle passare sotto il metal... insomma, come si fa?
A proposito, parto con easyjet da milano, in cabina almeno la borsa con le macchine posso portarla vero?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho appena fatto Roma-Bangkok, Bangkok-Chiang Mai
Krabi-Bangkok e Bangkok-Roma...
controlli sempre uguali... mi son portata a bordo 8 kg di zaino Lowepro che non mi han fatto nemmeno aprire più un'altra sacca...
i controlli manuali sulle pellicole a me non li han mai voluti fare da nessuna parte, mi han sempre risposto "film no problem" e via sotto millemila passaggi ai raggi X, non è mai successo nulla in effetti LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh la cosa mi rassicura, avevo paura avessero intensificato le radiazioni dei machcinari, ma se dici che ti è andato tutto liscio... vado tranquillo!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giaco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

p.s. complimentoni per la galleria, ritratti stupendi! immagino gli ultimi siano di quest'ultimo viaggio... Ok! Ok! Ok!
gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille... no, son degli ultimi due in Asia prima di questo che è stato... leggermente travagliato LOL LOL LOL

delle radiazioni dei macchinari non ti so dire, ho un tot di rullini di diapo da portare a sviluppare (son tornata domenica sera), cmq continuano a dichiarare che le apparecchiature sono "film safe".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mentre i metal detector usati ai varchi dei gate per il bagaglio a mano non dovrebbero danneggiare le pellicole (il condizionale è d'obbligo a me si è danneggiata la memoria del cellulare), quelli usati per i bagagli imbarcati in stiva sono molto più potenti ed al 99% ti fottono i rullini.

Nel bagaglio a mano dovresti essere a posto.

Occhio perchè giusto Lunedì sono state poste in vigore delle limitazioni alle sostanze che si possono portare nel bagaglio a mano.
Molte compagnie poi hanno anche ristretto le dimensioni massime del suddetto bagaglio; visita il sito della compagnia con la quale viaggerai per ulteriori dettagli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gloria Ghiara ha scritto:
(son tornata domenica sera)

non sai quanto ti sto invidiando, a quanto pare qei un esperta dell'asia... è tra le prossime mie mete, ti chiederò informazioni più avanti mi sa! Very Happy
Aspetto le tue nuove foto a questo punto! e poi grande per la scelta della pellicola!!!! Wink

adblues ha scritto:

Occhio perchè giusto Lunedì sono state poste in vigore delle limitazioni alle sostanze che si possono portare nel bagaglio a mano.
Molte compagnie poi hanno anche ristretto le dimensioni massime del suddetto bagaglio; visita il sito della compagnia con la quale viaggerai per ulteriori dettagli.

Per questo sorgono le mie domande, la mia attrezzzatura è sempre stata accettata in aereo, anchè perchè non è di grosse dimensioni, non vorrei che ora gli obiettivi siano vietati perchè contengono vetro che può diventare tagliente.... LOL

gloriaG
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giaco ha scritto:
(son tornata domenica sera)

non sai quanto ti sto invidiando, a quanto pare qei un esperta dell'asia... è tra le prossime mie mete, ti chiederò informazioni più avanti mi sa! Very Happy
Aspetto le tue nuove foto a questo punto! e poi grande per la scelta della pellicola!!!! Wink

adblues ha scritto:

Per questo sorgono le mie domande, la mia attrezzzatura è sempre stata accettata in aereo, anchè perchè non è di grosse dimensioni, non vorrei che ora gli obiettivi siano vietati perchè contengono vetro che può diventare tagliente.... LOL

"esperta" è una parola grossa, ci son stata tre volte nell'ultimo anno, sempre in sudest asiatico...
se hai bisogno di info quando vuoi, però ti dico solo che viaggio zaino in spalla e nella spartanità e improvvisazione più totali (e nell'ultimo viaggio questo mi ha veramente aiutata a superare tutti i casini che ho avuto, soprattutto per sopravvivere con 5/6 dollari al giorno Very Happy).

sugli obiettivi vai tranquillo, a meno che non abbiano cambiato le regole lunedì, ma dubito fortemente (io ne avevo 4, incluso l'80-200 2,8).
poi sui controlli influisce anche la destinazione... per bangkok non eran così serrati... magari se vai a Londra o negli Usa le cose cambiano...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

però ti dico solo che viaggio zaino in spalla e nella spartanità e improvvisazione più totali .

Ok!
anche i miei viaggi sono così,per il portogallo conto di spendere 500 euro in tre settimane e spero di trovare da dormire quasi gratis!
Credo sia uno dei modi migliori per visitare un luogo ed entrare in contatto con le persone! Ok! Ok!

ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tornato ieri sera da Napoli, volo nazionale NA-CT, primo giorno dell'applicazione delle nuove norme, nessun cambiamento di rilievo; l'unica cosa che è cambiata è il trasporto dei liquidi in cabina (mai avuto questo problema!), mentre x il mio Tamrac Expetion 5 in cabina (con dentro portatile, fotocamera e altre diavolerie elettroniche, iPod, PSP, 3 cell, eciti eciti) nessuno se n'è curato... meglio così! Ok!
Cmq x le info generali www.enac-italia.it

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mescalina
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 3:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
3 cell..

Che te ne fai di 3 cell?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kennet
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono appena tornato dall'egitto.
qui a bologna solita trafila, un metal detector e in aereo ho portato macchina digitale e un altro zaino. non mi hanno mai fatto aprire nulla.
in egitto ho dovuto mettere le borse sotto un migliaio di metaldetector, circa uno ogni metro di aereoporto, poi tutto bene, portato tutto con me sull'aereo.
sulle pellicole non ti so dire nulla.
ciao e buon viaggio.

ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mescalina ha scritto:
ianfelix ha scritto:
3 cell..

Che te ne fai di 3 cell?

semplice: 1 per la raga, uno x gli amici/amike/amikette Very Happy ed uno praticamente votato alla navigazione internet col portatile (praticamente mi fa solo da modem... poverello!)

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: