Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daves utente
Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 86 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 2:19 pm Oggetto: Non si parla mai della distorsione. Fuji s5600 |
|
|
Che ne pensate come distorsione?Grazie _________________ davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Distorzione di cosa? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 9:30 pm Oggetto: Perfect camera |
|
|
rembrant ha scritto: | Distorzione di cosa? |
Mi sembra evidente, trattandosi di fotocamera, che si parli della distorsione dell'ottica alla focale grandangolare, no?
Daves, ma sei matto? Se avessi posto una simile domanda nel forum Fuji ti avrebbero condannato alla lapidazione, lì c'è gente che con la Fuji 5600 ci parla e ci fa l'amore... La 5600 è perfetta, non ha pressochè difetti e tiene testa alla Canon 1D ed alla Nikon D200, il suo zoom fa arrossire di vergogna il Vario Sonnar Zeiss e con i suoi file jpeg potrai tranquillamente stampare un "tatsebao" da appendere alla Tour Eiffel.
Chiedo scusa per l'ironia, ma il culto della 5600 ormai rasenta il feticismo, non me ne vogliano i "Fujisti" (lo sono anch'io, uso con soddisfazione una F10) ma non riesco davvero a trattenermi  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Daves utente
Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 86 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 9:42 pm Oggetto: GRazie della risposta... |
|
|
Bella risposta, utile e simpatica. Da domani(la ordino proprio domani) proverò anch'io ad amarla...se la mia fidanzata si lamenterà che le ruba l'attenzione...significa che il Fujismo ha colpito ancora....io lo spero! _________________ davide |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
non vorrei sembrare eccessivamente innamorato della s5600, ma debbo dire che proprio distorsione ne ha pochissima, praticamente quasi niente.
Il flash però è un po' debole; non c'entra niente, ma è giusto per fare qualche critica...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Sì, sapevo di che si poteva trattare, ma ho capito anche di che si parla: una compatta con uno zoom. Io ne ho una simile, non distorce, ma ha anche un sensore come un' unghia! I problemi si possono avere con grandangolari spinti: un 17mm per la 35mm o un 10mm per le digitali smezzate, quando necessita di fare lavori professionali.
Se abbiamo una fotocamera amatoriale, molto amatoriale, che costa tutto compreso intorno ai 500,00(e anche se fossero 600,00 sarebbe lo stesso), non rompiamole le scatole. La mia è una S7000, quindi simile, fanno le loro foto, costano poco: non sono e non vogliono essere professionali. Se vuoi fare il grandangolo, zoomma un pochino, che così non distorce più, scatta tre o quattro foto uguali e affiancate e appiccicale insieme con qualche softwer di fotoritocco. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|