Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cubalibre utente

Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 102 Località: Cosenza
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 2:39 pm Oggetto: Accessori s5600 |
|
|
Salve ragazzi tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare la s5600! Visto che ho letto che si possono montare dei filtri volevo sapere quale comprare! Diciamo che la maggior parte delle foto le faccio al mio acquario e ai miei splendidi pesci! Accetto anche consigi su altri accessori che mi potrebbero servire! Se qualcuno potrebbe dirmi un buon sito dove poterli acquistare ! Un grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
per iniziare andrei sui classici..un UV o Skylight giusto per riparare la lente principale e poi un polarizzatore circolare..
su ebay dovresti trovare di tutto di piu'..  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
cubalibre utente

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi scusate la profonda ingnoranza ma sti filtri vanno messi uno sull'altro oppure a seconda delle esigenze vanno sostituiti  |
|
|
 |
puma303 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2006 Messaggi: 1318 Località: San Giovanni la Punta (CT)
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
mi puoi dire dove l'hai presa? anche io sto aspettando che arrivi magari se l'hai presa su internet il posto è lo stesso. |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 4:39 pm Oggetto: |
|
|
cubalibre ha scritto: | Ragazzi scusate la profonda ingnoranza ma sti filtri vanno messi uno sull'altro oppure a seconda delle esigenze vanno sostituiti  |
meglio usarne uno alla volta..  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
red_devils ha scritto: | cubalibre ha scritto: | Ragazzi scusate la profonda ingnoranza ma sti filtri vanno messi uno sull'altro oppure a seconda delle esigenze vanno sostituiti  |
meglio usarne uno alla volta..  |
quoto, piu' "vetri" metti davanti al sensore piu' aumenta la possibilita' di avere riflessi tra i "vetri".
comunque sono filettati anche davanti per cui potresti metterli uno sull'altro. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
tra l'altro rischi di vignettare se ne metti più di uno
ad esempio io ho notato che se monto il paraluce in gomma sopra l'UV, in wide mi vignetta, per cui sn costretto a montarlo sotto e a tal motivo lo lascio fisso  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
cubalibre utente

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
puma303 ha scritto: | mi puoi dire dove l'hai presa? anche io sto aspettando che arrivi magari se l'hai presa su internet il posto è lo stesso. |
me l'ha ceduta una gentilissima fanciulla di seconda mano  |
|
|
 |
cubalibre utente

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 10:06 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno mi potrebbe spiegare a cosa servono i Set 4 aggiuntivi macro +1 +2 +4 diottrie e lente MACRO? scusate magari per voi possono essere domande stupide però non vorrei comprare cose che poi non mi servono  |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 1:59 pm Oggetto: |
|
|
i set macro servono appunto per fare delle macro, ma come gia' scritto da altre parti non conviene sovrapporle perche' si andrebbero a moltiplicare i difetti elle lenti, per cui con una +4 ci puoi fare delle macro, col le +1 e +2 ci puoi fare i ritratti dato che diminuiscono di molto l'elevata pdc delle nostre compatte.
ricorda di evitare la lente +10, a meno che non sia di un'ottima marca, perche' ha piu' difetti che benefici. _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
|