Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 12:45 am Oggetto: Confronto Fuji S5000 - Nikon D50 - Nikon D70 |
|
|
Ciao a tutti...
mi interesserebbe vedere a confronto le prove di nitidezza della mia s5000 contro la d50 e la d70....
ho cercato online, ma non avendo mai cercato simili prove, non ho trovato gran chè....
mike, ho visto che tu sei sempre molto aggiornato sulle prove tecniche che fanno alle fotocamere...non è che hai un paio di immagini da postare?
grazie
ciao _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 1:10 am Oggetto: |
|
|
Una prova come quella che chiedi è difficile se non impossibile da trovare
Non tanto la D50 con la D70, questa si può trovare... ma con la s5000 non può che essere una prova 'artigianale'
Non credo che qualche sito particolare possa offrire del tempo per una prova così 'estrema', però parlo da qualunquista. La distanza tecnica e fotografica tra la s5000 (prosumer tutto fare con sensore da pochi mm quadri) ed una D50, reflex con sensore da 24x16mm è notevole.
Sul piano pratico poi occorrono delle annotazioni.
Le reflex montano obiettivi intercambiabili e questi hanno prestazioni diverse.
Io ho fatto un test casalingo tra la s5600 e la D70. La D70 mantiene sempre un livello più alto di immagine, in alcune circostanze è vicina alla D70 solo per il fatto che l'immagine non ha particolari pretese tecniche o di luce... per il resto ci sono immagini non realizzabili con una prosumer ... vuoi per il sensore, vuoi per la profondità di campo, vuoi per la qualità ottica.
L'eterna diatriba tra mondi diversi... ma la guerra è impari sul piano tecnico/qualitativo! |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 1:15 am Oggetto: |
|
|
Sei sicuro di quello che vuoi? Fra breve ti ritoverai insultato dai nikonisti!
A parte gli scherzi, perchè ti interessa un confronto del genere? |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 1:17 am Oggetto: |
|
|
quoto Ocio in pieno
ma almeno bisognerà sempre ringraziare la fuji per queste prosumer che tanta gente hanno fatto avvicinare alla fotografia e continueranno a farlo...
anzi mi sa che dovrebbero ringraziarli anche quelli della Nikon e Canon  _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 1:32 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
A parte gli scherzi, perchè ti interessa un confronto del genere? |
Si, me lo chiedo anch'io... a che pro la curiosità?
St4Ski0 ha scritto: |
... almeno bisognerà sempre ringraziare la fuji per queste prosumer che tanta gente hanno fatto avvicinare alla fotografia e continueranno a farlo...
|
sicuramente
Grande attenzione da parte di Fuji alla 'vera' fotografia! Mai nulla per scontato. Nel bene e nel male ha sempre realizzato stampe fantastiche da sensori digitali con tutte le prosumer. Sempre il miglior rapporto prezzo/qualità... ma...
I tempi stanno cambiando e Nikon, presumibilmente, sta preparando un bel colpaccio ... si vocifera di una D40 che ... farà dimenticare molte Fuji  |
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 1:36 am Oggetto: |
|
|
okok mi sono spiegato male..
prima di tutto so bene che è una lotta impari....
e so anche che non si trovano on line dei confronti cos' estremi...
quello che intendevo è se qualcuno sa dove poter andare a prendere quelle prove di nitidezza che spesso vedo postate nel forum...così da poter fare un confronto....
perchè?beh in realtà stavo pensando di passare alla d50...ne ho sentito parlare particolarmente bene, e volevo vedere qualche test...a confronto con la sorella maggiore d70...
tutto qui
ciao  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
Carlo Lagrutta ha scritto: |
I tempi stanno cambiando e Nikon, presumibilmente, sta preparando un bel colpaccio ... si vocifera di una D40 che ... farà dimenticare molte Fuji  |
ho letto un po che si dice in giro..in effetti sembra proprio fatta per inserirsi nella fascia di prezzo in cui si trovano la 6500 e la 9500...ma sarà pur sempre una reflex per cui c'è il discorso delle ottiche che ne farà lievitare la spesa per usarla come le compattone...
sta di fatto che a me la D50 è sembrata fin troppo un giocattolo (almeno al tatto) quando la provai, e se la D40 sarà ancora più entry level della D50.... _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
|