Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 1:59 pm Oggetto: Migliore canon o sony? |
|
|
Secondo voi,dovendo acquistare una reflex digitale nuova,
conviene la canon eos 400 d la sony A 100?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
da minoltista do' quasi ragione a MrZzz.
vorrei aggiungere comunque che faresti meglio a tenerle in mano per sentire come le senti.
ieri ho avuto in mano la A100 e come ergonomia siamo messi bene (come la mia Dynax 5D).
per gli obbiettivi con attacco alfa se cerchi bene in giro si trovano moltissime lenti eccellenti a prezzi ottimi (leggasi 50 f1.7).
ciaociao  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Hey ciao x me la canon è un'ottima macchina però anche Sony non è male non guardare solo il parco ottiche perchè molta gente pensa a comprarsi 1000 ottiche? Io ne ho 2 e mi avanzano quindi un consiglio prenditi una macchina VALIDA OSSERVA ANCHE LE OLYMPUS CHE NON SONO PLASTICOSE COME CANON e poi scegli! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 6:03 pm Oggetto: grazie..... |
|
|
Io posseggo un corredo minolta : maxxum 2xi,maxxum 3xi, 35-70mm 3.5-4.5, 70-210mm 4.5-5.6, 28-80mm xi ,flash 3500 xi.
Di questo corredo sono più che soddisfatto!!!
Di sicuro acquistero una reflex digitale tra una canon o una sony.
Io ho preso in mano la canon eos 350d,la 400d ed anche una
nikon d70s.Tra queste reflex,quelle che non mi hanno soddisfatto
impugnandole perchè mi hanno dato una sensazione di plasticosità e di leggerezza sono le canon,ma per il resto ho notato velocità e silenziosità.
La reflex che per prestazioni mi ha impressionato è la eos 400d per la sua versatilità: dispone di un parco ottiche immenso,dispone di un impugnatura,dispone di una normale slitta flash al contrario di sony e minolta...
Dunque non so se rifarmi un nuovo corredo canon,pentax,nikon,olympus oppure acquistare la sony @ 100 e sfruttare le ottiche che posseggo e poi quando andranno in produzione le ottiche zeiss magari ne comprerò una....
Grazie a tutti... |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Dipende da cosa hai bisogno. Se t'interessa silenziosità, dimensioni contenute (di macchina e ottiche), un formato 4/3 a discapito di una qualità inferiore a parità di sensibilità (1 stop di differenza praticamente) allora dai un occhio sulla E-400 di Olympus e relativo parco ottico di altissimo livello, altrimenti Nikon o Canon.
A me la A100 non è piaciuta per niente, soprattutto lo specchio è troppo rumoroso (però c'ha l'anti-shake, ma a 'sto punto meglio la Pentax). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Tetsuro ha scritto: | A me la A100 non è piaciuta per niente, soprattutto lo specchio è troppo rumoroso (però c'ha l'anti-shake, ma a 'sto punto meglio la Pentax). |
In base a cosa dici che è meglio la Pentax?
 _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
|