photo4u.it

Migliore canon o sony?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 1:59 pm    Oggetto: Migliore canon o sony? Rispondi con citazione

Surprised Secondo voi,dovendo acquistare una reflex digitale nuova,
conviene la canon eos 400 d la sony A 100?
Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon.
Avresti un parco ottiche e accessori, nuovi e usati, molto piu' ampio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da minoltista do' quasi ragione a MrZzz.
vorrei aggiungere comunque che faresti meglio a tenerle in mano per sentire come le senti.
ieri ho avuto in mano la A100 e come ergonomia siamo messi bene (come la mia Dynax 5D).
per gli obbiettivi con attacco alfa se cerchi bene in giro si trovano moltissime lenti eccellenti a prezzi ottimi (leggasi 50 f1.7).

ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hey ciao x me la canon è un'ottima macchina però anche Sony non è male non guardare solo il parco ottiche perchè molta gente pensa a comprarsi 1000 ottiche? Io ne ho 2 e mi avanzano quindi un consiglio prenditi una macchina VALIDA OSSERVA ANCHE LE OLYMPUS CHE NON SONO PLASTICOSE COME CANON e poi scegli!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 6:03 pm    Oggetto: grazie..... Rispondi con citazione

Io posseggo un corredo minolta : maxxum 2xi,maxxum 3xi, 35-70mm 3.5-4.5, 70-210mm 4.5-5.6, 28-80mm xi ,flash 3500 xi.
Di questo corredo sono più che soddisfatto!!!
Di sicuro acquistero una reflex digitale tra una canon o una sony.
Io ho preso in mano la canon eos 350d,la 400d ed anche una
nikon d70s.Tra queste reflex,quelle che non mi hanno soddisfatto
impugnandole perchè mi hanno dato una sensazione di plasticosità e di leggerezza sono le canon,ma per il resto ho notato velocità e silenziosità.
La reflex che per prestazioni mi ha impressionato è la eos 400d per la sua versatilità: dispone di un parco ottiche immenso,dispone di un impugnatura,dispone di una normale slitta flash al contrario di sony e minolta...
Dunque non so se rifarmi un nuovo corredo canon,pentax,nikon,olympus oppure acquistare la sony @ 100 e sfruttare le ottiche che posseggo e poi quando andranno in produzione le ottiche zeiss magari ne comprerò una....
Grazie a tutti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende da cosa hai bisogno. Se t'interessa silenziosità, dimensioni contenute (di macchina e ottiche), un formato 4/3 a discapito di una qualità inferiore a parità di sensibilità (1 stop di differenza praticamente) allora dai un occhio sulla E-400 di Olympus e relativo parco ottico di altissimo livello, altrimenti Nikon o Canon.

A me la A100 non è piaciuta per niente, soprattutto lo specchio è troppo rumoroso (però c'ha l'anti-shake, ma a 'sto punto meglio la Pentax).

Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
A me la A100 non è piaciuta per niente, soprattutto lo specchio è troppo rumoroso (però c'ha l'anti-shake, ma a 'sto punto meglio la Pentax).

In base a cosa dici che è meglio la Pentax?
Ciao

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: