Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ondosat utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 119 Località: RomAxA
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 8:10 pm Oggetto: Canon 30D - Nikon D80 |
|
|
Come da oggetto,...
entrambe con il Tamron 17-50 2,8.
Considerando anche la maggiore spesa per la 30D(150-200 euro), pro e contro delle due scelte?
Scusate i soliti dilemmi, ma mi sto spulciando forum su forum senza arrivare ad una "serena" conclusione.
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 8:23 pm Oggetto: |
|
|
come fascia di utilizzo, la canon 30d è superiore....è una semi professionale...
la d80 penso rientri nella fascia delle entry level.....
tra le due c'è una bella differenza  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | come fascia di utilizzo, la canon 30d è superiore....è una semi professionale...
la d80 penso rientri nella fascia delle entry level.....
tra le due c'è una bella differenza  |
Micca tanta differenza in realtà e la D80 non è propriamente un entrylevel.
Le differenze salienti sono la raffica, 3fps per la D80 e 5fps per la 30D e la costruzione, plastica per la D80 e magnesio per la 30D.
Per il resto sono perfettamente paragonabili.
Ora dipende se queste due cose in più che ha la D80 valgono 150-200€, questo ovviamente dipende anche dal tipo di fotografia che si fa.
Inoltre, per segliere tra le due, è necessario guardare i relativi sistemi, se ci sono più ottiche che interessano in uno o nell'altro. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Tomash errata corrige:
"queste due cose in più che ha la 30d"....
aggiungo un'altra differenza:
la d80 non ha il blocco dello specchio  |
|
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
E poi anche la dimensione ed ergonomia delle due macchine è completamente diversa ...
Magari vai in negozio prendile in mano e se puoi provale e vedi quale ti calza meglio e poi ... decidi
La scelta del Tamron mi sembra ottima in ogni caso ...  _________________ Fuji FinePix F30
Ultima modifica effettuata da Drago il Dom 05 Nov, 2006 9:40 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ondosat utente

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Che vi devo dire...son fortemente combattuto.
E' la prima reflex digitale,quindi non ho ottiche da Ri-utilizzare.
Son partito con la D80, ma poi...
A ) Son stato un pò frenato dalla "famosa questione" del maggior rumore ad alti ISO
B ) Ho visto delle foto fatte con la D200,e mi davano l'idea di scarsa Nitidezza (oltretutto fatte con signor Obiettivi come il 17-55, 60 e 105 macro....Forse colpa del fotografo?).A queste aggiungeteci delle discussioni nate sulla nitidezza proprio sul sito della Nital
Insomma...NON MI DECIDO!
Sarà dura...corro il rischio di utilizzare ancora la mia compatta per un pò. |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Se non sei deciso, allora prendi canon e non te ne pentirai...
del resto in casa canon hai anche un parco ottiche più vasto anche tra l'usato, per scegliee le tue ottiche preferite.... |
|
|
 |
ondosat utente

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Drago ha scritto: | E poi anche la dimensione ed ergonomia delle due macchine è completamente diversa ...
Magari vai in negozio prendile in mano e se puoi provale e vedi quale ti calza meglio e poi ... decidi  |
Guarda, questo l'ho già fatto.
Ti dirò di più.Ero originariamente orientato verso una 400D, ma leggendo appunto della scarsa ergonomia, son subito andato a provarle.
Premetto che non son proprio piccolino, e nelle mie MANONE cadeva molto male.Facevo fatica con il pulsante di scatto,alla lunga penso mi sarebbero venuti i crampi.
Sicuramente feeling migliore con le altre due... |
|
|
 |
ondosat utente

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Doppio!
Ultima modifica effettuata da ondosat il Dom 05 Nov, 2006 10:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | Tomash errata corrige:
"queste due cose in più che ha la 30d"....
aggiungo un'altra differenza:
la d80 non ha il blocco dello specchio  |
Lapsus, volevo dire "la 30D ha in più" ovviamente.
Comunque, al prezzo di oggi della 30D, cioè 1050€ circa, diventa veramente vantaggiosa.
E' una reflex assoutamente completa che potrebbe rivelarsi un acquisto duraturo (digitalmente parlando).
Tieni presente che già la 20D è una macchina attualissima (io ho questa) la 30D è un suo miglioramento. |
|
|
 |
Drago utente

Iscritto: 22 Set 2006 Messaggi: 242 Località: Italia
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 11:26 pm Oggetto: |
|
|
ondosat ha scritto: | Drago ha scritto: | E poi anche la dimensione ed ergonomia delle due macchine è completamente diversa ...
Magari vai in negozio prendile in mano e se puoi provale e vedi quale ti calza meglio e poi ... decidi  |
Guarda, questo l'ho già fatto.
Ti dirò di più.Ero originariamente orientato verso una 400D, ma leggendo appunto della scarsa ergonomia, son subito andato a provarle.
Premetto che non son proprio piccolino, e nelle mie MANONE cadeva molto male.Facevo fatica con il pulsante di scatto,alla lunga penso mi sarebbero venuti i crampi.
Sicuramente feeling migliore con le altre due... | Se hai le manone allora anche la nikon d80 non credo sia l'ideale, in quanto anche questa ha un corpo un po' ridotto, mentre la canon 30d ha un corpo a misura di manona ...
Io anche sto' cercando di decidere per l'acquisto di una reflex digitale e nelle mie preferite c'erano nikon d80 canon 30d e pentax k10 e proprio dopo una prova ergonomica in negozio ho eliminato la nikon, non l'ho trovata giusta per il mio modo d'impugnare e sono rimasto folgorato dalla canon un filing fulmineo ... ora la mia indecisione aspetta solo di poter toccare con mano la nuova pentax e poi ....  _________________ Fuji FinePix F30 |
|
|
 |
ondosat utente

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Drago ha scritto: | ... ora la mia indecisione aspetta solo di poter toccare con mano la nuova pentax e poi ....  |
Facci sapere,...magari io ancora sto brancolando nel buio...
Anche se come ho detto non me la sono sentita malaccio la D80,più che altro la mia indecisione riguarda i punti che ho detto prima. |
|
|
 |
|