photo4u.it

Aiuto!!! Foto di Denti con la Fuji s9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DucaCaneGiallo
nuovo utente

Iscritto: 05 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 10:58 pm    Oggetto: Aiuto!!! Foto di Denti con la Fuji s9500 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, è la prima volta che che scrivo in un forum e quindi immagino che qualcosa devo aver già sbagliato... vengo comunque al dunque, sono un dentista e possiedo una fuji s9500 che ho acquistato per documentare il mio lavoro. La mia esperienza nella fotografia è uguale a zero e così mi sono reso conto che non documento bene proprio nulla. Ho difficoltà di messa a fuoco, non riesco ad avvicinarmi a sufficienza, le immagini sono davvero tristi!!! Prima di acquistare eventuali lenti close up o macro gradirei da voi qualche dritta. Ciao e grazie mille!!!
P.S. Ho anche un flash anulare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto metti la funzione macro (e non supermacro) poi prova a fare qualche scatto.
Se infine li posti in qualche sezione o mwglio ancora nella tua galleria personale, così possiamo capire meglio.
All'occorrenza puoi sempre cancellarle, ok?
Buone foto DCG (abbreviato....va bene?).
Ciao! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be se devi entrare nella bocca della gente ti ci vuole una fotocamera piu piccola e maneggiabile .... se vuoi solo fotografare denti magari su un tavolo allora quando ti avvicini ricorda di mettere il macro o il super macro altrimenti difficilmente riuscirai a mettere a fuoco ed in piu illumina bene il soggetto e scatta utilizzando la funzione spot se le foto ti vengono mosse utilizza un cavalletto.... per super ingrandimenti ti ci vuole una lkente di un discreto binocolo da abbinare alla fotocamera se usi la funzione cerca troverai di tutto .... con la s9500 puoi anche utilizzare lo zoom digitale che da ottimi risultati ....

ps utilizza la funzione crome che enfatizza i colori e il contrasto per ottebnere immagini piu' incisive e se usi il flash se le immagini ti vengono troppo chiare , o dimezzi la potenza del flash dal menu' o metti la macchina su A E CHIUDI IL DIAFRAMMA fino ad ottenere l'effetto e la luce desiderata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DucaCaneGiallo
nuovo utente

Iscritto: 05 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene ragazzi domani provo e poi vi saprò dire!!! Intanto grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabiobr
utente

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Nov, 2006 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto nel forum dottore..anche io mi occupo di denti,per quanto concerne la parte protesica..sono odontotecnico
saluti

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: