|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 5:13 pm Oggetto: Garanzia e assistenza? |
|
|
ma quant'è la garanzia nikon?su sanmarinophoto ho visto che il corpo d200 ha 3 anni di garanzia ufficiale e le ottiche addirittura 4......mentre il materiale canon ha solo 1 anno di garanzia della casa e poi gli altri forniti dal venditore.....cosa fantastica.....poi volevo domandare, com'è l'assistenza?
mi sa tanto che entro nella nuova famiglia..... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
io ho sempre avuto belle eserienze con nikon ma purtroppo c'è gente che si lamenta, ma lo stesso avviene anche per canon  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Nital (se compri prodotti marchiati Nital, e quindi importati dall'importatore ufficiale), offre 2 anni sui corpi base (d50) e di solito 3 su quelli piu' evoluti (dalla d80 in poi). Le ottiche al momento godono di 4 anni di garanzia.
Personalmente ho un ottimo rapporto con l'assistenza Nital: non ho mai dovuto farvi ricorso. Ad ogni modo, il venditore a cui di solito mi rivolgo ne parla in toni entusiastici, per disponibilita' ed efficienza. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
nakata utente

Iscritto: 30 Ott 2004 Messaggi: 106 Località: milano
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 12:09 pm Oggetto: |
|
|
anche la d70 gode dei 3 anni di garanzia,
ma devi registrarti sul sito Nital per ufficializzare la garanzia aggiuntiva e credo sia la stessa cosa per i nuovi prodotti.
Io ho avuto necessità di assistenza per 2 volte e devo dire Nital ha risolto in modo egregio il problema, tempi rapidi e servizio all'altezza del marchio Nikon.
Sicuramente anche i lab esterni a Nital lavorano altrettanto bene, ma bisogna avere un venditore affidabile per far fronte a eventuali problemi...
Prima di fare aquisti di prodotti impostati in parallelo, bisogna valutare attentamente rischi e benefici,
spesso per avere assistenza si deve consegnare
la fotocamera al rivenditore che l'ha venduta,
cosa scomoda se aquistata a parecchi km.
Se sorgono problemi in assistenza, il referente è il
venditore,
se sorgono problemi con assistenza Nital, sono loro a farsi carico del problema e risolverlo, lasciando al venditore solo l'onere della consegna e ritiro,
in qualsiasi parte del territorio italiano...
Se la differenza di prezzo è di poche decine di euro, conviene un prodotto ufficiale....
Come tutte le cose, la qualità ha un costo..... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|