Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 11:15 am Oggetto: ......... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ozio bao utente

Iscritto: 02 Nov 2006 Messaggi: 394
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
bei colori e belle tonalità
peccato per la parte bruciata _________________ Nicola - Canon EOS 20D - 50mm f1.8 - Sigma 17-70 f2.8-4.5 Macro - flash speedligth 430EX
- Filaphoto.it
- la mia Galleria su Flickr |
|
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 11:43 am Oggetto: |
|
|
Meno male che hai postato questo scatto, e' questo uno dei limiti dove si passa all'architettura, mi spiego....se ci fosse stato un essere umano,..... stesso scatto, sarebbe street ?
Se ci fosse stato l'essere, la foto racconterebbe ?
Non e' una critica attenzione, lo scatto e' bello con una composizione ricercata, nella giusta sezione, atmosfera notturna di silenzio e pace, pertanto ha colto nel segno, ma per fare due chiacchiere, se ci "fosse" sarebbe una street che non racconta ? _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella foto.
Quoto i dubbi di Mauroq, ciao  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
.... beh non è stata postata a caso
.... è il continuo ....dei dubbi che ogni tanto affiorano
... manca una presenza , quanto incide .....
..... spero sempre che qualcuno mi " illumini " ,personalmente quando penso d'aver capito come procedere .... mi trovo nuovamente al punto di partenza
... CHI sa ... faccia un opera di BENE .....
Luca  |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
"Manca una presenza quanto incide"
Mettiamo che i gradini circolari in primo piano siano di una chiesa(magari ....e' una scuola) e mettiamo che a meta' della scalinata ci fosse una figura nell'intento di salire, e consideriamo quello spiraglio di luce a tutta sx del fotogramma, che sembra una porta semiaperta, come a ricevere il "fedele", magari con una botta di luce in piu' , sarebbe una foto che racconta o solo la solita foto estetizzante senza contenuti ?
Sono sicuro che a qualcuno non direbbe niente, ma anche che a qualcuno direbbe tutto, ...allora la foto "buona" e' quella "universale", dove chiunque la guardi, rimanga rapito  _________________ il mio sito
|
|
mareblu utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2006 Messaggi: 1452 Località: pordenone
|
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 2:22 pm Oggetto: |
|
|
.... si , la ricerca del " capolavoro " lo scatto che attraversa gli anni e resta ad icona di un momento ...
.....
..... purtroppo non è cosa per me
Mauro, pensa che l'edificio è il tribunale di Lecco ...... una presenza su quelle scale secondo me poteva dare valore aggiunto allo scatto visto i tempi della giustizia Italiana ....una presenza che di notte sale i gradini .... come un esortazione a ...procedere
....
.... ma sono sicuro che a qualcuno la cosa possa sembrare una " forzatura " gratuita ... un tentare di caricare di valenza uno scatto che non ne ha
....
.... la fotografia a volte è strana
Luca |
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Il personaggio giusto poteva dare un tocco in più. Personalmente non mi rivedo nelle interpretazioni di Sfinge e di Mauroq
L'atmosfera mi sembra quella di un giallo, per cui con la giusta presenza umana, poteva sembrare proprio il fotogramma di un film, in cui l'investigatore si fa una passeggiata notturna per schiarirsi le idee.  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
dabliu utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2005 Messaggi: 737 Località: Conegliano TV
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
peccato per la luce bruciata della lampada, una presenza umana avrebbe migliorato la foto, comunque è bella cosi  |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 2:37 pm Oggetto: |
|
|
Infatti... non e' la composizione di piu' fattori, come fosse un set, che fa il racconto, di certo sarebbe una forzatura poi abbinato al "titolo risolutore", il racconto viene dalla realta' pura, ecco perche' io sbaglio, io tento di "raffigurare" la realta' o forse nemmeno quella....solo un teatrino  _________________ il mio sito
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
...è sempre una realtà filtrata dal proprio occhio attraverso il risultato del proprio essere .... e comunicare sensazioni personali è terribilmente difficile
..... ragazzi grazie a tutti anche per i commenti tecnici
Luca |
|
|
fingersonfire utente

Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 377 Località: Gallarate
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 4:09 pm Oggetto: ... |
|
|
Oltre alla zona bruciata noto una dominante verde che dà un po' fastidio..
Quoto chi ha detto che ci voleva una figura umana per dare maggiore carattere allo scatto, ma a quel punto sarebbe stata un'altra foto (forse sarebbe stato meglio).. |
|
|
sfinge utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:05 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
fingersonfire ha scritto: | Oltre alla zona bruciata noto una dominante verde che dà un po' fastidio..
Quoto chi ha detto che ci voleva una figura umana per dare maggiore carattere allo scatto, ma a quel punto sarebbe stata un'altra foto (forse sarebbe stato meglio).. |
ciao
... per la zona bruciata non penso potessi fare altrimenti ... la " dominante " verde è quello che mi ha spinto a scattare ( per la differente colorazione della scena ) la presenza umana .....
.....
..... ma questo è il bello del proporre i propri scatti
... grazie del commento
Luca |
|
|
|