Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:27 pm Oggetto: Internet Wireless: aiuto |
|
|
Ho un portatile Asus, con preinstallato tutto per l'internet wireless: driver, programmi. Non l'ho mai usato.
Dato che è difficile fare prove, perchè bisogna andare in un posto che l'abbia disponibile, e dato che lo dovrei usare e vorrei esserne capace già la prima volta, mi insegnate per favore come è la procedura per usarlo?
P.S.: se c'è qualcuno di Torino, conoscete qualche locale che l'ha diponibile senza dover per forza dover andare in qualche autogrill dell'autostrada?
Grazie _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Vai nel posto dove c'è il Wi-Fi e accendi la scheda .. il resto se non ti chiede una parola chiave, fa tutto da solo o quasi .... compra un access point e usa il wi-fi anche a casa  _________________
1DMk2n in vendita ....
Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Dom 05 Nov, 2006 12:35 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
niente di più facile... i miei due pc a casa (portatile e desktop) sono collegati in rete WI-FI tramite un router NETGEAR. il portatile dovrebbe essere già configurato per navigare e trattandosi di rete pubbliche dovrebbe bastarti fare la ricerca della rete (tenendo la scheda di rete con assegnazione di indirizzi IP, Gateway e DNS in automatico) e agganciarti ad essa appena trovata. _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
nn so su vista ma su Linux accendi e funziona...fai uno scan delle reti presenti e scegli quella che vuoi.
Su Vista sara' lo stesso, presumo. |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, molto gentili.
1) Cosa vuol dire "accendere la scheda"?
2) Mi pare che nei locali o autogrill, bisogna comprare una scheda. Ma poi c'è da dare qualche password?
Se volete aggiungere altre informazioni, sarebbero senz'altro utilissime.
P.S.: per il WiFi uso XP, perchè il portatile è stato venduto su Xp e solo in esso ci sono i driver installati per tutto. Ho multiboot Xp - Vista. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Che i portatili dotati (quelli che ho provato l'avevano) di Wi-Fi integrato, hanno il pulsante/interruttore per attivare la trasmissione wi-fi
P.S. so che nella grandi città e non ci sono molti uffici con il wi-fi aperto a cani e porci, da sotto la finestra gli entri dentro che è un piacere ... della serie, usiamo la connessione altrui e sfogliamo i loro pc  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:01 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: |
1) Cosa vuol dire "accendere la scheda"?
|
il WI-FI può essere tenuto attivato e disattivato a piacimento, c'è un tasto per attivarlo e disattivarlo. del resto tenere attivo il wifi in un portatile senza utilizzarlo implica un inutile spreco di energia... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
xrr, ma tu non eri un esperto informatico?
Scherzo
Giuseppe |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
M.A.A. STUDIO ha scritto: | xrr, ma tu non eri un esperto informatico?
|
 _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | M.A.A. STUDIO ha scritto: | xrr, ma tu non eri un esperto informatico?
|
 |
xrr ha scritto: | L'informatica lasciala perdere, è il mio settore professionale e sono così competente ferei schioccare la mano, tipo militare, a chiunque...
Questo forum essendo di fotografia forse ha una comptenza che va affinata per l'informatica. |
 |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Essere esperti di informatica non vuol dire saper far funzionare l'internet wireless senza avrlo mai usato...
Vuol dire anche essere umile e chiedere nella maniera furba.
Cmq me l'aspettavo laaaa BBBattttutttaaaaaaaaa.........
 _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
LiderMaximo utente

Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 95 Località: Futura prov. di Monza
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Dai su non te la prendere........ma su Xp non esiste l'help sul wireless? _________________ Fuji 9500 - iBook G4 |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Essere esperti di informatica non vuol dire saper far funzionare l'internet wireless senza avrlo mai usato...
 |
Come no...
 |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Essere esperti di informatica non vuol dire saper far funzionare l'internet wireless senza avrlo mai usato...
 |
e come no!!!
e meno male che ce lavori con i pc.... come un autista senza patente... _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
Se hai windows accendi la scheda e windows si connette se la rete è "aperta" e l'ip non assegnato da te, ma automatico (assieme a DNS ecc.).
Se la rete non è aperta la riconosce in automatico e ti chiede una password.
In caso la rete sia a pagamento, solitamente è aperta e qualsiasi cosa digiti nel tuo browser, ti si apre il sito del gestore che ti chiede di pagare per tot minuti a tot €.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Gra<ie Teod. Come avvengono i pagamenti? _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | Gra<ie Teod. Come avvengono i pagamenti? |
Di solito con carta di credito; inserisci i dati della carta nel form che ti compare sul browser e acquisti tempo per navigare (funziona tipo prepagata, a seconda del gestore). Se hai Vodafone dovrebbe essere possibile anche addebitare sul conto telefonico, ma non ho mai provato in Italia.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 8:31 am Oggetto: |
|
|
Mio fratello ha un portatile asus e per accendere la scheda fa Fn+F2 o una altro tasto funzione, ce' il simbolo di un'antennina.
Ciao.
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
xrr non più registrato

|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
alexbg ha scritto: | Mio fratello ha un portatile asus e per accendere la scheda fa Fn+F2 o una altro tasto funzione, ce' il simbolo di un'antennina.
Ciao.
Alessio |
Grazie !! _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Il mio palmare ha il wi-fi, utilissimo all'estero negli alberghi, dato che in quasi tutti i tre stelle o meglio oramai nelle hall c'è la connessione wireless... Dagli USA chiamavo usando Skype (il palmare è in realtà uno smartphone) e non spendevo un cavolo. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|