Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gym81 utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2006 Messaggi: 2149 Località: Romano a Palermo
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 6:14 pm Oggetto: Rome Subway 2 |
|
|
Ecco il mio primo Reportage.
Ero con Barba, e ho privilegiato l'esterno e non i personaggi,
anche perchè ero con la canon eos350 che non è proprio compatta e nascondibile e appena tirata fuori all'interno
della metro ho solo visto sguardi preoccupati
 _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
NEW Il mio sito internet WWW.GIMMICORVARO.IT |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
gym81 utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 11:32 pm Oggetto: |
|
|
nessuno che si degna di commentare e criticare il
mio primo reportage?????
 _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
Raffaele utente

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 369 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, complimenti per il tuo primo lavoro, io ho provato a fare qualche foto in metro ma la vocina dal megafono mi ha bacchettato.
CMQ, hai notato la foto n°2 con i la coppia che scende dalle scale mobili
sulla sinistra??? sono gli stessi che sono nella 1° foto postata da Barba sempre sotto la sezione Reportage con il nome 'Rome Subway? che coincidenza, ma eravate insieme a scattare foto??? _________________ Canon EOS 20D EF S 17-85mm f/4,0 5,6 IS USM
Syd se n'è andato...brilla pazzo diamante... |
|
|
gym81 utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Si l'ho scritto sopra all'inizio del Reportage,
E' grazie a lui che son approdato qui su photo4u
Per questo il titolo è lo stesso _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
zenit utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
bella sequenza
E' un'idea che avrei voluto realizzare anch'io, ma non l'ho mai fatta per evitare i "bacchettamenti" della vocina al megafono (Raffaele docet) o, peggio, qualche sospetto negli agenti della sicurezza.
bella anche la scelta della stazione (Spagna, vero?) dove ci sono le due scale mobili strettissime. _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
|
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:47 am Oggetto: Re: Rome Subway 2 |
|
|
gym81 ha scritto: | e appena tirata fuori all'interno della metro ho solo visto sguardi preoccupati  |
nella seconda foto non sembrano preoccupati, anzi alcuni ragazzi e ragazze sembrano interessati, quasi a mettersi in posa per te...
bel reportage, mi piace...
ciao _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
gym81 utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 9:58 am Oggetto: Re: Rome Subway 2 |
|
|
marcoz71 ha scritto: | gym81 ha scritto: | e appena tirata fuori all'interno della metro ho solo visto sguardi preoccupati  |
nella seconda foto non sembrano preoccupati, anzi alcuni ragazzi e ragazze sembrano interessati, quasi a mettersi in posa per te...
bel reportage, mi piace...
ciao |
intendevo all'interno del vagone...quei ragazzi erano contenti
grazie
GImmy _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
Stè-LT- utente attivo
Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 967 Località: Latina
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
bello! mi piace il tuo stile! anche se secondo me ci sono un po' troppe foto sulla metro...  |
|
|
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
mmm..queste le trovo un pò troppo deboli, nessuna tensione tra uno scatto e l'altro..
secondo me devi dimenticare del tutto il discorso del nascondersi, l'approccio e lo stile ne guadagneranno molto!!
ciao! _________________ Gabriele Lopez |
|
|
gym81 utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Gabriele Lopez ha scritto: | mmm..queste le trovo un pò troppo deboli, nessuna tensione tra uno scatto e l'altro..
secondo me devi dimenticare del tutto il discorso del nascondersi, l'approccio e lo stile ne guadagneranno molto!!
ciao! |
Ciao Gabriele
che intendi per nessuna tensione?
Il fatto del nascondersi era solo dentro il vagone...
con una reflex è diffficile far foto senza farsi beccare
visto che qualcuno potrebbe risentirne.
Per quanto riguarda le foto fatte non mi sono affatto nascosto,
anzi i commenti della gente si sprecavano.
Ciao Gimmy _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
NEW Il mio sito internet WWW.GIMMICORVARO.IT
Ultima modifica effettuata da gym81 il Gio 09 Nov, 2006 8:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, spero di non averti offesa spiegandomi in fretta e male...
ciò che intendo è che non vedo scatti che lascino una sorta di tensione in me quando guardo, non mi pongo domande e non mi portano ad immaginare oltre di ciò che vedo. Molte delle mie foto hanno lo stesso effetto, spesso, e temo ci voglia più decisione quando si editano le proprie foto.
Beninteso, come prima esperienza non è male, uno deve pur sperimentare la propria strada, ma cerca di concentrarti su un messaggio in scatti simili, meglio ancora se quel messaggio lo intravedi e devi immaginare oltre..
Quanto al nascondersi, trovo l'approccio del "se mi vedono potrebbero risentirne" decisamente sbagliato..dico uqesto perchè anche io usavo lo stesso metodo, finchè non mi hanno insegnato a fare diversamente, a forza di nascondersi uno finisce che si allontana da ciò che cerca..
ciao! _________________ Gabriele Lopez |
|
|
gym81 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Gabriele
[quote="Gabriele Lopez"]Ciao, spero di non averti offesa spiegandomi in fretta e male...! Gabriele Lopez ha scritto: | on mi hai offeso, son qui per imparare
[quote="Gabriele Lopez"]ciò che intendo è che non vedo scatti che lascino una sorta di tensione in me quando guardo, non mi pongo domande e non mi portano ad immaginare oltre di ciò che vedo. Molte delle mie foto hanno lo stesso effetto, spesso, e temo ci voglia più decisione quando si editano le proprie foto.
Beninteso, come prima esperienza non è male, uno deve pur sperimentare la propria strada, ma cerca di concentrarti su un messaggio in scatti simili, meglio ancora se quel messaggio lo intravedi e devi immaginare oltre..! |
Ok, ora ho capito quello che vuoi dirmi, spero con il tempo di crescere e migliorare cercando scatti piu ricercati da questo punto di vista. Nel mio reportage effettivamente l'unico scopo era rappresentare un passaggio della metrò...nulla di piu.
Gabriele Lopez ha scritto: | Quanto al nascondersi, trovo l'approccio del "se mi vedono potrebbero risentirne" decisamente sbagliato..dico uqesto perchè anche io usavo lo stesso metodo, finchè non mi hanno insegnato a fare diversamente, a forza di nascondersi uno finisce che si allontana da ciò che cerca..
ciao! |
Capisco quello che dici ma non sempre è detto sia fattibile...difatti
gli scatti alle persone li faccio, senza pudore, Barba mi è testimone, ma dentro un ambiente chiuso come la metro, dopo l'incidente, immagino di essere al posto del fotografato e darebbe fastidio anche a me, in quanto se mi fotografi è perchè c'è qualcosa che ti attira e qualcuno potrebbe reagire male. Inoltre c'è la legge sulla privacy, nonchè sotto la metro è vietato far foto ma questo non mi ha fermato!!
Cmq grazie 1000 dei consigli,
li terrò a mente sempre.
Gimmy _________________ Il mio FotoLibro "Toubab" a fini benefici è in vendita Video
|
|
V@le82 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 1853 Località: Matinella-Salerno
|
Inviato: Mar 23 Gen, 2007 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ciao Gimmi avevo già visto questi tuoi scatti ....aggiungo che come reportage è bello! Il tema sarebbe da approfondire e migliorare in alcuni scatti! Ma da quel che ho letto, la metrò di Roma gode di una vocina che bacchetta i paparazzi....! E lo stesso capita quando la gente di incontra per strada e se ti vede fotografare i passanti subito è mal pensante....! La privacy (che poi vorrei sapere dov'è visto che sanno tutto e tutti, quello che ci diciamo a telefonino ) ci ha finito di rovinare anche perchè hanno una motivazione a cui abbigliarsi! scusa l'ot
Cmq Gimmi il mio giudizio è anche la scelta e l'applicazione del b/w mi piace! Complimenti
Ciao Valeria |
|
|
|