|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mav3r1ck utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 219 Località: Terni
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 3:46 pm Oggetto: Consiglio semi-compatta: da dove inizio? |
|
|
Salve!
Ho una nikon f50 con obiettivi sigma apo macro 70-200 5.6 (?) e nikon 35-80 f5.6...e vorrei passare al digitale, sia per la possibilità dis cattare di più, di vedere subito le foto, costi minori ecc ecc....
Ora però visto ke le reflex digitali costano uno sproposito x le mie finanze, anche se in questo modo riutilizzerei i 2 obiettivi (anche se il nikon nn credo sia un gran chè), avevo preso in considerazione quella categoria a metà tra le compatte e le reflex tipo la easyshare z700, powershot s3is ecc. Sono equiparabili alle reflex e, se no, quali sono le maggiori pecche? perchè le focali mi sembra coprano uno spettro abbastanza ampio...
mi consigliate qualche modello x orientarmi? qualcuno di voi le usa?come vi trovate?
grazie mille in anticipo
ciao _________________ _Cesare_
- Meglio morire per qualcosa che vivere per niente -
Nikon F50 + Nikkor 35-80 f4-5,6 -- Fujifilm 5600 -- Nikon D90 + Nikon 18-105 VR f3.5-5.6 + Sigma APO Macro 70-300 f4-5,6 + Nikon 50 f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 7:51 pm Oggetto: |
|
|
mmm sicuro che passare ad una compattona da una reflex a pellicola sia la scelta giusta?
da me i miei amici sviluppano un rullino e se lo fanno passare su cd ad una qualità accettabile (6 mp) per soli 3 euro...
io avevo la compattona e ho preso la reflex a pellicola, ma questo è un'altro discorso...
le maggiorni pecche sono il mirino elettronico, il rumore, e se ti serve lo sfocato è difficile da ottenere...
quando vorresti spendere?
io ti consiglio di vedere la fuji s6500 se proprio vuoi passare al digitale, oppure c'è la s5600 che ormai costa 200 in negozio...
altrimenti prendere una d50 nikon solo corpo non penso che costi tanto... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Un Bel Consiglione...Non andare sulle Compattone...Butteresti via il tuo bel Corredo Reflex che hai! Comprati x iniziare sul Digitale la Nikon D50 e vai tranquillo anche perchè in altro modo Abbandoneresti le Tue ottiche e dopo poco che avresti la compattona avrai voglia di qualcosa di + allora andrai su reflex digitale...x questo ti sto consigliando D50 avendo già un bel corredo Nikon.Tieni confto che le Compattone hanno il sensore + piccino delle reflex e che una S3is costa circa 400 euro una D50 costa 50 euro in più solo corpo...A questo punto Comprati la Nikon D50 che sembra fatta apposta al tuo caso-Cmq. Studiatela casomai trovi una D70 D70s usata con quelle ottiche ci fai ottime foto. Buone Foto da Pax8281 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Io penso che dato che le due ottiche non sono particolarmente brillanti di guardarti un po' intorno... la Pentax K100D la trovi a 650 euro con obiettivo di base (un buon 28-90), non è poi tantissimo.
Le reflex hanno la possibilità di scattare anche ad alte sensibilità... magari a te non importa però venendo dalla pellicola. Inoltre garantiscono un migliore sfocato a parità di apertura, per non parlare la possibilità di scattare in RAW (che però può essere una rottura a lungo andare)
Le compatte invece hanno come punto di forza la silenziosità, l'ottica stabilizzata e generalmente con un'ottima escursione focale, non danno nell'occhio e sono leggere e semplici da portare in giro. Inoltre generalmente sono accompagnate da ottiche di ottimo livello e fanno i filmati.
Personalmente tra le compatte di consiglio una Canon G7 oppure una Panasonic LX-2. Sono tutte e due macchine di alto livello, solo che alla seconda manca l'hot-shoe per l flash esterno.
La prima è meglio per chi si usa tanto il tele (32-210) e la seconda per chi usa di più il grandangolo (28-112). Sono ambedue stabilizzate. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
mav3r1ck utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 219 Località: Terni
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli...
POi... come fascia di prezzo vorrei stare sui 250€, nn credo d arrivare oltre...
Hai ragione pax quando dici ke potrei prendermi un corpo digitale, e infatti era la mia intenzione iniziale...però oltre al prezzo mi ha fermato anche la possibilità di avere una escursione da 35 a 300 in un ottica sola, con notevole guadagno in discrezione, velocità e rotture di scatole quando si va in giro...
Cosa intendete quando dite che è più difficile ottenere lo sfocato?
Swan dice che le pecche maggiori sono il rumore e il mirino elettronico...una digitale fa + rumore di una con la pellicola? Il mirino come funzione, come le reflex classiche?con lo specchietto che si ribalta quello-che-vedo-scatto?
graie ancora a todos
ciaoo _________________ _Cesare_
- Meglio morire per qualcosa che vivere per niente -
Nikon F50 + Nikkor 35-80 f4-5,6 -- Fujifilm 5600 -- Nikon D90 + Nikon 18-105 VR f3.5-5.6 + Sigma APO Macro 70-300 f4-5,6 + Nikon 50 f1.8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|