|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 9:59 pm Oggetto: Rinfocolo |
|
|
Yumi mi ha fatto notare che il foro panasonico è spento; quindi lo rinfocolo
come ho avuto modo di dire in altre occasioni scatto sempre con i settaggi della fotocamera in LOW; questo porta molto spesso a foto soavi
fate questa prova e poi mi dite
Va bene qualsiasi foto
Aprite la foto in PS o in Elements o in un programma di fotoritocco che offra Livelli (non la regolazione di livelli ma la possibilità di gestire diversi livelli) ed Opzioni di Fusione tra questi Livelli
Nella Peletta di Livelli la vostra foto compare come Sfondo
Duplicate il livello (l'unico) che avete e vi ritroverete con Sfondo e Sfondo Copia
Nella parte alta della Paletta avete una finestrella con la scritta Normale - questa è l'opzione di fusine di default
Cliccando sulla freccetta di fianco si apre una lista
Bene, invece di Normale selezionate Luce Soffusa oppure Moltiplicare
La foto cambia radicalmente
Di fianco a questa finestrella ne trovate un'altra: Opacità, con una percentuale
Se l'effetto è troppo crudo provate a diminuire l'opacità al 75% o a valore che vi sembra più adeguato
E' semplicissimo e le foto guadagnano parecchio; oltretutto lavorando con Livelli non si degrada la qualità della foto e con il sistema dell'opacità si ha molto controllo
provate e postate la vostra opinione _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
riflexioni nuovo utente

Iscritto: 12 Ott 2006 Messaggi: 25
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:02 pm Oggetto: fatto! |
|
|
risultati ottimi  |
|
|
 |
nisalfe utente

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 177 Località: napoli mergellina
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
come al solito, il Mago Setu "colpisce" ancora anche se a me l'operazione non è riiuscita. Per esclusiva mia incapacità,ovviamente, ma prima o poi ci riuscirò.
Ma ora desidero chiederTi: quali sono le batterie per flash (size AA) ricaricabili che potrei usare con il Vivitar 283 e che vanno per la maggiore? Grazie in anticipo. Francesco _________________ Quando si dice la verità, prima o poi si è sicuri di essere scoperti . Oscar Wilde |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|