Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gparrac utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 5822 Località: Genova
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 9:06 am Oggetto: Asia |
|
|
Asia fotografata a Lanzarote _________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
La posizione del volto e del braccio destro ok.
Per le piccole bruciature, qua è là, penso si possa fare qualcosa.
Beh vedi tu.
Piuttosto vorrei chiederti il motivo per cui avete scelto questa location per fare le foto.
Mi spiego meglio, il posto è particolare, la giornata era bella, ma a causa del pietrisco tagliente le pose variano poco.
La modella è bella e tutto ma ad es. non è possibile vederla, a causa del luogo, con una posizione delle gambe più rilassata.
Detto questo, con una modella simile, anche piccole variazioni sul tema, non stancano.
Ciao Ale  _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
niquette utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2006 Messaggi: 770
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
..convertita in bn risulterebbe più efficace..essendo poco nitida, il passaggio al bn le conferirebbe un tono "vintage", diciamo..eviterei anche la scritta in basso a destra e l'ombreggiatura..è un'immagine che ha un suo potenziale se liberata da questi orpelli.
ciao,
Monica _________________ "Be yourself no matter what they say" ( Sting, "Englishman in N.Y. ) |
|
|
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
la foto di per se non mi dispiace!
ma quelle scarpe...'nzomma _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 11:57 am Oggetto: |
|
|
Piedi nudi tutta la vita!!!
Il colore ci può anche stare ma avrei contastato di più...
Credo che il BN l'avrebbe valorizzata non una ma dieci volte, magari con un filtro rosso.
La composizione è molto bella |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i commenti ... trovo la location molto interessante, i colori sono molto particolari e non ci sono costruzioni o altro, la strada per arrivarci è uno sterrato abbastanza agevole ... ma purtroppo, a meno di non trovare un fachiro come modella, le scarpe proprio non si possono togliere! Ho scattatto molto, in tempi successivi ho anche fotografato Alexa nello stesso posto, ma di Asia ho soprattutto diapositive, e pur avendo acquistato uno scanner dedicato non riesco ancora ad ottenere riultati accettabili dalla diitalizzazione dell'invertibile.
Asia è bella? Lo penso anche io, la ritengo forse la modella più interessante con cui ho lavorato, anche se in questa"spedizione" l'ho avuta a disposizione per poco più di tre giornate per una serie incredibile di disguidi ... normalmente posso contare su sei giorni "pieni" ogni volta, neanche tanto se si considera che un bel po' di tempo passa a fare i turisti e visitare l'isola, come del resto negli accordi con la modella di turno.
Per il bianco e nero ... forse si poteva fare, ma per me il bianco e nero è solo pellicola tradizionale e sampa su baritata: ed anche se da ormai troppo tempo il mio ingranditore prende polvere inutilizzato non mi viene proprio di utilzzare il digitale a questo scopo.
Ma - promesso - la prossima volta solo digitale: forse non riuscirò adavere delle belle stampe, ma almeno le fotografie sul sito saranno pù accettabili degli obbrobri che propongo! _________________
|
|
Frank_61 utente attivo
Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 1033
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
...Ammazza che gnocca!!
La foto non mi piace molto...la posa tantissimo.  |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 9:56 pm Oggetto: |
|
|
come sempre perfetta..sul bn concordo con te per il "tradizionale"...ma non puoi prevedere due corpi macchina, analogico e digitale? _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
gparrac utente attivo

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 9:22 am Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | sul bn concordo con te per il "tradizionale"...ma non puoi prevedere due corpi macchina, analogico e digitale? |
Non è così semplice come appare ... in primo luogo le ottiche delle mie fotocamere tradizionali non sono compatibili con quelle della digitale e quindi dovrei portarmi dietro due corredi completi ...
Viaggio in aereo,le restrizioni sul bagaglio a mano sono sempre più strette ed in valigia, credimi, non è proprio il caso di mettere cose fragili, furti a parte ...
Poi ho grosse difficoltà a passare dal bianco e nero al colore e viceversa: parto con un'idea e la sviluppo, non riesco a fare due cose insieme!
Colpa forse dell'età e dell'incipiente demenza senile? Ipotesi plausibile, anche se mi illudo di essere ancora abbastanza lucido.
Ammiro chi in fotografiaha lo slancio di fare qualche cosa di nuovo e di originale: il mio gusto estetico è rimasto vincolato ad anni passati e le mie fotografie sono ormai un rimpianto di una gioventù e di una bellzza che fa parte di un passato lontano. _________________
|
|
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Sul bianco e nero ... per carita!!!!
Ciao Ale
Nota:
Finirò con il fondare un club per l'uso esagerato del bianco e nero pure quando non serve ... scusate per lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole ...
Se tuttavia, con mia grande dispiacere, volessi tramutare le tue immagini in bianco e nero beh è molto facile basta usare un programma di fotoritocco ed è quasi automatico ... (mi sa che era meglio che stavo zitto ... ) beh come premio di consolazione se un giorno vuoi mettere foto in bianco e nero (da foto a colori) metteresti pure quella a colori? . _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
|