Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
funkysqualo non più registrato
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 653
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 9:45 am Oggetto: San Vitale - Ravenna |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Inox-mdp utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 8609 Località: Castel Bolognese (RA)
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 9:57 am Oggetto: |
|
|
Bella che atmosfera !
Ciao _________________ Inox -> Marco - Ultimo SCATTO - + COMMENTATA - + VISTA - Censimento P4u Emilia Romagna
La fotografia è emozione, e come per le donne lascio le belle agli uomini senza fantasia (... Proust) |
|
|
mutendb utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2006 Messaggi: 706 Località: Detroit US
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
niente male... ottima esposizione _________________ http://www.alessandropiscioneri.com
Canon 6D MK2 + Canon 24-105 f4.0L IS USM + Canon EF 70-200 f4.0L IS USM + Samyang 14mm f2.8 + Metz 58 AF-1. |
|
|
dazzy sospeso

Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 8512 Località: rimini
|
|
|
milo utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 577 Località: Monte Argentario (GR)
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
bella, poi ho finito di leggere ieri "i pilastri della terra" di ken follet...il tuo scatto potrebbe fare proprio da copertina
la foto è bella ma la parte vassa così scura mi disturba un po' per la verità
io avrei provato a scattare raw e a farci una HDR leggero leggero per renderla tutta luminosa..
ciao |
|
|
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 10:43 am Oggetto: |
|
|
milo ha scritto: | bella, poi ho finito di leggere ieri "i pilastri della terra" di ken follet...il tuo scatto potrebbe fare proprio da copertina
la foto è bella ma la parte vassa così scura mi disturba un po' per la verità
io avrei provato a scattare raw e a farci una HDR leggero leggero per renderla tutta luminosa..
ciao |
Grazie Milo
L'hdr non mi fa impazzire ma soprattutto il problema è che mi ero portato dietro solo la compattina (che non scatta in raw...) e non avevo neanche il cavalletto perciò ho utilizzato tutti gli appigli possibili per appoggiare la macchina
Dietro di me mentre scattavo avevo un signore con una bella reflex digitale, borsone e cavalletto che mi guardava con aria di saccenza che mi dice: "ma funziona quella scatoletta li?"
e io "ma si, è solo un po' rumorosa" e gli ho mostrato qualche foto appena fatta dal display della macchina e mi ha detto: "si ma con quella non scatti in manuale, ma soprattutto non gli puoi cambiare gli obbiettivi... ma quanto l'hai pagata?"
"130 euro"
credo che mentalmente abbia fatto questo calcolo: "2000 - 130 = 1870"
e lui: "però non è professionale"
e io: "buona sera"
a parte tutto la chiesa è talmente bella che tornerò sicuramente con il cavalletto e la dslr per rendere maggior giustizia a tale magnificenza.
-Manuel- |
|
|
milo utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2006 Messaggi: 577 Località: Monte Argentario (GR)
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
altrochè se merita!
tornaci e facci vedere....
per l'hdr io uso photomatrix, ma solo per il tonemapping...
invece di dargli in pasto tre scatti a diverse esposizioni, io gli do un raw e basta.....
lui se lo elabora e tira fuori i dettagli dalle ombre senza pruciare le luci...
senza avere qeull'effetto sintetico tipico di chi usa l'hdr come forma creativa
a me , così facendo da l'impressione di convertire una dia (il raw) in una stampa colore da negativo..... |
|
|
domenico60 utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006 Messaggi: 1703
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 12:13 pm Oggetto: |
|
|
la foto è bella e mi piace l'esposizione
complimenti
la foto, tra la posizione estrema wide ed il diaframma aperto (immagino), non è molto dettagliata ma è vero che c'è chi riesce molto peggio spendendo fior di quattrini _________________ --> le mie foto Lumix FZ30 1:2.8-3.7 / 7.4-88.8 |
|
|
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
milo ha scritto: | altrochè se merita!
tornaci e facci vedere....
per l'hdr io uso photomatrix, ma solo per il tonemapping...
invece di dargli in pasto tre scatti a diverse esposizioni, io gli do un raw e basta.....
lui se lo elabora e tira fuori i dettagli dalle ombre senza pruciare le luci...
senza avere qeull'effetto sintetico tipico di chi usa l'hdr come forma creativa
a me , così facendo da l'impressione di convertire una dia (il raw) in una stampa colore da negativo..... |
mmm interessante usato così.
grazie per la dritta Milo! ma photomatrix è a pagamento vero? Non esiste in versione free?
-Manuel- |
|
|
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
domenico60 ha scritto: | la foto è bella e mi piace l'esposizione
complimenti
la foto, tra la posizione estrema wide ed il diaframma aperto (immagino), non è molto dettagliata ma è vero che c'è chi riesce molto peggio spendendo fior di quattrini |
si infatti e poi aggiungi il ridimensionamento per poterla postare... l'originale (come dimensioni intendo) non è malaccio nei dettagli, certo un pochetto di rumore ma niente di non correggibile con neat image
grazie per il commento Domenico
-Manuel- |
|
|
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per la scelta del soggetto...adoro San Vitale..ed i suoi mosaici...Di sant'Apollinare in Classe hai niente?  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | Complimenti per la scelta del soggetto...adoro San Vitale..ed i suoi mosaici...Di sant'Apollinare in Classe hai niente?  |
Grazie Ophelia
Di Sant'Apollinare purtroppo nulla, ma come dicevo in un vecchio post ho intenzione di tornare in quei luohi con una attrezzattura un po' più completa e Sant'Apolinnare l'aggiungerò sicuramente
Sei di Ravenna?
-Manuel- |
|
|
|