Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
max64 utente

Iscritto: 14 Lug 2005 Messaggi: 296 Località: Gropello Cairoli (PV)
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 12:57 pm Oggetto: Alfa 75 in pista |
|
|
Domenica in pista a Chignolo, continuano gli esperimenti della mia atrezzatura il tempo non era bellissimo il sole andava e veniva, le foto non sono perfette però le propongo lostesso per avere consigli per migliorarmi.
P.S. un paio di foto sono tagliate una in particolare, lo messa ugualmente perchè voglio vedere se chi le guarda si accorge di un particolare.
Saluti Max
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.56 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 236 volta(e) |

|
|
89.45 KB |

|
|
89.29 KB |

|
|
84.22 KB |

|
|
88.72 KB |

|
|
87.61 KB |

|
|
89.73 KB |

|
|
89.46 KB |

|
|
87.1 KB |

|
|
84.41 KB |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
mmm..sinceramente: sarà per il soggetto, sarà perchè questa settimana ho visto e commentato solo foto di auto ( ) ma non mi sembrano,come hai già ben detto, dei grandi scatti... non capisco a cosa ti riferisci quando parli del taglio in cui si debba notare qualcosa...
|
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
probabilmente un'esposizione piu' curata e un minimo di postproduzione le avrebbe rese tutt'altre foto!
la verita' e' che e' facile fare 1000 scatti per divertimento e dopo qualche ora per lo sviluppo del raw e la post-produzione del jpg ottenere immagini qualitativamente valide....
il nostro max, invece, sta prendendo la via piu' ardua.... ovvero quella di ottenere in macchina un jpg gia' pronto.....
quindi, max, non disperare.... per ora concentrati sui tagli e sulla cura dell'esposizione.... che poi al set-up della tua macchina, ci penso io....
Citazione: | mmm..sinceramente: sarà per il soggetto, sarà perchè questa settimana ho visto e commentato solo foto di auto () ma non mi sembrano,come hai già ben detto, dei grandi scatti... |
a me il soggetto non e' dispiaciuto..... anzi!
ciao
joe
|
75.78 KB |
File visto o scaricato 170 volta(e) |

|
|
68.37 KB |
File visto o scaricato 166 volta(e) |

|
|
66.02 KB |
File visto o scaricato 166 volta(e) |

|
|
56.94 KB |
File visto o scaricato 162 volta(e) |

|
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
max64 utente

Iscritto: 14 Lug 2005 Messaggi: 296 Località: Gropello Cairoli (PV)
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 12:11 pm Oggetto: |
|
|
ok Joe spero di riuscire a venire in pista questo fine settimana per vedere cosa riesco a combinare mettendo in atto i tuoi preziosi consigli.
Ti ringrazio anche per la pazienza che hai nel spiegare come devo fare per ottenere un buon risultato dagli scatti che farò prossimamente.
Saluti Max
|
|
|
jonnyqwerty utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 1193 Località: Trento
|
|
|
fotoCrazy utente

Iscritto: 31 Mgg 2005 Messaggi: 65 Località: Piacenza
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
jonnyqwerty ha scritto: | ehi ma sto tipo drifta ad occhi chiusi?  |
Questo è il mitico Zilock ... non uno qualunque ... Dovresti vedere cosa combina con una 600 sporting kit
|
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 1:53 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
la verita' e' che e' facile fare 1000 scatti per divertimento e dopo qualche ora per lo sviluppo del raw e la post-produzione del jpg ottenere immagini qualitativamente valide....
il nostro max, invece, sta prendendo la via piu' ardua.... ovvero quella di ottenere in macchina un jpg gia' pronto.....
|
scusa joe ma non capisco... io dedico al massimo 1/2 minuti per la camera chiara... lo scatto deve essere pronto in macchina, altrimenti addio lavoro con le agenzie... credo che il procedimento di max sia più che corretto.
|
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 1:10 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | scusa joe ma non capisco... io dedico al massimo 1/2 minuti per la camera chiara... lo scatto deve essere pronto in macchina, altrimenti addio lavoro con le agenzie... credo che il procedimento di max sia più che corretto. |
premetto che non mi riferivo/mi riferisco a te......
ho fatto giornalismo per oltre un anno e so bene come funziona con le testate/agenzie..... anche in quel caso, pero', se scatti 50 foto, ne mandi 3 o 4 per la pubblicazione.... e generalmente hai tutto il tempo di post-produrle, resizarle,ecc.
la tipologia di lavoro che max sta approcciando, prevede di realizzare una percentuale di scatti " vendibili " prossima al 100%, e la musica e' ben diversa..... ( considerando che si scattano almeno 1500 foto al giorno e che e' d'uso la realizzazione, divisione, masterizzazione e/o stampa sul posto )
spesso si e' in 2 a fornire il servizio ( e gia' e' dura ), ogni tanto si e' da soli.... e diventa infernale.....
quindi, anche un banale ritaglio o regolazione livelli diventa impossibile!
ora, le foto che ha postato, certo ritagliate e regolate adeguatamente, si presenterebbero in modo totalmente diverso..... tutto qui......
non e' una critica a chi post-produce... ( l'ho fatto anch'io, ci mancherebbe ), solo che spesso non si sanno le reali condizioni in cui si e' scattato..... e quindi, si tende a sottovalutare il lavoro svolto! ( in pratica, per come la vedo io, sembra che si stia confondendo sempre piu' una bella foto da una foto qualitativamente bella..... ).
detto questo, sapendo di cosa e' capace max, sono daccordo che questi scatti non siano un riferimento...... ma so anche che viene dalla pellicola e che ha preso le foto pari pari, le ha resizate e le ha postate.....
quindi, per farlo crescere, mi sento di consigliargli di curare meglio l'esposizione e la regolazione del jpg in camera, e magari di tagliare un po' piu' stretto..... consigli che per queste foto nessun'altro ha dato..... ( e spero che fossero quelli che cercava con questo post.... )
ciao
joe
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
thesound operatore commerciale

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 121 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|