Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nickpick utente

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 67 Località: Udine
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 4:49 pm Oggetto: Nikon d50 vs Canon 350d |
|
|
Qual'è secondo voi la migliore tra le due?
Per quanto riguarda il negozio dove acquistare mi sapete dare dei consigli? Ho spulciato un po' in giro per il web (e anche per questo forum) e ho letto che conviene eb-bay, è vero? Ho trovato la Nikon d50 con 18-55 a 550, cosa vi sembra? (informaticaperte)
Fatemi sapere!
Un saluto a tutti _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
Discutiamo su: http://udivenire.wordpress.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono equivalenti. Ciascuna ha pro e contro.
Per sapere quale sia la piu' adatta a te, va in un negozio che le abbia entrambe e prendile in mano. Se possibile gioca qualche minuto con i menu e prova a scattare...
PS: Occhio a quali ottiche intendi montare in futuro. Le due case offrono prodotti leggermente diversi in alcune fasce. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
sono due ottime fotocamere ad un prezzo interessante, concordo con mrzzz pensa più alle ottiche |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Oggi, acquistando online, si risparmia parecchio, sia esso un negozio e-bay che un negozio online come 9cento o italsistem o sanmarinofoto solo per citare i più noti. Io in un negozio "fisico" è da un pezzo che non acquisto più.
Venendo alle due macchine, la Nikon ha dalla sua una maggior ergonomia a discapito delle dimensioni (è un po più grande).
La Canon se da un lato è piccolissima (la più compatta in assoluto credo) dall'altra questo porta a qualche problema nel tenerla in mano, per alcuni (me compreso) è eccessivamente compatta.
Certo che la D50+18-55 a 550€ è un prezzaccio, tenendo conto che il 18-55 Nikon è il miglior kit ultraeconomico, mentre l'equivalente Canon non a caso viene spesso definito "ciofegon". |
|
|
 |
nickpick utente

|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 11:20 am Oggetto: |
|
|
un prezzaccio??? io in giro per il web vedo solo prezzi + alti.....
Ora guardo anche su quei 3 siti che mi hai segnalato! _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
|
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
intendeva che è un buon prezzo  _________________
NIKON D90 | NIKON D700
Tok 12-24/4 | Tok 50-135/2.8 |Tok 100/2.8 macro | 14/2.8D | 35/2D | 50/1.4G | 105/2D | PC-E 24mm/3.5 | sb400 | litepanel | Giottos MTL9361B |
|
|
 |
nickpick utente

|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Ah
Su un forum di amici Mac mi hanno consigliato di dare un'occhiata qui:
http://stores.ebay.co.uk/Canon-Outlet
Ho notato che i prezzi sono davvero più bassi, l'unica cosa è che sembra non possa essere spedita in Italia.
Ho mandato una mail al venditore per vedere se è possibile spedire anche in Italy ......
Se c'è qualcuno che vuole ancora dirmi la sua riguardo la sfida nikon d50 vs canon 350d gli sarei molto grato perchè sono ancora molto combattuto (a proposito...ho provato a prenderle in mano e non mi dispiacciono entrambe...per il resto non so...)
....venerdì è il mio compleanno e scatta l'operazione acquisto!
Fatemi sapere! _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
|
|
 |
Daniele# utente
Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 207
|
Inviato: Mar 07 Nov, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
ho dato un'occhiata al venditore ebay, però se guardi tra i feedback e vedi le vendite fatte prima, la eos 350D + obbiettivo kit è stata aggiudicata per 360 sterline, che equivalgono a 537 euro.
Considera che è "refurbished", quindi non si sa bene quanto nuove siano. Anche se il venditore dovrebbe essere abbastanza serio, visto che è un powerseller con un sacco di feedback.
Considera anche che negli internet store italiani la trovi nuova nuova con 615€
Ciao
PS: anch'io uso mac  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 1:50 am Oggetto: |
|
|
Senza contare che se arriva qualcosa di rotto, devi rispedire tutto in Gran Bretagna... Per pochi euro vale la pena prendere in Italia, meglio sotto casa: se qualcosa non funziona, prendi il negoziante e lo gonfi come una zampogna.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
nickpick utente

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
ok...ho capito
Ho controllato un po' tutti i siti di store on line ma il meglio che ho trovato per la canon 350 + 18-55 è 640...per la nikon d50+18-55+512mb 590.... (http://www.9cento.it/)
Gli altri siti che mi avete segnalato in precedenza hanno tutti prezzi un po' più alti. _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
|
|
 |
nickpick utente

|
Inviato: Mer 08 Nov, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Ho trovato una canon 350d di seconda mano con obiettivo 18-55 a 490 euro. Oltre ad essere ancora in garanzia, ho controllato abbastanza intensamente l'obiettivo e il corpo macchina e paiono perfetti. La persona che la vende dovrebbe essere un fotografo che, per quanto sostiene la commessa, ha usato abbastanza la macchina.
Secondo voi mi conviene acquistare? (contando anche che è la mia prima reflex e sono un principiante?)
C'è qualcos'altro che dovrei controllare prima dell'acquisto?
So che non ne potete già più di me, ma questo è davvero il mio ultimo post sull'argomento!  _________________ Canon 350d...non male...sono io che non vado
|
|
 |
|