photo4u.it

Come conservate le vostre stampe?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 5:16 pm    Oggetto: Come conservate le vostre stampe? Rispondi con citazione

Come conservate le vostre stampe (parlo di quelle da 20x30 in su)?
Dove le riponete? Nei negozi di fotografia ho trovato degli album di
diverse dimensioni ma sono molto costosi. Esistono delle "cartelle"
o qualcosa di specifico per conservare stampe di grandi dimensione?

Voi come vi regolate?

Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
deborah.d
non più registrato

Iscritto: 02 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stampe analogiche?
Io le tengo dentro alla scatola della Agfa che prima conteneva i fogli di carta da stampare.
Soluzione comoda e priva di spese. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le scatole agfa però (come tutti i contenitori di prodotti fotografici Rolling Eyes )non sono a norma per la conservazione, nemmeno lontanamente. so che il 90% dei fotografi non ci pensano, io, per deformazione professioale forse, visto che mi occupo di quetse cose, un'occhio di riguardo in più per le mie stampe ce lo metto e spendo qualche soldino in più per prodotti che abbiano passato il PAT Smile
lo faccio per gli altri e non penso alle mie?? è vero che quelle valgono soldoni e le mie nemmeno un quattrino, ma non mi va di fare il calzolaio con le scarpe rotte Ops

dmode quì ad esempio ci sono buste che contengono fino ai 100x140 http://www.brescianisrl.it/newsite/ita/xprodotto.php?id=2810&hash=3c2cb6940b58be9e1c1a0590862efd5a
ci sono altri 4 o 5 rivenditori di materiale per l'archiviazione fotografica sparsi per l'italia, se interessano recupero i link..

Ultima modifica effettuata da neverland il Ven 03 Nov, 2006 5:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho comprato un semplice album raccogli schede 20x30 e le stampe le metto lì.

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un album completamente in carta, senza plasticoni protettivi.
secondo me il metodo migliore.

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate, non avevo visto "solo" 20x30
queste sono buste trasparenti (non opache, come sembrerebbe!) a norma per la conservazione di materiale fotografico http://www.brescianisrl.it/newsite/ita/xprodotto.php?id=258&hash=e998892aee9bd62445f552b901ae4e0a#

e queste le scatole per contenerle http://www.brescianisrl.it/newsite/ita/xprodotto.php?id=2780&hash=8daf93214e529812053b9f5e703b7aa1#
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dmode19
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie atutti per le risposte ed in particolare a neverland:
i tuoi link sono molto utili; pratiche ed efficenti Ok!

Ora devo capire quanto costano e come ordinare.

Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

noi (come "azienda") ordiniamo via mail o fax e il pagamento con il semplice bonifico a 90gg, per i privati non so che differenze possano esserci, contattali e ti aiuteranno sicuramente, sono molto disponibili Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dmode19
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:
noi (come "azienda") ordiniamo via mail o fax e il pagamento con il semplice bonifico a 90gg, per i privati non so che differenze possano esserci, contattali e ti aiuteranno sicuramente, sono molto disponibili Smile

Lunedì provo Ok!

Grazie ancora neverland

P.S. Vendono anche "sangue di drago" in barattoli da 200gr!!!! Surprised

Ciao

Vai a fine pagina
neverland
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dmode19 ha scritto:

P.S. Vendono anche "sangue di drago" in barattoli da 200gr!!!! Surprised

Ciao
questo non lo sapevo, chissà se hanno anche ali di fata LOL

figurati Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: