Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 9:56 am Oggetto: Attenzione ai motociclisti |
|
|
impressionante da una pubblicita' progresso inglese:
http://www.linienmc.dk/video/crashmc/howclose.mpg
ciao _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
minchia son saltato sulla sedia
bella, fa riflettere  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
E' quello che in molti continuano ad ignorare. C'è una statistica ufficiale europea che dice che nel 50% degli incidenti che vedono coinvolti motociclisti, quest'ultimi sono vittime di "errori" degli altri utenti della strada.
Spesso si demonizza questa categoria sparlando di come sia pericoloso l'uso delle due ruote senza rendersi conto del perchè spesso diventa così pericoloso........... |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
Figuratevi i poveri ciclisti...
Io amo andare in bici, sia per semplice "mobilità" che per sport.
Tutte le volte che esco mi viene un "certo pensierino".
E meno male che da queste parti i ciclisti sono molti e gli automobilisti sono appena-appena più "civili"...ma di poco! |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
quello che è vergognoso è il totale mancato rispetto dei limiti di velocità.
Io farei una revisione di tutti i limiti (ammetto che alcuni rasentano il ridicolo) e una volta adeguati, guai a sgarrare, 100EUR di multa ogni 10km in più. Altro che tassa sui kw.
Poi noi non parliamo di pubblicità progresso perchè ricordo benissimo quanto mi sono indignato quando subito dopo la pubblicità progresso sugli incidenti del sabato sera è apparsa la la "metti la potenza nel motore, V-POWER!!!"
Ma che shifo. _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Errore numero 1: compiuto dal conducente dell'auto che presta poca attenzione nel dare la precedenza.
Errore numero 2: compiuto dal motociclista che non rallenta adeguatamente visto che si avvicina ad un incrocio. Se avesse rallentato magari si schiantava lo stesso su l'auto, ma si faceva meno male.
Insomma, secondo me prudenza sempre e comunque. |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 3:06 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: |
Insomma, secondo me prudenza sempre e comunque. |
...casco bene allacciato, luci sempre accese anche di giorno e prudenza... sempre  |
|
|
 |
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Stesso incidente che ho vissuto personalmente da motociclista, chiaramente.
Il tipo si era fermato per darmi precedenza, ma all'ultimo ha ritenuto che sarebbe riuscito a passare, ha sbagliato i calcoli.
Me la sono cavata con 8 mesi di sedia a rotelle e 4 di stampelle.
Piango ancora la mia Kawasaki, ma pazienza. _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 6:03 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | minchia son saltato sulla sedia
bella, fa riflettere  |
dovrebbe far riflettere quelli che stanno al volante e non hanno la minima idea di cosa voglia dire stare in moto.. |
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
neverland ha scritto: | imopen ha scritto: | minchia son saltato sulla sedia
bella, fa riflettere  |
dovrebbe far riflettere quelli che stanno al volante e non hanno la minima idea di cosa voglia dire stare in moto.. |
da motociclista dico pure che dovrebbe far riflettere quelli che stanno in moto e non hanno la minima idea di cosa voglia dire stare in strada
poi la pubblicità vuole solamente sottolineare che non bisognerebbe mai oltrepassare le linee a terra (sono inglesi no?)
si è vero è molto toccante il video ma è fatto male:
inizialmente la macchina si ferma con tutto il muso della vettura che oltrepassa la linea dello stop e la moto costeggia la riga laterale sx
quindi avrebbe cmq preso la vettura anche se ferma nonostante il conducente dell'auto abbia guardato sia a dx che a sx prima di svoltare
nel replay viene mostrato come la moto invece si trovi vicino la linea dx che divide le 2 corsie
sinceramente io se avessi visto la macchina avrei sicuramente rallentato soprattutto se questa avesse già invaso la corsia e poi come già è stato detto bisogna avere prudenza in qualunque caso sia che si guidi una macchina sia una moto sia un motorino sia uno scooterone sia una bicicletta che un triciclo
certo poi in alcuni casi ci si può pure distrarre
 |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 03 Nov, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
NickZ ha scritto: | Stesso incidente che ho vissuto personalmente da motociclista, chiaramente.
Il tipo si era fermato per darmi precedenza, ma all'ultimo ha ritenuto che sarebbe riuscito a passare, ha sbagliato i calcoli.
Me la sono cavata con 8 mesi di sedia a rotelle e 4 di stampelle.
Piango ancora la mia Kawasaki, ma pazienza. |
ti capisco da collega motociclista... Mi spiace...  _________________ il meno è più |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 4:25 am Oggetto: |
|
|
con tutto il rispetto, ma da motociclista è il mio saluto agliautomobilisti che non si fermano agli stop!!!! o che credono di fare in tempo....  _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 5:35 am Oggetto: |
|
|
Però gli inglesi con la guida a sinistra se le cercano anche queste cose...
Per chi è andato nei deliri Lunardiani: in Germania non esistono limiti di velocità, quindi non è quello il problema. E poi nei punti dove i limiti ci sono, sono tanto bene segnalati che è un piacere rispettarli... Non come quà che non si capisce quasi mai qual'è il limite corrente e quando fìnisce. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | Figuratevi i poveri ciclisti...
E meno male che da queste parti i ciclisti sono molti e gli automobilisti sono appena-appena più "civili"...ma di poco! |
.... e fai bene a farti venire il " pensierino "
.... io con questa categoria sono arrivato al limite di sopportazione , nel fine settimana diventano i padroni della strada
..... non puoi ragionare con questa categoria
..... mi piacerebbe vederli in settimana sti tizi
.....
..... sono buono e caro .... ma se fai lo "stronzo "......
Luca |
|
|
 |
bradipo74 utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2006 Messaggi: 508 Località: Imperia
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 3:10 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | adblues ha scritto: | Figuratevi i poveri ciclisti...
.... io con questa categoria sono arrivato al limite di sopportazione , nel fine settimana diventano i padroni della strada
.....
Luca |
Ti dirò..... Io corro in bicicletta e ti assicuro che è veramente pericoloso allenarsi in settimana in mezzo al traffico!!!
Comunque hai ragione... Siamo i PADRONI della strada!!!  _________________ LIGURIA@Photo4U
Altri scatti su flickr |
|
|
 |
neverland utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 1117
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 4:43 pm Oggetto: |
|
|
bradipo74 ha scritto: | sfinge ha scritto: | adblues ha scritto: | Figuratevi i poveri ciclisti...
.....
Luca |
Ti dirò..... Io corro in bicicletta e ti assicuro che è veramente pericoloso allenarsi in settimana in mezzo al traffico!!!
Comunque hai ragione... Siamo i PADRONI della strada!!!  | una volta in una statale avevo un tizio in bici che pedalava a 2cm da un camion della terra a 80 all'ora
questo è un deficiente.
primo perchè se il tir frenava gli entrava dentro come un'aereoplanino di cartapesta.
secondo perchè se per un qualsiasi motivo cadeva, io gli passavo sopra come un carro armato su una 500  |
|
|
 |
M__R utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005 Messaggi: 2145 Località: Bergomum
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao da un motociclista da 19 anni con alle spalle un bel po' di centinaia di migliaia di km in tutta Europa, Africa e l'attraversamento dell'America dall'Alaska alla terra del Fuoco e da motociclista parlo .
Non so da voi come sia ma ormai andare in strada dalle mie parti è una prepotenza unica da parte di camionisti, automobilisti ma anche molto da motociclisti e soprattutto "motorinisti"...
Chi rispetta più una precedenza in un'immissione?
In città quanti motorini non ti compaiono da sotto l'auto e ti sfrecciano a sx e dx?
Quanti i motociclisti con una potente 1200 sportiva che non aprono il gas a 150kmh sui rettilinei? (ad un mio carissimo amico è recentemente capitato di fermarsi ad uno stop, di guardare BENE, di immettersi e trovarsi nella macchina una moto a 213 all'ora!!! motociclista e passeggera morti ma a lui hanno dato ragione... altro ch il filmato che qualcuno ha indicato prima...)
Quanti i motociclisti che non superano le colonne a 90 all'ora? (Ultimamente ho assistito anche a scene con automobilisti che chiudevano palesemente la strada a sinistra ai motociclisti che superavano code con un rischio incredibile... )
E vogliamo parlare della distanza di sicurezza? Imbecille il motociclista incollato alla macchina davanti ma criminale l'automobilista che sta a 10 cm. dal motociclista che ha davanti (io sono stato tamponato in autostrada in seconda corsia da uno con la punto e per un pelo non ho saltato il gard rail!!)...
e l'elenco continua....
il problema è che siamo sempre di + in auto ma soprattutto in moto, magari con poca "cultura" motociclistica che ti deriva da un lungo uso oculato del mezzo (oggettivamente MOLTO pericoloso) ed in condizioni diverse.... e tutti vogliamo sempre arrivare "prima" - anche se non so di che cosa - o divertirsi magari senza badare a chi abbiamo intorno.
Non bastano 20.000 euro ed un polso destro funzionante per fare un motociclista.
Bisogna darsi una bella calmata tutti in strada... perché la patente non è un porto d'armi con licenza di uccidere.
+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
|
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:21 pm Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | adblues ha scritto: | Figuratevi i poveri ciclisti...
.....
Luca |
Stronzo sarà quel tanghero di automobilista che stamattina mentre pedalavo sulla destra della carreggiata, prima mi ha superato e poi ha svoltato a destra subito dopo, tagliandomi la strada...
... non penso che se aspettava un secondo gliene potesse venire un danno.
Comunque quando i ciclisti sono sulle quattro ruote di solito sono molto rispettosi nei confronti dei ciclisti e dei motociclisti.
Certo esisterà pure l'eccezione. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
adblues ha scritto: | sfinge ha scritto: | adblues ha scritto: | Figuratevi i poveri ciclisti...
.....
Luca |
Stronzo sarà quel tanghero di automobilista che stamattina mentre pedalavo sulla destra della carreggiata, prima mi ha superato e poi ha svoltato a destra subito dopo, tagliandomi la strada...
... non penso che se aspettava un secondo gliene potesse venire un danno.
Comunque quando i ciclisti sono sulle quattro ruote di solito sono molto rispettosi nei confronti dei ciclisti e dei motociclisti.
Certo esisterà pure l'eccezione. |
ti quoto in pieno.. Io da ciclista e motociclista sto attento quando guido l'auto a tutte queste categorie, e anche ai pedoni, quando non hanno torto, che dalle mie parti non sono risepettati... _________________ il meno è più |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 05 Nov, 2006 2:10 pm Oggetto: |
|
|
uso giornalmente la moto, vendo scooter e ciclomotori, quindi posso definirmi molto vicino alla categoria delle due ruote... ma non così tanto da giustificarla sempre: se è vero che l'automobilista di solito è disattento, troppo frettoloso e sempre in ritardo, chi va sulle due ruote è spesso incosciente... l'altro giorno (giusto per dirne una) un tizio ad un incrocio (con stop) non ha nemmeno accenato a darmi la precedenza! se andavo a più di 40 km/h (andatura che stavo tenendo) e magari giocherellavo con la ruota davanti tutta la lista infinita di insulti che gli ho detto appena mi sono fermato forse avrei potuta dirgliela per telefono dall'ospedale...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
|