Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jokerpunkz utente
Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 105 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 10:20 am Oggetto: Macro |
|
|
La mia indecisione è tra la konica minolta Z3 e la panasonic FZ10 (o 20...ditemi voi al massimo)...x le macro la panasonic arriva a 5 cm, mentre la minolta a 1 cm....detto questo anche riguardo tutte le altre caratteristiche mi consigliate quale prendere!? grazie e ola... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 10:58 am Oggetto: |
|
|
ditemi le volstre impressioni...uff...devo prendere una fotocamera tra le 2,ma se nessumo mi consiglia come posso decidere...è così influente la macro da 1 o 5 cm??? e le altre caratteristiche? grazie!  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 11:07 am Oggetto: |
|
|
Se devi fotografare insetti (vivi intendo..) ti serve una distanza utile di almeno 20-30cm, per non spaventarli. Quindi bisognerebbe sapere a che distanza minima di ripresa queste due macchina lavorano in modalità tele.
Se invece devi fotografare oggetti statici, il discorso cambia, ma anche qui considera che le distanze di messa a fuoco così ridotte temo si riferiscano alla posizione super macro, che funziona alla minima focale, quindi entra in gioco la distorsione..
Io con la Fuji S5000 ho una distanza minima di 10cm, ma solo in modalità grandangolo, se volessi fare una macro ad un insetto lascierei perdere la modalità macro, comprerei una lente addizionale Canon o Nikon (60-80 euro mi pare) e la userei in modalità tele..
Ti consiglio di postare qualche domanda sui forum Minolta e Panasonic di DPReview, per ottenere info specifiche.
roberto
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 12:07 pm Oggetto: |
|
|
t ringrazio! cercherò d informarmi meglio sulla cosa...comunque tu cosa mi consigli d prendere?! nn so dove buttarmi...in effetti entrambe mi sembrano molto valide...grazie!  |
|
|
 |
boboclick nuovo utente
Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, anche io ho gli stessi dubbi...
Forse mi indirizzo su una fuji S7000 che ha 10 cm di macro... che effettivamente mi sembrano pochi... Ma pero' ha un bel mix Zoom 6x e 6mPX
Ho paura che prendendo la minolta poi lo zoom 12X spari troppo e la qualita' sia scadente...
Che ne pensate?
Sono molto indeciso:
Z3
S7000
KYOCERA
Che dilemma.... |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 7:22 pm Oggetto: |
|
|
x lo zoom io nn mi preoccuperei proprio anche perchè ho visto di mio foto fatte con la Z3 a full tele ed erano perfette...niente da dire su quello anzi! poi sulla panasonic al tele max hai anche una maggiore luminosità quindi anche meglio! per quanto riguarda la S7000 è molto valida...controlli manuali molto avanzati solo che produce immagini piuttosto rumorose a mio avviso...niente che nn sia risolvibile con neatimage o simili,ma se nn c fosse sarebbe molto meglio! questi sono i miei consigli poi vedi tu ovvio! o fatti consigliare da chi ne capisce + d me (in pratica chiunque! hehe) ola
io alla fine vado per la Z3!  |
|
|
 |
boboclick nuovo utente
Iscritto: 07 Set 2004 Messaggi: 26
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Infatti la panasonic sarebbe il massimo... Ma costa troppo...
Hai provato la Z3?
Che ne pensi? E le macro? |
|
|
 |
jokerpunkz utente
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 9:14 am Oggetto: |
|
|
io di mio guadavo anche la FZ20...hehe! comunque di queste nn ne ho provata manco una,ma ho fatto un piccolo paragone tra le foto e t devo dire che differenze nn se ne vedono...anzi alle volte quasi mi pare che la Z3 si comporti meglio della panasonic! poi sai quelle sono anche impressioni personali quindi nn posso dare un giudizio...però sta d fatto che la Z3 è molto valida e in modalità super macro vai anche ad 1 cm contro i 5 della panasonic...come t ho detto ora propendo fortemente x la Z3...però anche la FZ10 rimane un bel giocattolino! se ne prendi una delle 2 nn resterai deluso! forse ancora una volta t consiglio la Z3 per il minor rumore che produce sopra i 200 ISO dove la panasonic comincia ad avere un sesibile rumore! ola!  |
|
|
 |
|