photo4u.it

dubbio su fotografa matrimonio e foto orrende
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
...mentre la vera fotografia artistica viene fatta per tenerla chiusa in un cassetto e non farla vedere a nessuno?...

Certo che sono adccordo alla pubblicazione e se avessi continuato a leggere avresti visto che dico che sono favorevole alla pubblicazioni delle foto della fotografa.
Quello che volevo dire che la maggior parte dei matrimonialisti, ovvio che ci sono anche moltissimi fotografi di matrimonio bravissimi( Artisti ), lo fanno perchè è un mercato molto reddittizio e che molti hanno bassissime qualità. Basta prendere soldi da Sviluppo Italia, farsi fare una targa "Fotografo" per il negozio, comprarsi i corpi digitali migliori con rispettivi accerssori ed ecco come spunta un nuovo Fotografo.
Citazione:
Ma non cambieranno mai queste nobilissime banalità? Adams non faceva soldi? Capa non vendeva le foto? Newton le regalava ai poveri kossovari (che accidenti ci potevano fare, poi?).

Ehi se fossi Capa, Adams o Pincopallino certo che vorrei farmi pagare Migliaia di euro per foto, non ho certo detto che i soldi mi fanno schifo (anzi)!!!
Forse ci si aspetta troppo dai foto fotografi di Matrimonio.
Cmq è vero non possiamo dare un giudizio finche non arriveranno le foto finali, anche se è vero il detto che dice Il buon tempo si vede dal Mattino.
ciao michele.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:

...mentre la vera fotografia artistica viene fatta per tenerla chiusa in un cassetto e non farla vedere a nessuno?... Blah Blah Blah Blah Blah Blah Rolling Eyes Rolling Eyes Ma non cambieranno mai queste nobilissime banalità? Adams non faceva soldi? Capa non vendeva le foto? Newton le regalava ai poveri kossovari (che accidenti ci potevano fare, poi?).
Ci sono foto belle, ci sono foto brutte, foto così così (la maggioranza), e qualche capolavoro. La valutazione è soggettiva, e così la vendibilità. In USA spendono centomila dollari per una stampa originale firmata, in Italia è più facile che la stessa foto la attacchiamo in camera sotto forma di poster da venti euro, all'autore comunque arrivano soldi, non sospiri ammirati. La foto matrimoniale è foto di vita, di emozioni, di momenti irripetibili, e magari anche di composizione formale ed estetizzante, ma non la vedrei da meno di tanti pretenziosi sottoesposti a grana grossa di una tetta in B&N che troppo spesso si autoproclamano arte. Certo, dev'essere "condivisibile", coinvolgente, in altre parole BELLA. Ma fatemi trovare il "vero puro fotografo artista" che gli offrono diecimila€ per lo scatto e lui dice "NO Non si fa! Io sono contro il consumismo e la foto la regalo!".... Boing Ciao . Il vero problema è che per fare BENE il matrimonialista e viverci devi avere due palle così, ed essere insieme artista, markettaro, venditore di fumo, psicologo, tecnologo... e a qualcuno che non ci riesce gli rode... Diabolico

Alberto

Matteo77 ha scritto:
Sono d'accordo con Alberto al 100% Oh yeah! (esulto perchè è la prima volta)

qui riquoto anch'io. è davvero la prima volta che mi ritrovo in quello che, in sostanza, espone alberto. Smile starò invecchiando Ops (scherzo, albé)

per il resto, per ora, non mi sbilancio più di tanto per due motivi: non ho visto le foto (solo le due tre versioni ritoccate da qualcuno di noi) e perché vorrei aspettare un feedback del lavoro ultimato.
parlare prima di vedere il prodotto finito, non ha senso, anzi, è piuttosto avvilente come ha già fatto notare bruko più sù...
a meno che non si parli, in generale, di professionalità e di improvvisazione, come si sta un po' facendo.... ma aspettiamo ancora un po' prima di attacare una persona così a spron battuto... finora l'unico effetto concreto è stato far arrabbiare la sposa (come ha affermato l'autore del 3D) e dovremmo assumercene la responsabilità se invece il lavoro finale fosse comunque buono ma la sposa insoddisfatta. non credete? Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nek
utente

Iscritto: 27 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'errore sta nel fatto che le foto sono uscite dallo studio della fotografa......
questo e' il punto che dobbiamo discutere.

se la fotografa ha permesso l'uscita in anteprima nel modo in cui sono state postate........ beh devo dire che la professionalita' e' lungi da lei.......
Non sono daccordo con mark quando consegna le foto dei genitori prima dell'album degli sposi... perche' non dare tutto insieme, album albumini e film...................e ricevere un bell'assegno di 4000 euro....eh..... Smile

In questo modo non ci sono i furbetti o no?

hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
layil
utente

Iscritto: 16 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti a me pare (purtroppo non ho potuto assistere molte volte alla scelta da parte degli sposi delle foto) che nello studio in cui rompo le balle facciano proprio cosi': vengono mandati in stampa i provini dei raw non ritoccati (che pero', a dire la verita', non necessitano di interventi di post-produzione sconvolgenti Smile ), gli sposi vengono a scegliere le foto in studio tramite le anteprime, aiutati dal fotografo, dopodiche' verra' impaginato l'album che verra' mostrato agli sposi su schermo prima di essere mandato in stampa.

Cio' da cui sono rimasta colpita, pero', sono l'eleganza e la "pulizia" delle foto sia nelle miniature dei provini che permangono anche nella versione definitiva, sebbene magari aggiustata leggermente in senso cromatico, piuttosto che croppata... da questa esperienza mi sono convinta che sia fondamentale per un professionista essere in grado di scattare foto belle e quasi perfette subito, per poi usare fotosciop per sopperire ai limiti della resa del digitale o per aggiungere in modo semplice e veloce effetti che magari prima richiedevano processi di lavorazione incasinati (non mi riferisco solo ai servizi di matrimonio, ovviamente)... cmq, appunto, si tratta di miei punti di vista sulla professionalita' e ognuno si fa la sua idea sulla questione in base alle esperienze formative che ha avuto, penso.
Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nek
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sa nulla delle foto?

si sono risposati? Smile

sono in attesa o incinta?............ fatemi sapere

bye... bye Ops

hasselblad 500cm planar 80/2,8 mamiya 645 sekor 80/2,8,pentax 645N Af,nikon f4s,f90x,f80,fm -Fuji s3 Pro, Canon 30d, fuji s602 -- ob. Nik AF35-70 /2,8D ; AF 60 micro Nikkor 2,8 ; AF35-105 nikkor 3,3; Sigma AF 18-70 2,8D; Sigma AF 70-200 2,8;Canon 17-85 is;Sigma 50-150 f/2,8 x canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nek ha scritto:
si sono risposati? Smile

Non ci scherzare troppo, ho visto far ripetere lo scambio degli anelli dopo la cerimogna per esigenze fotografiche !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fossi stato lo sposo avrei "scambiato" i denti al fotografo (non è vero perchè sono una persona pacifica, però...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cadyllac
utente

Iscritto: 18 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non credo che ha tanta importanza l'obiettiovo,io ho scatatto col 18-55, è vero per la prima ed unica volta ad un matrimonio, ma altro non avevo, poi c'era bisognio di me Smile

puoi avere la più potente fotocamera o il più luminoso obiettivo ma se non sei in grado di usarle, adio

ciao, Cady

i miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti, è un ottimo esempio di scatto tradizionale da matrimonio molto ben realizzato e che ha una buone dose di espressività.

Però rimango fortemente della mia idea perchè con il 24-70 (per esempio) avresti potuto sfocare significativamente il mezzo quadro sulla parete retrostante, eliminando l'unico elemento di disturbo della foto.

Ovviamente anche un 50ino luminoso (e non per forza il 50/1,4...) avrebbe fatto ugualmente al caso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma allora ste foto sono arrivate o no Diabolico Diabolico
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cadyllac
utente

Iscritto: 18 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie rikyxxx, ovvio che un 2.8 ad un matrimonio non deve mancare

i miei feedback
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nek
utente

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

novita' delle foto???????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

saranno venute fuori bene le stampe e si vergogna a dirlo dopo la marea di cacca che ci a sparato sopra... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Ott, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari LOL LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Nek
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sapro' mai se le foto erano decenti, belle o no........................................ non si fa cosi........ lasciarci con questi dubbi....

Non ci dormo piu la notte mi assilla il pensiero di queste foto.....

e allora ste fotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo???

Crying or Very sad

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le fotooooooooooo?
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' sì, sete foto, le ha consegnate o no ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 6:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahi ahi ahi tutto tace.....
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Notizie???

Comunque ieri mi telefonato un amico appena tornato del viaggio di nozze dicendo che le foto del matrimonio erano uno schifo: le ho viste ma era un falso allarme, si trattava di stampe francobollo (tipo 6cm x4cm) da jpg ottenuti con un batch automatico, utili solo per una scrematura generale. Lui diceva perplesso: "ma con il digitale c'è ancora da sviluppare le foto??"

Che sia anche questo un caso simile?

kennet
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Nov, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le foto dove sonoooooooo??? Very Happy Very Happy
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pag. 7 di 9

Vai a: