photo4u.it

7D:MINOLTA E' MORTA, VIVA MINOLTA...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 8:18 pm    Oggetto: 7D:MINOLTA E' MORTA, VIVA MINOLTA... Rispondi con citazione

http://www.nadir.it/ob-fot_piccolo/KonicaMinolta_7D/minolta7D.htm

A distanza di due anni è bello vedere come questa macchina stia vivendo una seconda giovinezza, paradossalmente con la fine di Minolta e l'uscita della nuova Sony.Un successo che, al tempo dell'uscita(vuoi per il prezzo alto, vuoi perchè c'era Canon con la 20D) non c'è stato...Sony dovrà faticare non poco per lavorare ad una sempi-pro che attiri chi già possiede questa splendida macchina Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

felice di esserne possessore Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.........io ancora la devo spedire e già mi manca..... Crying or Very sad cmq sono veramente soddisfatto da questa macchina e spero proprio me la rimettano in sesto per bene Ops
nella prova nn si è sprecato in elogi ma per me i tasti sono facilissimi da usare,sarà l'abitudine,al pari di nikon d200, e anche come qualità d'immagine siamo molto a posto in raw poi secondo me è buonissima.... i tasti e l'ergonomia minolta poi nn confondiamoli con le canon, i comandi della minolta sia la 7d che la 7 normale,signore macchine ma bisogna fare le proiezzioni cinesi per adoperarle!! Non ci siamo

Ultima modifica effettuata da biberon il Mer 01 Nov, 2006 1:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai capito l'utilità del rotellone che sta sul dorso delle Canon...
Come cavolo fanno ad usarlo e non ficcarsi il pollice nella narice destra?

Boh.. Ho trafficato con la 10D, la EOS5 e la EOS3, ma nulla puntualmente dito nel naso!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

onestamente non ho mai provato, ma sono sicuro che passare dal sistema dei pulsanti della 7D alle varie rotelline, troverei non poche difficoltà!
certo è che chi le usa le troverà anche comode ma forse .............. non ha mai provato una 7D LOL Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio tardi che mai......se solo avesse avuto una strategia marketing migliore e se solo la stampa l'avesse trattata meglio se ne sarebbero vendute molte di più e forse minolta ci sarebbe ancora.....Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra le digitali semi-pro che ho provato l'unica che riesce ad avere un'ergonomia simile mi sembra la D200, davvero ben realizzata e con una bella impugnatura, l'accesso alle funzioni avviene sempre attraverso combinazioni di tasti(ma in minor misura rispetto alla 30D).La 5D della Canon ha tutto lo spazio che serve per le mani anche se ha le tipiche impostazioni tipo 30D(o si odia o si impara Smile ).Insomma, mi sono trovato in difficoltà non essendo piu' abituato ad usare frequentemente le combinazioni dei tasti o entrare nel menu, cosa che per le altre reflex è la regola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
meglio tardi che mai......se solo avesse avuto una strategia marketing migliore e se solo la stampa l'avesse trattata meglio se ne sarebbero vendute molte di più e forse minolta ci sarebbe ancora.....Wink

Ricordo quando comprai una rivista con la prova completa delle reflex disponibili sul mercato(300D,20D,D70,7D,Olympus E1,Sigma sd9).C'era scritto che non esisteva un buon motivo per prendere la 7D, l'AS inutile, prezzo elevato, insomma mandava (testualmente) tutti a prendere Canon...Ma alla fine dava 4,5 stelle su 5, identico voto della 20D e voto piu' alto della categoria Surprised E cosi tante recensioni hanno preso di mira la 7D(tra i difetti principali ci sarebbe il famigerato moirè, per mia esperienza difetto non rilevante visto che tra le tante foto che ho scattato solo un paio ne erano afflitte, ma un'altra macchina non avrebbe fatto di meglio).Insomma, nonostante il premio di migliore macchina dato dal DIWA e alcune recensioni sul web positive, hanno bastonato ben bene la 7D(persino i negozianti, esperienza personale, la sconsigliavano vivamente).E da quel momento cominciò la fine di questo grande marchio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io siceramente non capisco i professionisti/matrimonialisti.
L'ergonomia aiuta ma la tecnologia anche!
Basterebbe mettere la propria reflex (Canon o Nikon che sia) in priorità d'apertura Auto-ISO e RAW, e stai come un RE! E giù a scattare!

La cosa che odio è che mi sento dire "no il Raw e chi ha tempo di rimettere mano alle foto!" Poi però passano le ore sante a ritoccare i jpeg...
Allora dico non è meglio partire dal non compresso?
La cosa assurda è che proprio perchè sanno che il jpeg fa cagare stanno ore a guardare le chiappe delle loro reflex per cambiare impostazioni e rivedere le foto.
Tempo perso e batterie che se ne vanno...
Eccolo il tempo che non trovano mai!

OT. Ho tenuto aperto lo stand di un amico alla Fiera degli sposi organizzata nel mio paese. A parte gli abomini digitali tipo effetti super-pacchiani (i bassorilievi vanno alla grande) e foto tutte uguali, ho notato una cosa ben più allucinante. Su 7 stand fotografici 6 avevano TUTTE le foto fuori fuoco! Ritratti con messa a fuoco sul naso o sull'orecchio e foto grandangolari fatte a tutta apertura, budini insomma...

Vomito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dolomitico
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
OT. Ho tenuto aperto lo stand di un amico alla Fiera degli sposi organizzata nel mio paese. A parte gli abomini digitali tipo effetti super-pacchiani (i bassorilievi vanno alla grande) e foto tutte uguali, ho notato una cosa ben più allucinante. Su 7 stand fotografici 6 avevano TUTTE le foto fuori fuoco! Ritratti con messa a fuoco sul naso o sull'orecchio e foto grandangolari fatte a tutta apertura, budini insomma...

Vomito

E li chiamano professionisti dello scatto... Trattieniti Trattieniti Trattieniti Non ci siamo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo la 7D da neanche un mese... ma è da quando è uscita che ci sbavo sopra! Poi dopo che San Tazmataz me l'ha fatta provare... è diventata letteralmente la "fotocamera dei miei sogni"!
Oltre tutto per chi possiede come me la A1, ovvero la compattona con la migliore ergonomia sul mercato, è naturale passare alla 7D, ovvero la reflex digitale con la migliore ergonomia sul mercato! Pallonaro

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: