photo4u.it

Sigma 70-200 2,8?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:03 am    Oggetto: Sigma 70-200 2,8? Rispondi con citazione

ho racimolato un pò di dindini e vorrei prendermi tale zoom, premesso che tempo fa feci la gran cazz....... di vendermi l'80-200 e che non si trovano nemmeno a pagarli oro, che il minota 70-200 è inarrivabile e che sul nuovo sony c'ho messo una pietra sopra.....che dite faccio bene a prenderlo.....l'ho provato su canon 20d e devo dire mi ha sorpreso soprattutto x la velocità dell'af....ma era su canon, qualcuno ce l'ha su minolta?com'è la nitidezza a TA...col 2x poi è realmente utilizzabile come si dice?qualcuno l'ha confrontato con minolta?
e poi perchè sony non tira fuori un 70-200f4 come canon o un 80-200f2,8 abbordabile come nikon, ma che aspetta? Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte il fatto che sarebbe da castigarti solo perchè hai venduto l'80-200 (salvo tuoi problemi allora ritiro tutto).
Io ti straconsiglio il sigma, io ce l'ho e ti garantisco che l'af fa una marcia rispetto a tutte le altre ottiche minolta da me avute o provate. Per quanto riguarda la nitidezza a TA ricorda che sei a TA, nel senso che non sarà mai come quando lavori più chiuso, tuttavia rimane una lente di serie A ......... a mio modesto avviso.
Ti posso anche confermare che io, raramente, l'ho duplicato con il kenko MC7 2X e fatto salvo un pò di perdita in AF, lo reputo utilizzabilissimo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a proposito ho visto che ti sei preso i tubi kenko, mi confermi che lavorano anche in AF? E' come ti dicevo dell'ingranaggio dell'AF? Dove li hai presi e a quanto?

scusa le tante domande Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

taz se ci incontriamo me lo devi far provare per forza Sbav ...ieri ho provato con il beercan in continuo con la 7 a pellicola ed era un spettacolo con un gabbiano,che differenza ragazzi aveva proprio ragione soleoscuro!!
immagina con quello!!
cmq se è della stessa pasta del mio sigma sono sicuro che ne rimarrò felicemente sorpreso!! Ok!
a proposito,purtroppo con l'attacco minolta e pentax nn è hsm nn c'è il motore interno come su quello x canon e nikon,perciò su queste ultime rimane ancora più veloce!

tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

a proposito,purtroppo con l'attacco minolta e pentax nn è hsm nn c'è il motore interno come su quello x canon e nikon,perciò su queste ultime rimane ancora più veloce!

Probabilmente si, ma considerata la NOSTRA abitudine ad un AF non proprio velocissimo (salvo lenti molto costose) rispetto a Canon e7o Nikon, con questo già la differenza si nota moltissimo.
Per il ns. incontro ...... prima o poi ce la faremo!
Tra l'altro sono in trepidante attesa della mia analog. 7, non vedo l'ora di averla in mano. Poi ti dovrò chiedere di farmi dare un occhiata al manuale ......... forse per voi non ce n'è bisogno ma per me è quasi fondamentale e purtroppo con la mia se c'è, sarà solo in lingua ........... non sò quale.

A presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
dovrò chiedere di farmi dare un occhiata al manuale
fai conto che già ce l'hai in mano in lingua italiana,quando ci incontriamo te lo lascio per un pò tanto io ormai ho studiato!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Guzzler
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io pensavo di prendere questa lente o in alternativa tokina 80/200.
Quali possono essere le alternative? tamron? I minolta non li ho nominati per ragioni di budget..
Si trova qualcosa sotto i 500€?

Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oramai finito il mio interesse, da quando l'ho comperato, non sono + aggiornato con i prezzi di questa lente.
Cmq credo che in linea di massima non si dovrebbero mai spendere + di 450/500€ tutto compreso per questa lente, semplicemente perchè oramai è stata più volte aggiornata.
Se non vado errato dopo il sigma 70-200 2.8 è uscita la versione DG e poi ancora la versione Macro.
Il tokina si "dice" sia buono come se non + del sigma, per tamron non ho idea.

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fzac
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sapete dirmi l'attuale quotazione di questo tanto osannato 80-200 ?
Mi state tentando ...
Ciao
Francesco

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x taz
l'80-200 l'ho dovuto vendere causa urgente necessità di euri!!!!!!!!! Mi arrabbio?
ancora me ne dispiace, però c'ho fatto un bel po di dindini....i tubi li ho presi da italsystem già pagati 115 ma non ancora arrivati, dalle immagini su internet credo mantengano effettivamente l'af da to che hanno una specie di vite esterna, comunque appena li provo ti dico.... comunque se mi confermi la sua bontà anche col dupli credo lo prendo, l'ultima versione quella macro, però non è che si trovano con facilità?Ciao

tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikast ha scritto:
x taz
l'80-200 l'ho dovuto vendere causa urgente necessità di euri!!!!!!!!! Mi arrabbio?
ancora me ne dispiace,

allora, come preannunciato ritiro la mia infelice battuta! Imbarazzato

Nikast ha scritto:
l'ultima versione quella macro, però non è che si trovano con facilità?Ciao

Sicuramente non usato, sul nuovo credo di si.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sapete dirmi l'attuale quotazione di questo tanto osannato 80-200 ?

Siamo sui 900-1000euro street price.
La quotazione reale sarebbe 650 ma non lo troverai mai a quella cifra.

L'aumento dei prezzi delle lenti usate Minolta è cresciuto vertiginosamente causa entrata nel mercato di Sony.
Ho letto in un post che la causa sta proprio nell'estremo oriente...
A quanto pare le vendite della A100 stanno andando alla grande in Giappone.
Li tutti hanno una devozione a Sony di stampo feticista!
Soprattutto le nuove generazioni che sono cresciute a Walkman prima e pane e Playstation poi...
Beh sono loro che stanno portando i prezzi delle ottiche Minolta alle stelle.
Sono disposti a comprarle ovunque e a qualsiasi prezzo. Americani e Tedeschi (i paesi di maggior diffusione del marchio) stanno facendo affari da record!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: