Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fraunix utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 2476 Località: Lucera[FG] - Milano
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 10:36 am Oggetto: albero e cielo stellato |
|
|
ILFORD panf 50 @ 25 iso
tempo di esposizione 50 min.
stampa su carta baritata agfa
(un po' di difetti )
Spero che non risulti troppo scura dato che uso un lcd luminoso, se è così fatemelo presente... a parte i difetti di sviluppo della pellicola.. vorrei sapere.. secondo voi, come composizione e idea è accettabile? Dato che solo per lo scatto ci ho messo quasi un'ora e stare da solo nelle campagne non è molto divertente... + tutto il processo di sviluppo e stampa.. insomma.. ditemi se vale la pena ricominciare tutto da capo  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
http://www.web-notes.org |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lepicureo utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2006 Messaggi: 1698 Località: Sassari
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 10:54 am Oggetto: |
|
|
E' un po' scuretta, ma ancora leggibile.
L'idea mi piace così come la composizione. Incute inquietudine...perciò a mio modo di vedere lo scatto è riuscito
Ciao,
Mario _________________ "Niente basta a chi non basta ciò che è sufficiente" - Epicuro - |
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 1:32 pm Oggetto: |
|
|
leggibile lo è..... vedo due strisce a dx dall'alto in basso e non mi sembrano stelle .... hai rigato il negativo ?
ciao.
Luca |
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
no no è semplicemente lo scanner
Cosa ne dici luca?
Grazie lepicureo  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 8:28 pm Oggetto: |
|
|
Sembra l'analogo fotografico di un pezzo di Tom Waits: creppuscolare, soffuso ma roco, tenebroso. A me piace moltissimo!
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 8:40 pm Oggetto: |
|
|
mooolto interessante...
ciao _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 8:46 pm Oggetto: |
|
|
io, forse come al solito, vado contro corrente e spero che tu non me ne voglia ma la foto di per se' la trovo poco comunicativa e di poco interesse nonchè troppo scura e pochissimo leggibile, le ombre, praticamente, non contengono dettagli. Troppo chiusa, sul soggetto, sempre secondo me, non riesce a raccontare ed avrei ripreso meno parte sotto e piu' sopra per dare spazio al cielo che poi è dove dovrebbe finire il percorso della scala.!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti
@victor: avevo anticipato la foto dicendo che c'erano dei difetti, colpa mia perchè ho fatto male i conti x lo sviluppo della pellicola x colpa dell'effetto di reciprocità... cmq tenendo conto che è notte.. bhe... victor l'inquadratura non è stata pernulla semplice (anche perchè la macchina fotografica era a 20cm da terra) ma no problem, accetto le tue critiche.. l'ho messa qui apposta
più che altro volevo sapere se piaceva come composizione e idea per cercare di ripetere la foto ed evitare errori nello sviluppo...
grazie  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
fraunix ha scritto: | grazie a tutti
@victor: avevo anticipato la foto dicendo che c'erano dei difetti, colpa mia perchè ho fatto male i conti x lo sviluppo della pellicola x colpa dell'effetto di reciprocità... cmq tenendo conto che è notte.. bhe... victor l'inquadratura non è stata pernulla semplice (anche perchè la macchina fotografica era a 20cm da terra) ma no problem, accetto le tue critiche.. l'ho messa qui apposta
più che altro volevo sapere se piaceva come composizione e idea per cercare di ripetere la foto ed evitare errori nello sviluppo...
grazie  |
io non leggo mai le spiegazioni di chi posta. Le foto le osservo per quello che devrebbero darmi senza possibili condizionamenti dovuti a spiegazioni dello scatto  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 12:47 am Oggetto: |
|
|
Molto bello questo scatto, notturno suggestivo, caratterizzato da articolata e ricercata ricchezza compositiva, e una pioggia di stelle.
Complimenti.  _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|
fraunix utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 8:33 am Oggetto: |
|
|
oh grazie  _________________ Canon 30v e Canon 300D Sigma 28-70mm f/2.8 Canon 50mm f/1,8 Canon 85mm f/1,8 Canon 70-200mm f/4 L Zenza Bronica ETRSi
|
|
|