photo4u.it

Aiutatemi a capirci chiaro nell'acquisto di obiettivi!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 7:20 pm    Oggetto: Aiutatemi a capirci chiaro nell'acquisto di obiettivi! Rispondi con citazione

Amici ,
sono un neofita del forum e sto guardando in giro su siti e giornali di nuov/usato degli obiettivi per una 300-d che vorrei presto acquistare.
Alcune volte mi perdo e non capisco .... allora tutto ok per quegli obiettivi che vengono vendute assieme alle reflex digitali (300-d; 10-d etc) ma spesso mi imbatto in annunci come questo:
"Macchina fotografica nuova Canon Eos 500, con obiettivo mm.28-200 sigma, asferico autofocus, ancora sigillato, Euro *** " oppure"Zoom 28-200 f3.5-5.6 Sigma, con lenti asferiche e filtro skylight 1a, attacco canon eos, nuovo, perfetto..etc".
Come faccio io a sapere se questi obiettivi sarebbero compatibili con quelli per la 300-d?
visto che mio papà ha degli obiettivi di una vecchia Canon Reflex Analgica F1 che ho scoperto non essere compatibili con i nuovi innesti.

Allora mi chiedo :

1-gli obiettivi delle EOS analogiche sono compatibili con quelli delle digitali (spesso mi capita di vedere gente che vende EOS 500+obiettivo 28-200 Sigma ad un prezzo inferiore del solo obiettivo...

2- Tra tutti questi obiettivi che si vendono per le EOS (non nel forum dove posso chiedere...) quali sono quelli compatibili con la 300-d ...avranno delle sigle che li differenziano dai non compatibili ( le ottiche di mio papà infatti non sono EF ma ED

Vi ringrazio ttanto già dell'aiuto chemi daret!

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria tutti gli obiettivi EF per macchine EOS sono compatibili.

In pratica i canon EF per EOS sono compatibili, vecchi sigma/tamron/tokina/vivitar ecc possono aver problemi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 8:01 pm    Oggetto: RE Rispondi con citazione

Allora spiegami :
l'annuncio che ho riportato prima vendeva la reflex EOS analogica+il Sigma 28-200 a 200euro,
l'altro che vendeva lo steso obbiettivo lo vendeva a 265 euro....
Io avrei lo stesso obiettivo ma con in +(nel primo caso ) una reflex analogica risparmiando 65 euro?
Oppure questa variazione è data dal fatto che i due obbiettivi sono in realtà diversi?

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E come faccio a sapere se è lo stesso obiettivo? Uno potrebbe avere 6 anni e l'altro potrebbe essere nuovo...

sono eos quindi compatibili come attacco ma non è detto che se uno ha diversi anni possa dare problemi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non tutti gli obiettivi per eos (baionetta EF) sono pienamente compatibili...stavo per prendere un 180 macro f2.8 di Sigma, modello vecchio, solo che poi ho scoperto che ci stanno problemi di comatibilità e che sigma non aggiorna gli obiettivi....ed ho desistito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:
non tutti gli obiettivi per eos (baionetta EF) sono pienamente compatibili...stavo per prendere un 180 macro f2.8 di Sigma, modello vecchio, solo che poi ho scoperto che ci stanno problemi di comatibilità e che sigma non aggiorna gli obiettivi....ed ho desistito!

purtroppo non puoi aggiornare il firmware agli obiettivi Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:

Mi pare di aver letto diversamente!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Set, 2004 9:52 pm    Oggetto: RE. Rispondi con citazione

Certo , scusami ho posto male la domanda ....
immagino che poi la differenza di prezzo possa variare da tante cose (usura,problemi et altro) ma in sostanza sono gli stessi obbiettivi , intendevo io !
In questo senso intendevo uguali come 2entrambi compatibili" .
Quindi per ovviare a tutto ciò mi converrà sempre presentarmi con la mia macchina li e vedere "in loco" la funzionabilità e la compatibilità,esatto?

A meno che il venditore non possegga anche lui una digitale Canon...naturalmente!

Ok

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 12:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Precisamente, se sono obiettivi recenti vanno quasi sicuramente ma se hanno qualche annetto devi far cambiare il chip... cosa che non è fattibile su tutti gli obiettivi e che costa cmq abbastanza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nathan
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:

Infatti, in molti paesi esteri, Sigma 'rimappa' il chip dell'obiettivo gratuitamente.
C'era stata una discussione qui sul forum un po di tempo fa a riguardo, ma mi sembra che in Italia la cosa non avvenga gratuitamente.
Tanto vale trovare un'obiettivo recente Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nathan ha scritto:
[RED][3D] ha scritto:

Infatti, in molti paesi esteri, Sigma 'rimappa' il chip dell'obiettivo gratuitamente.
C'era stata una discussione qui sul forum un po di tempo fa a riguardo, ma mi sembra che in Italia la cosa non avvenga gratuitamente.
Tanto vale trovare un'obiettivo recente Smile

Grazie nathan!!

[RED][3D] qualche volta lascia qualche spiraglio aperto al dubio!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: