photo4u.it

Compatibilità Sony/Minolta

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
freealex
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 8:59 pm    Oggetto: Compatibilità Sony/Minolta Rispondi con citazione

Salve gente, fortograficamente sono nato con una Minolta in mano, una telemetro A5 M di mio padre alla quale sono poi seguite una x700 e una 9xi. Oggi vorrei passare ad un corpo reflex digitale.

Mi è caduto l' occhio sulla Sony alfa100.

Domanda: è compatibile con i vetri che ho per la 9xi? ... e il flash?

grazie alex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Domanda: è compatibile con i vetri che ho per la 9xi? ... e il flash?
sicuramente sì,ma se ci dici che vetri hai potremmo essere più precisi!!se hai vetri xi perdi la funzione powerzoom.
gli unici flash compatibili sono il 3600 e il 5600 hs se hai dei precedenti li puoi usare ma solo in manuale!! Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freealex
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 1:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SIGMA 400mm APO 5.6
SIGMA 70-210 APO 3.5-4.5
SIGMA 28-70 3.5-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x il 400 prega e se puoi mandami una foto che sapro essere più preciso,il mio nè con la 7 nè con la 7d funzia,ma potresti essere fortunato tu!!cmq dovrebbero essere buoni tutti!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
freealex
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo è il 400, ma che cos' è il powerzoom?

A parte la compatibilità degli obiettivi l' unica incertezza riguarda l' affidabilità delle digitali in ambiente umido. Infatti uso la fotocamera prevalentemente in piscina e al mare, e con l' esperienza della coolpix 5000 che è defunta a causa del sensore ho qualche remora sul prendere una macchina non tropicalizzata.

Alternativa la nuova Pentax o una compatta da scafandrare (la G7?).

ciao alex

SIGMA400.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 119 volta(e)

SIGMA400.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quel 400 potrebbe funzionare... quella che da problemi è la versione non APO mi pare... Prova a chiedere a Nikast, lui ne vende uno che funzia sulla digitale, ma non so se è lo stesso, il suo è bianco infatti.

Il powerzoom era una diavoleria che faceva spercare le pile negli anni 90.
Sostanzialmente lo zoom era motorizzato, ma questa feature è stata abbandonata con la fine della serie Xi e tutte le ottiche che posseggono questa caratteristica la perdono.
L'ottica ha la sigla Xi dopo l'indicazione dell'escursione tipo 100-300 Xi...

Se puoi provale prima! La Sigma copiava le ROM delle ottiche e non tutte potrebbero essere compatibili con i modelli Minolta successivi a quelli dell'anno di produzione.

Se vuoi un corpo tropicalizzato e non ti interessa perdere le ottiche:
Olympus E1, si trova usata, ha solo 5Mp, è indistruttibile e costa poco.
Nikon D200, non ha bisogno di presentazioni ma costicchia.
Pentax k10D sulla carta la "spacca-ossa" ma non si hanno riscontri sulla qualità e trovare le ottiche AF è difficile, quelle MF te le tirano dietro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: