Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 6:16 pm Oggetto: mantide in avvicinamento parte terza |
|
|
seppure non macro ho usato il 100-300@300 con il 50mm rovesciato
Descrizione: |
|
Dimensione: |
84.63 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 251 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 6:22 pm Oggetto: |
|
|
è.......spaventosa
mi piacciono molto tutte e tre.
bravo
[OT] mi vendi l'attrezzatura che hai in firma? ti faccio un prezzo interessante
_________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 10:53 pm Oggetto: |
|
|
Questa non mi convince molto; almeno l'occhio nella sua interezza doveva essere perfettamente a fuoco.
Vorrei darti un giudizio complessivo sulle 3 foto; mi piacciono molto e più o meno tutte sono riuscite.
Quello che maggiormente mi ha entusiasmato è il modo con cui hai proposto questo soggetto.
Hai creato un ambiente da studio ... fondale ... luci ... pose!
Il tuo lavoro si distingue dalle solite macro proprio per gli intenti che lo hanno animato!
Dimostri come con la fantasia e l'estro si possano reinventare e proporre in maniera valida e piacevole un genere di fotografia che solitamente si nutre di altre situazioni!
Complimenti!
_________________ I miei Scatti! |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 11:56 am Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: | Questa non mi convince molto; almeno l'occhio nella sua interezza doveva essere perfettamente a fuoco.
Vorrei darti un giudizio complessivo sulle 3 foto; mi piacciono molto e più o meno tutte sono riuscite.
Quello che maggiormente mi ha entusiasmato è il modo con cui hai proposto questo soggetto.
Hai creato un ambiente da studio ... fondale ... luci ... pose!
Il tuo lavoro si distingue dalle solite macro proprio per gli intenti che lo hanno animato!
Dimostri come con la fantasia e l'estro si possano reinventare e proporre in maniera valida e piacevole un genere di fotografia che solitamente si nutre di altre situazioni!
Complimenti!
 |
ti ringrazio tantissimo.... mi fai pensare che non sia sbagliata la mia intenzione di comprare un obiettivo dedicato alla macrofotografia, quello che volevo ricreare erano proprio dei "ritratti", ho usato una semplice lampada da tavolo, la mantide è svolazzata per la stanza un sacco di volte, ma a fine sessione l'ho rimessa in libertà.... ho dedicato 3 ore di prove per ottenere il risultato, ho fatto una 30ina di scatti, il difficile era proprio la messa a fuoco a 1cm di distanza con un obiettivo tenuto a "mano libera" rovesciato li vicino.... e devo dire che avevo anche una certa "paura"... si girava, mi guardava... le mantidi sono uno tra i pochi insetti che per guardare non scomodano tutto il corpo ma ruotano la testa... e questo ti fa capire che ti stanno fissando.... ma sono davvero tanto affascinanti...
|
|
|
|