Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:00 pm Oggetto: Il bollo auto aumenta del 50% |
|
|
Roba da pazzi: come se non bastassero i problemi dell'euro che ha fatto raddoppiare i prezzi, Prodaccio aumenta il bollo di 1.3---1.6 euro per KW ( euro3 ----->euro 0). Il bollo attualmente è di circa 2,5euro al Kw, quindi l'aumento è pazzesco.
Cioè se prima una spendeva 300 euro ora ne spenderà 500.
Che schifo, questo è un vero furto !!
Lo sa benissimo che oggigiorno una macchina da 100 Cv è il minimo, 140Cv (100 Kw) è la media... Vuole rovinarci tutti !
Buone notizie: Umberto ha fatto notare cHe l'aumento è solo per i KW aggiuntivi ai 100. SPERIAMO, SE NO SIAMO ROVINATI ! _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI
Ultima modifica effettuata da xrr il Mer 01 Nov, 2006 5:01 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:05 pm Oggetto: Re: Il bollo auto aumenta del 50% |
|
|
xrr ha scritto: | Roba da pazzi: come se non bastassero i problemi dell'euro che ha fatto raddoppiare i prezzi, Prodaccio aumenta il bollo di 1.3---1.6 euro per KW ( euro3 ----->euro 0). Il bollo attualmente è di crica 2,5euro al Kw, quindi l'aumento è pazzesco.
Quell'infame lo sa benissimo che oggigiorno una macchina da 100 Cv è il minimo, 140Cv (100 Kw) è la media... Vuole rovinarci tutti ! |
Lungi da me difendere le decisioni fiscali di questo o quel governo, ma secondo me una macchina da 100 KW è già una mezza follia!
Tanto poi stiamo in coda lo stesso!
Io non piangerò, visto che la mia macchina non supera i 55KW (e già mi sembra grossa). |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:09 pm Oggetto: |
|
|
100 Kw sono 136 Cv, un misero turbodiesel...
E in Germania continueranno a surclassarci con motori decenti, che noi in Italia non possiamo costruire perchè una volta c'è Prodi, l'altra Lunardi e l'altra ancora Ferri che mette il limite a 110... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
io ho 55KW!!  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
New utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 597
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:14 pm Oggetto: |
|
|
xrr ha scritto: | 100 Kw sono 136 Cv, un misero turbodiesel...
|
la mia Punto 1.9 Jtd ne ha molti meno di 136 cv, e non la ritengo tanto tanto misera in quanto a prestazioni...
eppoi chi dice che la tecnologia stia in motori grossi e potenti? secondo me ad esempio sta nei motori ecologici e parsimoniosi. _________________ Le mie foto su Flickr
Condividi le foto scattate con la tua Fujifilm qui.
Ultima modifica effettuata da New il Mar 31 Ott, 2006 10:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
E in Germania continueranno a surclassarci con motori decenti, che noi in Italia non possiamo costruire perchè una volta c'è Prodi, l'altra Lunardi e l'altra ancora Ferri che mette il limite a 110... |
Come se le macchine italiane si vendessero solo in Italia...
Ma rileggi quello che scrivi?
Comunque di nuovo grazie per le tue "perle"...
La mia vita sarebbe molto più grigia!  |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:19 pm Oggetto: Re: Il bollo auto aumenta del 50% |
|
|
xrr ha scritto: | Che schifo, questo è un vero furto !!
Quell'infame lo sa benissimo che oggigiorno una macchina da 100 Cv è il minimo, 140Cv (100 Kw) è la media... Vuole rovinarci tutti ! |
Oddio... io solo 77Cv... 60Kw... come faccio ad andare in vacanza?  _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
adblues utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:23 pm Oggetto: |
|
|
E in Germania continueranno a surclassarci con motori decenti, che noi in Italia non possiamo costruire perchè una volta c'è Prodi, l'altra Lunardi e l'altra ancora Ferri che mette il limite a 110... |
Aggiungo:
poveretti quelli di Ferrari e Maserati (la Lamborghini non la conto perchè non è più Italiana)... destinati al fallimento!
 |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:29 pm Oggetto: |
|
|
dai ragazzi... sono potenze da utilitaria... oggi come oggi con il peso di una berlina bella carozzata e le limitazioni anti inquinamento (leggi euro4 per le auto nuove), commercializzare un'auto che ha meno di 100-120 cv significare fare un'auto che appena la metti in salita con un paio di persone dentro o la fai andare in 2a o 3a oppure non sale!  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
io ho 50kw e da 129€ mi schizza a 190€....
questi sono pazzi....
dico solo una cosa:
in italia la corda è già tesa....
tira e tira la corda si spezza....
stai a vedere che anche qui in italia non succeda qualche rivolta...  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:52 pm Oggetto: |
|
|
bah, poveri noi... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:56 pm Oggetto: |
|
|
il bello poi è una cosa:
che tutti sono scontenti del governo....non c'è chi dice che va bene.....
secondo si sono giocati male l'unica carta che avevano a disposizione...invece di accontentare gli italiani ci stanno spemendo...
...ed intanto fanno i loro comodacci.....rubano e sperperano...
vedi la TAV....al lunardi, piuttosto, gliela toglierei la laurea da ingegnere... |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=63671
100KW non sono pochissimi, ma neanche poi così tanti... visto che la metà dei modelli attualmente in commercio li superano (metà dei modelli ovviamente non significa metà delle auto vendute).
Resta il fatto che l'automobile, bene primario e indispensabile, viene preso di mira regolarmente ogni volta che lo stato deve fare cassa... ci si paga già il 20% di iva all'acquisto, poi il bollo, poi l'assicurazione (anche su questa ovviamente gravano iva e contributo ssn), poi i carburanti (accise, addizionali e iva che grava anche su accise... insomma la tassa sulla tassa)...
Dopo una inapplicabile sovrattassa sui 'suv' (come cavolo si farà a stabilire cosa è un suv e cosa non lo è?) e una poco 'proletaria' sovrattassa sull'auto vecchia (giusto per facilitare un po' chi non c'ha i soldi per cambiarla) ora compare questa nuova 'versione'... che a me ricorda tanto quando ero bambino e c'era la sovrattassa sui beni di lusso... chi se lo ricorda? IVA al 38% sulle auto di grossa cilindrata, sui profumi, sui superalcolici... boh saranno i corsi e ricorsi della storia, ma di certo l'iniziativa non stupisce per originalità. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
la cosa non stupisce come originalità ma si stanno giocando male l'unica carta che hanno a disposizione...
alle prossime elezioni, questa carta non la avranno più....questo è certo....considerando anche che hanno vinto per poco....  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Granato, qualsiasi governo (che oggi punta a rimanere in carica 5 anni) si tiene tutte le iniziative più impopolari all'inizio del mandato, nella speranza di poter portare avanti le cose migliori alla fine e accaparrarsi così i favori dell'elettorato alle elezioni successive, elettorato che nel frattempo avrà dimenticato le bastonate di 5 anni prima... forse...
Senza andare fuori regolamento (ricordo a tutti che le discussioni sulla politica non sono ammesse ) posso comunque dire che... tra un governo e l'altro cambia solo la direzione verso cui vengono indirizzate le bastonate, che però non sempre finiscono tutte perfettamente a bersaglio. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Granato, qualsiasi governo (che oggi punta a rimanere in carica 5 anni) si tiene tutte le iniziative più impopolari all'inizio del mandato, nella speranza di poter portare avanti le cose migliori alla fine e accaparrarsi così i favori dell'elettorato alle elezioni successive, elettorato che nel frattempo avrà dimenticato le bastonate di 5 anni prima... forse...
|
hihihihihihihii....
sarà cosi...  |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:24 pm Oggetto: Re: Il bollo auto aumenta del 50% |
|
|
xrr ha scritto: | Roba da pazzi: come se non bastassero i problemi dell'euro che ha fatto raddoppiare i prezzi, Prodaccio aumenta il bollo di 1.3---1.6 euro per KW ( euro3 ----->euro 0). Il bollo attualmente è di crica 2,5euro al Kw, quindi l'aumento è pazzesco.
Una moderata non la diamo?
No perchè sono quasi stufo dei vaneggiamenti di questo xrr... _________________
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Ma l'aumento è in percentuale su tutti i bolli???
Io ho un'utilitaria, ma mi trovo praticamente un aumento di 100 euro... Orco can... Quasi quasi mi conviene cominciare ad evadere le tasse... |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | io ho 50kw e da 129€ mi schizza a 190€....
questi sono pazzi....
dico solo una cosa:
in italia la corda è già tesa....
tira e tira la corda si spezza....
stai a vedere che anche qui in italia non succeda qualche rivolta...  |
quattroruote dice:" se non ci saranno variazioni fino a 100kw non ci saranno cambiamenti"
solo la tua auto a 50kw pagherà di più?
ti hanno fatto una legge contro?
nel forum non è vietato parlare di politica?
ricordo che tempo fa solo per aver parlato della bassa statura del berlusca il mio messaggio è stato cancellato, seguito da relativa polemica...
cambiamo regola: " è vietato parlare di politica purchè non si parli male del centro sinistra" |
|
|
 |
|