Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco-S nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 2 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 2:27 pm Oggetto: Ritratti e corpi in movimento... scelta difficile |
|
|
Salve a tutti
Sono un neofita della fotografia, e da circa 1 anno posseggo una Fotocamera Digitale (Powershot A70)
Vista la piccola passione che ho, soprattutto per i ritratti e per le immagini in movimento (esempio, moto in pista, altra mia passione) avevo deciso di cambiare Macchina
Per quanto riguarda i ritratti mi hanno consigliato una Fotocamera con un'ottimo Zoom Ottico, e leggendo questo Forum ho visto che in molti consigliate la Fuji S5000 (o la S5500 che sta per uscire). Fin qui tutto ok, ma pensando anche al fatto di fotografare delle immagini in movimento ho visto che nelle specifiche tecniche di questa Macchinetta non c'e' lo stabilizzatore. Credo sia fondamentale, non e' vero?
Ho trovato invece questa Funzione nella Canon Powershot S1 IS
che scatta in "Continuous Drive" 1.7 fps fino a 24 Frames contro i 5 fps fino a 5 Frames della Fuji.
Ora chiedo a voi un piccolo parere che ne sapete molto piu' di me. Per l'uso che ne vorrei fare io, cosa mi consigliate?
Grazie per l'attenzione  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
foto67 utente
Iscritto: 18 Mgg 2004 Messaggi: 139 Località: Novara
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Ho il tuo stesso "problema" speriamo che qualcuno lo risolva
Pure io avevo visto la Canon S1 ma ha solo 3MP.
Ho trovato oltre al S5500 la Minolta Z3 che ha 4MP e uno zoom 12x stabilizzato e la Panasonic con 5MP e sempre un 12x stabilizzato però entrambe non hanno il formato RAW.
Aspettiamo con ansia consigli....ciao e auguri!!1  |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 08 Set, 2004 10:42 pm Oggetto: |
|
|
per quello che riguarda foto in movimento posso solo dire che con la S5000 mi sono trovato bene, anche senza lo stabilizzatore..la S5000 ha 5 scatti contro i 3 della S5500.. un esempio è nel mio album.. http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=9540
per quello che riguarda la S1 non posso essere d'aiuto..mai provata
ciao |
|
|
 |
Marco-S nuovo utente

Iscritto: 08 Set 2004 Messaggi: 2 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Set, 2004 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Foto67
E' Vero la Minolta e la Panasonic non hanno il formato Raw (e nemmeno la Canon), ma ho letto un po' di Pro e Contro su Dprewiev fatti dai possessori di quelle macchine. In molti sono soddisfatti della Canon e alla fine 3.1 possono andare piu' che bene. Con la massima risoluzione, le stampe su carta fotografica vengono bene.
Pixell78
Complimenti per la tua galleria!! Ho dato un'occhiata e devo dire che sono proprio belle. Bella anche l'immagine in movimento che hai scattato anche senza lo stabilizzatore di immagine.
La scelta si fa sempre piu' dura
Grazie cmq per le info  |
|
|
 |
|