Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | però quando mi calchi sempre la mano e soprattutto insisti su di una cosa che nn sai,un pò me inca...o,io ho voluto chiedere un parere e tu a dirmi la macchina c'avrà 100000 scatti |
Io non t'ho detto che la macchina c'ha 10, 5 o 2000 scatti, come faccio a saperlo. E non calco la mano su niente. Tu chiedi: "da cosà potrà dipendere?" e io ti dico citandomi:
Citazione: | I casi sono 2: o hai sfigatamente beccato una macchina con un piccolo difetto o il tizio l'ha letteralmente "spremuta" all'osso e inizia a manifestare i sintomi dell'usura. |
Alla luce del fatto che 'sto tipo è uno che ne ha fatto un uso professionale e ha "dichiarato" solo 6000 scatti un po' mi è venuto il dubbio... Può anche essere possibile alla fine... poi è logico che se a te la persona non avesse ispirato fiducia non l'avresti acquistata.
Non penso di aver detto ca**ate. Anzi forse cose scontate...
Se ti aiuta tanto meglio, se già ha avuto rapporti con assistenze e affini avrà sicuramente qualche via preferenziale che ti fa risparmiare tempo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
va bè ,va bè cmq m'ha detto che solo che la rossi ha chiuso e che forse vedeva se poteva fare qualcosa con la new sar,ma nn mi interessa ci andrò da solo appena ho un pò di tempo tanto a 1600 iso la uso poco ed esponendo a dovere si vede poco!!
a basse sensibilità nn lo fà per niente perciò se mi chiederanno troppi soldi la lascierò così e me la finisco!!
io sono rimasto male perchè fino a 1 settimana fà nn aveva avuto nessun problema e dopo aver fatto le foto in stazione sui binari ha manifestato questo problema,allora avevo pensato a quello da ignorante con la corrente e campi elettromagnetici!!
cmq senza problemi,l'ho comprata così e me la tengo com'è!!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Un forte campo magnetico può destabilizzare la componentistica elettronica se non schermata a dovere. Oltretutto il problema che descrivi appare solo quando vari la risposta in frequenza del sensore.
Detto volgarmente quando alzi le ISO je stai passando "più corrente".
Si parla però di picchi dell'ordine dei mega Tesla credo... Tutto può essere... Magari c'è stato un picco mentre aspettavi il treno...
Solo che me sembra molto da X-files! |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Ott, 2006 10:49 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | Un forte campo magnetico può destabilizzare la componentistica elettronica se non schermata a dovere. Oltretutto il problema che descrivi appare solo quando vari la risposta in frequenza del sensore.
Detto volgarmente quando alzi le ISO je stai passando "più corrente".
Si parla però di picchi dell'ordine dei mega Tesla credo... Tutto può essere... Magari c'è stato un picco mentre aspettavi il treno...
Solo che me sembra molto da X-files! | si lo intuivo che quando alzi gli iso gli passi più corrente e pensavo se l'alta tensione del treno gli potesse dare fastidio,mi sembra strano,ma pensando agli aerei e agli strumenti di bordo,mi ci faceva pensare!!
lunedì chiamo in new sar e vi faccio sapere!!grazie a tutti... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:22 am Oggetto: |
|
|
x chi gli interessasse ragazzi oggi ho parlato con un tecnico della new sar ha detto che la devo mandare in germania per una taratura dei circuiti elettronici,nn di sostituzione del sensore sarà come per la d200 virtualmente nn rilevabile e unica nota dolente che ci vorranno dai 20 giorni in sù,ma....che anche con fattura quasi sicuramente me la passano in garanzia...va a finire che dopo avergliene dette di tutti i colori mi toccherà ringraziare la new sar?!?!
speriamo! per il momento la impacchetto e glie la mando così ciò la scusa per passare al FF e testare bene se ho imparato a fare le foto con la 7 a diapositive...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:44 am Oggetto: |
|
|
che t'avevo detto?
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 12:04 pm Oggetto: |
|
|
tazmataz ha scritto: | che t'avevo detto? | scusa taz,ma a te quanto l'avevano tenuta?a me per le ferie di dicembre mi piacerebbe portarmela dietro!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
FG utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005 Messaggi: 1226 Località: Tra FI e AR
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Il collo si bottiglia purtroppo è in germania, la new sar smista solamente
Anche io la devo portare per tarare la messa a fuoco ma non so cosa fare, non vorrei che me la riportassero nel 2007 ...
sarebbe utile sapere come si comportano ultimamente, io la portai il 28/12/2005 e la ripresi il 23/02/2006 _________________ Konica Minolta dynax 7D + Tamron 17-50/2.8 + Minolta 28/2.0 RS - 50/1.4 RS - 100/2 - 100/2.8 Macro D - 100-300 APO + Sigma EF500 DG Super |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 1:02 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | tazmataz ha scritto: | che t'avevo detto? | scusa taz,ma a te quanto l'avevano tenuta?a me per le ferie di dicembre mi piacerebbe portarmela dietro!!  |
onestamente non ricordo con precisione, però spulciando i vecchi post, ho visto che ebbi l'incidente intorno al 18/05 e la macchina è tornata a casa il 21/07.
ricordo di averla spedita qualche tempo dopo il fattaccio quindi presumibilmente da quando ho spedito a quando è tornata saranno passati un 50gg!
Credo che per Natale sia dura, salvo che siano migliorati i tempi di attesa.
cmq se non ci sono altre strade ......................... |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra che sia x fg e tazmataz i tempi siano sui 50 gg...... speriamo bene,ma gliela devo mandare x forza altrimenti la garanzia,se me la validano,scadrebbe!!che palle xò!!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
Perdonatemi.
La questione e' molto importante. E lo si capisce dalle vostre
accurate spiegazioni.
E' stato tutto molto istruttivo, ma mi rimane ancora un dubbio.......
ma cos'e' il banding?
Ciao
Max _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
Cejes utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
L'immagine è un mosaico di pixel e fin qui ci siamo.
Immagina ora che file intere di questi pixel abbiano alternatamente livelli di luminosità diversa. Questo è il banding: la foto ha delle striature che la percorrono.
Guarda i crop postati da biberon e avrai tutto chiaro.
 |
|
|
 |
maxpiz utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 481 Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Cejes ha scritto: | L'immagine è un mosaico di pixel e fin qui ci siamo.
Immagina ora che file intere di questi pixel abbiano alternatamente livelli di luminosità diversa. Questo è il banding: la foto ha delle striature che la percorrono.
Guarda i crop postati da biberon e avrai tutto chiaro.
 |
In effetti da quelle foto mi sembrava che il difetto potesse essere quello.
Grazie comunque della precisazione!
Qui non si finisce mai di imparare.
Ciao e Grazie ancora
Max _________________ https://www.facebook.com/max.pizzardi |
|
|
 |
|