photo4u.it

fuoco assistito s9500....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 10:47 am    Oggetto: fuoco assistito s9500.... Rispondi con citazione

E da un po' che la luce verde per il fuoco assistito di notte non funziona piu' come prima,nel senso che prima emetteva una luce molto intensa e fissa che permetteva la messa a fuoco anche a distanze di 7-10 metri in piena oscurita',ora invece la luce verde e diventata fioca e lampeggiante invece che fissa creando problemi nella messa a fuoco quando ce poca luce.......Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? almeno per capire se la colpa e mia o della scarsa qualita dei led che si stanno gia esaurendo...

ho provato a cambiare pile e a resetttere la macchina ma e uguale,e la cosa strana e che ogni tanto funziona a dovere mentre per il restante 80%delle volte no... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai fatto caso se ti succede che fa questo difetto quando la fotocamera ha fatto parecchie foto??? a me non potra accadere mai perchè la mia fotocamera non ha la luce assistita per la messa a fuoco Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no lo fa in ogni condizione.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra tutti i problemi che ho sentito dire della 9500 di taratura e di fabbrica...il tuo è nuovo e per quanto mi riguarda penso che sia qualcosa che non fa contatto bene...se hai un margine del 20% delle volte che funziona correttamente!?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una banalità: hai pulito bene il vetrino da dove proviene la luce verde?
E poi, come ti ho già chiesto, descrivi cosa ti comporta questo malfunzionamento.
terza ed ultima cosa: telefona al Sig. Riccardo (SDR) che è una persona squisita, veramente cordiale e disponibile...senti cosa ti dice prima di spedire, ecc. ecc. ok? Wink
Ciao

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo so gia del sign riccardo....

praticamente il lampo verde che aiuta a metterea fuoco prima restava acceso fino a quando la macchina non aveva messo a fuoco ed era anche molto intenso ,adesso invece lampeggia cioe' si accende e si spegne invece di essere fisso e non poermette di mettere a fuoco bene..

per il vetrino che poi e plastica si lo avevo gia' pulito......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non succede.

Strano molto strano.

Spero che anche questo non sia uno dei difetti frequenti di questa macchina.

Ciao.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Coccobell..... scusa se ripeto un po' le cose ....

ma quindi la luce delle volte lampeggia (80% delle volte) e delle volte funziona correttamente (per il restante 20% quindi)?

Quando funziona correttamente la luce è forte o rimane sempre un po' fioca?

Ti faccio queste domande perchè un led ha una vita interminabile in questo tipo di situazione, pertanto dovrebbe essere a rigor di logica o il transistor che gestisce l'illuminazione ausiliaria o al massimo i sensori che rilevano la luminosità d'ambiente di cui l'esposimetro e l'illuminatore ausiliario se ne servono. (quei due accanto all'obiettivo per intenderci)
Prova ad esaminarli e vedi se hanno qualcosa di strano come graffi, macchie o altro.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quando funziona avvolte la luce e bella forte avvolte invece e molto debole.... i sensori per la messaa fuoco non anno problemi perche di giorno funzionano bene...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se metti la macchina in varie inclinazioni la luce funziona correttamente o no?
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me faresti bene a tralasciare ulteriori prove e mandarla in assistenza, sarà sicuro una banalità.
La luce verde deve essere brillante e continua fino alla messa a fuoco, non è tollerabile nessun compromesso in merito.
Trattieniti

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fzompi
nuovo utente

Iscritto: 31 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 3:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, non ho mai scritto però è da un bel pò che vi leggo.
Anche a me la 9500 fa lo stesso difetto di coccobell.

Scusate la freddezza ma sono al lavoro e stò scrivendo di "nascosto".
Mi presenterò Megglio la prossima volta. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strano coccobell
la mia non ha quel problema (almeno penso e spero)eppure ha quasi un anno come la tua,ma non so che dirti

questa sera faro delle prove almeno mi tolgo ogni dubbio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Fzompi benvenuto tra noi anche se per un problema del genere.

X Nickz: si hai ragione..... però se riesci a capire effettivamente quale è il problema o del perchè si presenta, sai anche informare precisamente l'assistenza su in che modalità compare il problema in questione.
Cmq è sicuro che debba andare in assistenza.

tifo1
utente attivo

strano coccobell
la mia non ha quel problema (almeno penso e spero)eppure ha quasi un anno come la tua,ma non so che dirti

questa sera faro delle prove almeno mi tolgo ogni dubbio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NOVITA'.......

E MORTO DEL TUTTO!!!!!!!

stavo facendo delle prove inclinando la fotocamera e dopo un po la luce verde non compariva piu' ho spento tutte le luci ma niente,allora o guardato dentro il foro dove esce normalmente il fascio di luce e mi accorgo che si illumina di verde quando premo il tasto per scattare ma che e cosi debole che al buoi neppure si vede ammeno che non giri la macchina verso il volto e provi a scattare.....

bo mi sa che dovro' separarmene per un po' per mandarla in assistenza...
spesso uso un flash aggiuntivo philips che a almeno 12 anni non vorrei che fosse sua la colpa...

ps quanto tempo tengono la macchina in assistenza ? ho una voglia matta di aprirla io ma devo contrtollarmi..... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi dispiace coccobel

no non aprirla hihih mi sa che sei come me
non penso che sia il flash la causa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se posso dire la mia....... non è che il led interno o la lampadina interna sia staccata dal supporto che la teneva allineata così da fargli emettere il fascio di luce all'esterno. Se è un led ad alta luminosità si spiega il tutto perchè detti led fanno molta luce direzionale e non omni-direzionale. Non so se mi sono spiegato. Quindi la vedi meno intensa in teoria perchè il led interno è uscito dalla sede (parabola come esempio quelle dei fari di una macchina) quindi invece di illuminare verso l'esterno illumina l'interno della macchinetta.
Speriamo che per una sciocchezza del genere sia una settimana solo che te la tengano.

coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

speriamo bene..... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spediscila lunedi così la usi durante questa settimana compresa sabato e domenica e poi la invii in assistenza... tanto devi lavorare o studiare quindi ti dovrebbe pesare di meno.
Cmq non temere non credo sia così grave... in teoria dovrebbe essere cio' che ho scritto perchè ti ho chiesto di fare la prova per questo motivo.
Buona serata a tutti Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: