Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorenzo8376 utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 1069 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:15 am Oggetto: Lince europea |
|
|
Ad 1 anno esatto dalla mia 1° esperienza naturalistica (al Nationalpark Bayerischer Wald), e prendendo spunto da altre foto che girano sul forum in questo momento, presento delle foto che mi erano rimaste nel cassetto...
Il mio 1° compleanno da Fotografo di Natura...
(particolarmente attesi e graditi i commenti di kurst e zio pino! ma anche di chiunque desideri lasciarli...).
Grazie! _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:18 am Oggetto: |
|
|
C'è poco da commentare
Splendida
Inquadratura alla stessa altezza, colori, taglio..... per me è ottima
Quando andiamo a fotografare i camosci?
 |
|
|

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
ZIO SAI COSA MI RIPORTA ALLA MENTE QUESTA FOTO???
PENSA CHE VICINO A ME C'ERA UNA COMITIVA DI FOTOGRAFI ITALIANI... UNO DI QUESTI HA TIRATO ALLA LINCE UN TORSOLO DI MELA XCHE' E' STATA MEZZ'ORA IN QUELLA POSIZIONE SENZA MUOVERSI... TI GIURO L'AVREI STROZZATO VOLENTIERI E DATO IN PASTO ALLA LINCE... SAI CHE FOTO????
MI DISPIACE "SPOETIZZARE" LA FOTO, MA X UNO CHE SI AVVICINA X LA PRIMA VOLTA ALLA FOTO DI NATURA CON L'IDEA DEL SILENZIO, DELLE ATTESE INFINITE E DELLE SPERANZE COVATE NEL CUORE, UNA SCENA SIMILE MI HA UN PO' TRAUMATIZZATO E FATTO CAPIRE CHE ESISTONO MOLTEPLICI APPROCCI ALLA FOTO-NATURA...
IN QUEL MOMENTO HO DECISO CHE IL RISPETTO E' PIU' IMPORTANTE DI UNA QUALSIASI BELLA IMMAGINE... E VORREI NON DIMENTICARLO MAI...
X I CAMOSCI... IO SONO PRONTO!!!  _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
splendida...
oltre all'autunno c'è anche uno dei miei animali preferiti....
sei un boss _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
polvara utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 439 Località: Vigevano
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
lorenzo8376 ha scritto: | ZIO SAI COSA MI RIPORTA ALLA MENTE QUESTA FOTO???
PENSA CHE VICINO A ME C'ERA UNA COMITIVA DI FOTOGRAFI ITALIANI... UNO DI QUESTI HA TIRATO ALLA LINCE UN TORSOLO DI MELA XCHE' E' STATA MEZZ'ORA IN QUELLA POSIZIONE SENZA MUOVERSI... TI GIURO L'AVREI STROZZATO VOLENTIERI E DATO IN PASTO ALLA LINCE... SAI CHE FOTO????
MI DISPIACE "SPOETIZZARE" LA FOTO, MA X UNO CHE SI AVVICINA X LA PRIMA VOLTA ALLA FOTO DI NATURA CON L'IDEA DEL SILENZIO, DELLE ATTESE INFINITE E DELLE SPERANZE COVATE NEL CUORE, UNA SCENA SIMILE MI HA UN PO' TRAUMATIZZATO E FATTO CAPIRE CHE ESISTONO MOLTEPLICI APPROCCI ALLA FOTO-NATURA...
IN QUEL MOMENTO HO DECISO CHE IL RISPETTO E' PIU' IMPORTANTE DI UNA QUALSIASI BELLA IMMAGINE... E VORREI NON DIMENTICARLO MAI...
X I CAMOSCI... IO SONO PRONTO!!!  |
Concordo in pieno con te ... ed allo stesso modo con cui si trattano gli animali si trattano anche gli uomini (vedi il modo con cui si tratta il cosidetto "terzo mondo").
Per quanto riguarda la foto secondo me è perfetta (parola di vero amante della fotografia naturalistica )
Ciao, Ciao. _________________
 |
|
|
Ziochicco utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 406 Località: Chiavari
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Luce, colori, taglio, bellissimi.
Complimenti. |
|
|
claudiobiondi utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005 Messaggi: 747 Località: Montecatini T.
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
...mi associo ai complimenti...perfetta nei colori...buona l'inquadratura...ottima nitidezza...
...qualche info sul parco...che focali sono necessarie per fare delle belle riprese...??
 |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
Stupenda!!!! Perfetta sotto ogni punto di vista.
Complimenti.
 _________________ Enrico |
|
|

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
claudiobiondi ha scritto: |
...qualche info sul parco...che focali sono necessarie per fare delle belle riprese...??
 |
Il parco è in Germania, gli animali (apparte gli ucceli che sono in voliere, comunque abbastanza grandi) hanno un territorio abbastanza vasto, ma sempre delimitato da recinti. Ci sono dei punti di osservazione, dai quali si può fotografare.
Questa foto, come altre in galleria, è scattata con Nikon D100 e un AF 80-200mm f2.8 con su il TC 2x (era l'attrezzatura di allora...).
Le notevoli difficoltà incontrate, vista la distanza dei soggetti e la lentezza dell'autofocus, mi hanno spinto (dal momento che è sbocciato l'amore!!! ) ad investire un poco sull'attrezzatura...
Diciamo che con ottiche lunghe (da 300mm in su) si posso fare delle gran belle cose... _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
bellissimo animale!!e bellisima foto! _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
gja77 utente attivo
Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 645 Località: san benedetto del tronto
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
Ottima Lorenzo, mi piace la posa contemplativa della Lince.
Per quel che riguarda noi italiani, a volte sappiamo proprio essere imbecilli...
Ciao Gianni _________________ http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=189211 |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
il "giovane" fotografo di natura era gia' di belle speranze.
bella in tutto, colori posizione taglio soggetto ...
 |
|
|

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti per i vostri commenti!!!  _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
|
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ti ho già detto tutto in MP
Bellissima
noi l'abbiamo aspettata per ore ma non si è degnata di farsi fotografare per bene  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
Luigi Piccirillo utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 1493 Località: Viareggio
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Se questo è frutto della tua prima esperienza naturalistica si può solo esser certi che è qualcosa che avevi già nel sangue!
Stupefacente!
Ciao |
|
|

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Luigi Piccirillo ha scritto: | Se questo è frutto della tua prima esperienza naturalistica si può solo esser certi che è qualcosa che avevi già nel sangue!
Stupefacente!
Ciao |
Grazie Luigi... davvero un gran bel complimento!!!
al di là dei risultati, confesso che quei giorni mi hanno regalato una grande emozione... dopo anni di pellegrinaggi fotografici da un genere all'altro,ho sentito nel profondo di aver incontrato qualcosa di speciale, qualcosa che avevo sempre cercato ma mai compreso fino in fondo...
sai che questa scoperta è arrivata grazie ad un mio Grande Amico (che chiamo Santo Protettore x molti motivi...) che mi ha quasi trascinato a forza in quel viaggio...??? pensa al "debito" di gratitudine che ho con lui...  _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
|
Design operatore commerciale

Iscritto: 17 Dic 2005 Messaggi: 4275 Località: Uaippppp venisse
|
|
|
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 2:42 pm Oggetto: |
|
|
Si puo' dire "schifosamente" bella?
Grazie per averla condivisa con noi e grazie anche per aver condiviso sensazioni e sentimenti raccontandoci la tua rinascita come fotonaturalista.
Bravo Lorenzo e non solo come fotografo
Francesco _________________ Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti. |
|
|

|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
@ OMT: che ti devo dire francesco??? grazie x le tue bellissime parole... a volte si sente prorpio il bisogno di estendere a tutti le gioie che ti regala la Vita, cercando se riesce, di far trapelare almeno un poco di ciò che si è vissuto...
GRAZIE A TUTTI DAVVERO DI CUORE!!!
E' UN BEL 1° COMPLEANNO  _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
|
Svetly utente
Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 463
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Mi ha colpito moltissimo, bravo! |
|