|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
zenit utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Mar 31 Ott, 2006 9:48 am Oggetto: Aiuto Coolpix 5700!! |
|
|
Da buona testaccia dura, ho acquistato il set in offerta di una delle ultime 5700 nuove sul mercato. Tutto ciò, nonostante in molti mi avevano indirizzato verso altre scelte: ma è stato un amore a prima vista e tutt'ora non me ne pento. Mi sono lasciato trasportare dalla frase: "va dove ti porta il cuore".
Adesso però avrei un piccolo problemino da risolvere: vorrei montare sull'anello UR-E19 un filtro skylight, ma il passo dell'anello è "strano": intorno ai 60-61mm.
C'è qualcuno che può darmi un consiglio? _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zenit utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 238
|
Inviato: Sab 04 Nov, 2006 11:11 am Oggetto: |
|
|
...tutto tace...
comunque, per chi fosse interessato, ho trovato, dopo varie ed estenuanti ricerche, la soluzione:
un paraluce HN CP11 che si avvita alla fotocamera (diametro 53mm) ed ha (in uscita) una filettatura da 77mm, in grado di poter montare filtri con questo passo standard.
In alternativa, ci sono tubi "made in china" non originali che hanno (sempre in uscita) un passo da 58mm: in questo modo le dimensioni dell'adattatore non interferiscono con l'uso del flash.
Tutto ciò è compatibile con i modelli Nikon 5700/8700 e (credo) anche 8800.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi in futuro avesse bisogno di queste informazioni.
Ciao  _________________ L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|