photo4u.it

dp review sta morendo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
billgatto
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 11:00 am    Oggetto: dp review sta morendo? Rispondi con citazione

Mi sembra un pò in crisi, in quanto a news sono fermi al 18 ottobre.. Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... ma guarda, è già da un po' che avevo questa sensazione...
E' risaputo che le valutazioni delle fotocamere, i test, hanno delle 'pendenze'...
Non mi sono meravigliato più di tanto, alla fine i soldi, gli sponsor, ecc, sono i fornitori... parlo a grandi linee perchè non mi va di puntare il dito, odio la polemica aperta.
Se il sito è in crisi, mi dispiace, ma qualche giochino lo hanno sempre fatto, forse qualcuno si è stufato Smile
Più probabilmente penso ad una nuova ri-organizzazione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, al di là delle valutazioni talvolta un po' discutibili (es. 2 fotocamere teoricamente in concorrenza, una provata con un 50mm e l'altra con uno zoom...) mi sembravano prove molto ben fatte. Ci vuole un po' a leggerle ma alla fine hai un'idea piuttosto chiara di com'è fatta la fotocamera e anche come funziona! Non mi sembra ci siano altri siti che pubblichino gratuitamente prove altrettanto dettagliate... Sulle riviste cartacee non sono disponibili nemmeno a pagamento! Smile

Inoltre pubblicano sempre un discreto numero di foto al 100%, scattate in condizioni abbastanza variegate... Talvolta la scelta degli obiettivi impiegati potrebbe ponderata meglio ma tocca anche fare i conti con la disponibilità che hanno al momento...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Boh, al di là delle valutazioni talvolta un po' discutibili (es. 2 fotocamere teoricamente in concorrenza, una provata con un 50mm e l'altra con uno zoom...) mi sembravano prove molto ben fatte. Ci vuole un po' a leggerle ma alla fine hai un'idea piuttosto chiara di com'è fatta la fotocamera e anche come funziona! Non mi sembra ci siano altri siti che pubblichino gratuitamente prove altrettanto dettagliate... Sulle riviste cartacee non sono disponibili nemmeno a pagamento! Smile

Inoltre pubblicano sempre un discreto numero di foto al 100%, scattate in condizioni abbastanza variegate... Talvolta la scelta degli obiettivi impiegati potrebbe ponderata meglio ma tocca anche fare i conti con la disponibilità che hanno al momento...

D'accordo al 100%, se chiudesse sarebbe un vero peccato, in quanto alla faziosità, chi di noi non lo è. Ciao

Vai a fine pagina
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 7:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
in quanto alla faziosità, chi di noi non lo è. Ciao

Non sono per niente daccordo su questo punto...

Un sito che si propone di presentare in maniera tecnica e imparziale dei prodotti...in questo caso macchine fotografiche...ha dei precisi obblighi nei confronti dell'utenza altrimenti è una presa in giro...tantovaleva stessero a "casa"!

In privato una persona può essere faziosa quanto vuole...non sono daccordo però con chi racconta balle al pubblico...quelli che raccontano balle devono andare a casa!

Il concetto mi sembra chiaro...

Se no anch'io mi creo un sito fasullo dico str....te e mi giustifico:"Fazioso?Chi di noi non lo è!"

Eee no! Troppo comodo!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

@diego83

purtroppo la faziosità in OGNI azione umana è inevitabile. Anche solo la selezione dell'ordine delle notizie in un telegiornale (ammesso che siano in se tutte OGGETTIVAMENTE esatte) è fazioso, non c'è niente da fare. Io non ho detto che dpreview è un sito che dice stronzate, ma che è un sito INEVITABILMENTE fazioso. Secondo te, la selezione delle macchine che vengono messe a confrontotra tra loro è neutrale? L'uso di una determinata ottica è neutrale? Ovviamente la risposta a queste domande è NO. Detto questo, dpreview è scorretto? NO, semplicemente perché DICHIARA apertamente in che modo procede con i vari test, e di conseguenza ognuno può trarne le proprie conclusioni.
Ciao

Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rigoletto ha scritto:
Secondo te, la selezione delle macchine che vengono messe a confrontotra tra loro è neutrale? L'uso di una determinata ottica è neutrale? Ovviamente la risposta a queste domande è NO. Detto questo, dpreview è scorretto? NO, semplicemente perché DICHIARA apertamente in che modo procede con i vari test, e di conseguenza ognuno può trarne le proprie conclusioni.
Ciao

Assolutamente auspicabile che un sito che si propone di testare/presentare macchine fotografiche sia il più possibile imparziale. Che Dpreview.com favorisca spudoratamente alcune marche non penso si possa dire. Talvolta sono state fatte delle cavolate, in buona o in cattiva fede non si sa. Però come sottolinea Rigoletto, ogni immagine è corredata di didascalie esplicative e un utente smaliziato non ha problemi a circostanziare i limiti che possono emergere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bla bea
non più registrato

Iscritto: 17 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Polemiche a parte, ho visto che oggi l'hanno aggiornato...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gente s'è appena chiusa la photokina... che notizie volete ci siano? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

be su altri siti, tanto per dirne due, annuncio firmware Canon 30D e nuova beta di Lightroom, mi sembra proprio che notizie nell'arco di dieci giorni non manchino, e poi l'ultimo aggiornamento e della è una galleria di foto della Olympus Mah Mah
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La quale sfoggia un rumore digitale degno di una reflex di 5 anni fa... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
billgatto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy oggi hanno dato l'annuncio dell'aggiornamento del firmware della 30D, si mi sa che hanno il calendario indietro di 10 giorni Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: