photo4u.it

pubblicità Eos 350D... ancora???

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 11:39 am    Oggetto: pubblicità Eos 350D... ancora??? Rispondi con citazione

Guardavo l'ultimo GP classe 125 motociclismo e durante uno degli interminabili spot spunta quello della Canon 350D... ANCORA???
Come mai non son partiti a spron battuto con gli spot della 400D? hanno ancora molte 350D da smaltire???

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse non hanno trovato ancora un campagna pub. carina... a me ad esempio lo spot della 350D piace molto! idem quello vecchio della 300D...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh la pubblicità della 350 è stupenda,non nascondo che se ho preso una 350 tempo fa è stato proprio per quella pubblicita Imbarazzato Rolling Eyes evidentemente sono una vittima dela marketing Pallonaro Pallonaro Pallonaro
comunque i negozi(non specializzati) sono ancora pieni di 350 d e prima che le smaltiscano tutte ci vorra un pò.
poi sono convinto che la 400 d fra un pò(sotto natale) salirà di prezzo e non di poco Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:

poi sono convinto che la 400 d fra un pò(sotto natale) salirà di prezzo e non di poco Wink

no secondo me rimarrà stabile e dopo natale calerà di prezzo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
beh la pubblicità della 350 è stupenda,non nascondo che se ho preso una 350 tempo fa è stato proprio per quella pubblicita Imbarazzato Rolling Eyes evidentemente sono una vittima dela marketing

LOL

Citazione:
comunque i negozi(non specializzati) sono ancora pieni di 350 d e prima che le smaltiscano tutte ci vorra un pò.

Sì, che ci sono ancora un sacco di 350D è vero. In un centro comm.le vicino casa mia ne hanno messe un botto in offerta sottocosto (a 599€ con il 18-55kit) e sinceramente non mi pare ne abbiano vendute moltissime...

Che la 400D salga di prezzo è assolutamente impensabile Wink Per lo stesso motivo per cui non sono sparite in un attimo le 350D di cui sopra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma non ravvisate un velo di scorrettezza, soprattuto nei confronti di quelle persone ke non mangiano pane e fotografia, nello spingere la vendita di un modello fuori produzione... è pacifico ke la 350D è un'eccellente fotocamera, soprattutto x ki vuole sperimentare la sua prima reflex, ma non sarebbe cmq + corretto metterre al corrente anke i novizi ke è già arrivata sul mercato la sostituta della 350D? Rolling Eyes
Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cari mie invece salirà eccome ,perlomeno negli store onlyne i prezzi se ci guardate bene in alcuni store sono già saliti rispetto ad un paio di settimane fa.
informaticaperte ad esempio vendeva la 400 solo corpo a 600 euri ,adesso a 630 se fate una ricerca vedrete da soli Wink
nei negozi invece non cambierà di una virgola negli iper dalle mie parti viene 900 euro in kit ,nei "ladroni specializzati"850 euri.

la 350 a 599 non è un sottocosto,è il prezzo nuovo consigliato da canon italia ,lo so per certo perchè me l'ha detto i titolare di un negozio di reggio.

#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ianfelix ha scritto:
Ma non ravvisate un velo di scorrettezza, soprattuto nei confronti di quelle persone ke non mangiano pane e fotografia, nello spingere la vendita di un modello fuori produzione... è pacifico ke la 350D è un'eccellente fotocamera, soprattutto x ki vuole sperimentare la sua prima reflex, ma non sarebbe cmq + corretto metterre al corrente anke i novizi ke è già arrivata sul mercato la sostituta della 350D? Rolling Eyes

la pubblicita sui giornali della 400d c'è già e quella della 350 la facevano solamente durante la gare della moto gp,probabilmente la canon aveva comprato a inizio stagione gli spazi per quello spot.
e ricordate che se in rete la 400 si trova a poco più della 350 ne negozi e negli iper NO il prezzo della 400 è variabile dai 900 agli 850 contro i 600 del nuovo prezzo per la 350 e se uno non compra in rete (e sono in molti)se prende la 350 a 600 euri fa solo bene .
io le ho entrambe ma sinceramente la 400 non vale assolutamente i 250/300 euri di differnza che ci sono nei negozi normali.
io la 400 lo presa solo perchè l'ho pagata veramente una sciocchezza e avevo bisogno di un secondo corpo ,se non col piffero che avrei venduto la 350 rimettendoci una barca di soldi per cambiarla con la 400 Wink

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
informaticaperte ad esempio vendeva la 400 solo corpo a 600 euri ,adesso a 630 se fate una ricerca vedrete da soli Wink

Guarda, il prezzo di 600€ mi è sembrato una follia e secondo me a quel prezzo ne hanno vendute pochissime, giusto qualche esemplare... Quando fanno così è solo per farsi pubblicità e far ritornare spesso i clienti sui propri listini in caccia di qualche occasione. Buon per chi ci capita ma onestamente non mi piace molto come strategia di vendita.

Citazione:
la 350 a 599 non è un sottocosto,è il prezzo nuovo consigliato da canon italia ,lo so per certo perchè me l'ha detto i titolare di un negozio di reggio.

Allora, inizialmente avevo scritto "sottocosto" (tra virgolette) poi ho corretto perché non ho voluto esprimere giudizi di sorta. Perché per me attualmente quello è il giusto prezzo per una 350D-kit.

C'è poi un'altra cosa: scrivere 'sottocosto' su un volantino è una cosa strettamente legata al prezzo d'acquisto della merce. Sono obbligati a scriverlo se vendono 'in perdita'. E' vero che è un richiamo per il cliente ma è anche vero che se la mettono a 599€ e a loro è costata 600€ (magari le hanno prese qualche mese fa) si trovano nei guai nel caso un concorrente facesse un esposto alla guardia di finanza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
e ricordate che se in rete la 400 si trova a poco più della 350 ne negozi e negli iper NO il prezzo della 400 è variabile dai 900 agli 850 contro i 600 del nuovo prezzo per la 350 e se uno non compra in rete (e sono in molti)se prende la 350 a 600 euri fa solo bene .

Ecco, io sono d'accordo... Noi qui 'viviamo' su internet ma c'è moltissima gente che non naviga quasi per nulla o comunque non comprerebbe mai da un negozio on-line. Oppure non troverebbe mai i negozi che praticano i prezzi migliori... C'è gente che non sa che tutto sommato non c'è una grossa differenza tra acquistare 'Canon Italia' e una Canon d'importazione...

Insomma, per tutta questa gente (e non solo a loro) un prezzo di 599€ per una 580D in kit non è male, anzi.

Altra cosa: non metto in discussione che 599€ sia il prezzo consigliato ma a me pare che nessuno venda una 350D a quel prezzo! Smile Se anche ci fosse 'Informaticaperte' non farebbe molto testo...

Nel negozio che tengo di più d'occhio viene 580€ solo corpo e 640€ in kit. Per 120€ in più prenderei senz'altro una 400D ma questa è un'altra storia...

Dalle nostre parti, nei negozi 'fisici', la 400D in kit mi pare che viene 900-950€! E la 350D non si avvicina nemmeno a quei 600€... Perciò per chi non bazzica internet era comunque un buon affare...

PS: anche da Mediaworld, per dire, hanno messo in 'promozione' la 350D kit a 749€! E la 400D kit la vendono a 949€... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo ke queste cosiddette catene dell'elettronica mi fanno una rabbia, ma una rabbia... tutti questi centri commerciali, ke di ogni singolo prodotto ke vendono ne comprano a vagonate, dovrebbero rivenderlo all'utente finale ad un prezzo + vantaggioso rispetto al piccolo negozio ke, al contrario, comprando poki pezzi ad un prezzo sicuramente maggiore rispetto a ki ne compra molti di +, dovrebbe praticare un prezzo poco concorrenziale... e invece ke ti accade??? il piccolo negozio ti offre un prezzo non solo concorrenziale, in molti casi addirittura di molto inferiore a quello praticato dal centro commerciale!!!
Solo una parola: INAUDITO!!!
Mediaworld è uno di questi: Sony R1 929,00€ dal giorno della sua uscita sul mercato ad oggi (ke è fuori produzione); negozio specializzato di fotografia: Sony R1 750,00€ (e sto parlando di un negozio "fisico" non "virtuale"...).

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
super
utente

Iscritto: 20 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo spot della 400D l'ho visto, anke se nn mi rikordo dove... forse su s*y durante l'intervallo del derby sabato sera? BOH non mi rikordo, ma l'ho visto poko tempo fa!
5D + BG & Canon EOS 5 + Ob. Canon 17-40L + Ob. Canon 50mm 1.8 + OB. Canon 28-135 IS USM + OB. Canon 70-200 F2.8L + OB. Sigma 180 macro + Canon Ext. 2xII + Filtro B+W 72mm & 77mm + Canon Flash 420EX + Manfrotto 190PROB + Testa 222&322RC2 + Powershot 710IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nei negozi fisici vendono ancora fotocamere uscite di produzione da 2 anni allo stesso prezzo di quando erano uscite, ho chiesto al titolare spiegazioni e mi ha detto che tanto, prima o poi, riuscirà a rifilarla a qualcuno... Crying or Very sad effettivamente i polli ci sono sempre. io personalmente prima di spendere 100 euro per qualcosa, qualunque cosa, mi informo tramite internet o riviste o amici e comunque giro parecchio, si vede che ad altri i soldi avanzano e si lasciano fregare volentieri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
annalee
utente

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho visto la pubblicità (banner) della 400d su repubblica.it ...e il lietmotiv era....la riduzione della polvere!!
se ci cliccavi sopra ti toglieva una patina dall'animazione sottostante...che tristezza rispetto alla campagna della 350d...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: