|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
psychowood utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005 Messaggi: 1162 Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 11:55 am Oggetto: [TO+Sped] Tokina 17mm / adattatore M42-EOS [VENDUTO] |
|
|
Vendo questa qualitativamente molto buona (con apertura massima f/3.5) ma anche relativamente economica ottica grandangolare con attacco a vite M42 (e ovviamente con copertura 35mm ), ideale per chi vuole prendere un grandangolo di qualità da usare sulle digitali senza svenarsi (io ad esempio non faccio molte foto grandangolari, uso il 28-75 come lente principale, e l'ho acquistato per tappare il buco per quando proprio mi fosse servito un angolo di campo ampio), in ottime condizioni (tutto in metallo, incluso il paraluce a petalo integrato e il tappo frontale originale).
"Purtroppo" io ho iniziato a fotografare nell'era del digitale, e con la messa a fuoco manuale proprio non mi ci ritrovo (complice anche una forte miopia , motivo per il quale mi tocca sborsare $$ per avere un buon grandangolare autofocus, probabilmente mi accontenterò di un buon 20mm.
Prezzo: 120 Euro
Per 25 Euro posso aggiungere un adattatore M42 per Canon EOS (NB. Non è uno degli adattatori economici che si trovano su eBay, questo è fatto in bronzo cromato, è fornito di vite di stop, di foro di aggancio e del segno di allineamento, ed inoltre ha anche il fatidico bordino interno che permette di scattare anche con le ottiche solo automatiche, cosa che con gli altri adattatori non sarebbe possibile, e che renderebbe necessario modificare le ottiche, rimuovendo una molla interna).
In omaggio a chi prende il Tokina, una fotocamera M42 Porst (una Cosina CSM rimarchiata), reflex compatta e anch'essa totalmente in metallo. Non ho mai avuto modo di usarla, ma chi me l'ha data mi ha assicurato che fosse al 100% funzionante (ed in effetti controllando la meccanica spacchio/otturatore/diaframma non si vedono problemi di sorta).
Ovviamente non posso garantire il funzionamento per la macchina, non avendola testata, ma se proprio volete me la tengo oppure ve la prendo indietro se vi accorgete che non va bene (ma ne vale la pena? E' gratis... ).
Nota: L'adattatore lo venderei da solo solo se prima vendo l'obiettivo.
Foto:

Foto di prova per dimostrare la bontà (e l'assenza di difetti ) dell'obiettivo (scattata a F5.6, se non ricordo male):
(Stavolta mi sembra di aver beccato abbastanza il punto di fuoco)
In vendita anche altrove.
Ultima modifica effettuata da psychowood il Gio 02 Nov, 2006 12:21 pm, modificato 5 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rincoman utente

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 261 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 12:57 pm Oggetto: |
|
|
in coda
 _________________ Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare |
|
|
 |
Marcello utente
Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 309 Località: Catania
|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
in coda |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Ho aggiunto le immagini, se riesco faccio una foto più nel dettaglio (comunque le lenti sono immacolate, c'è solo qualche segnetto qua e là sul barilotto) non appena recupero una lampada decente
Per chi è in coda (o chi lo sarà ), basta che mi mandiate un pm quando volete concludere, o se avete domande ponetele pure qui nella discussione  |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
In trattativa con rincoman.
Nel frattempo ho aggiunto anche una foto scattata con l'obiettivo, su di una 1D, a 400 ISO. |
|
|
 |
rincoman utente

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 6:38 pm Oggetto: |
|
|
psychowood,
scusa la domanda deficiente...
sulla porst che lenti ci posso mettere? canon FD o cosina???
grazie
 _________________ Canon 20D, Canon 10-22, Tamron 28-75, Canon 50 USM, Canon 100 Macro USM, Canon 200 L USM II, Canon mr-14ex, Manfrotto 190pro + 141rc, Canon tc-80n3, Tubi Kenko, Kenko 1. 4x, Canon 2x, Vosonic 2160, Tamrac Adventure 2, Tamrac Expedition 5 -- Grazie a tutti gli utenti del forum per i consigli sul corredo... un giorno forse imparerò anche a fotografare |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Mer 25 Ott, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
rincoman ha scritto: | psychowood,
scusa la domanda deficiente...
sulla porst che lenti ci posso mettere? |
Tutte le M42, vale a dire Zeiss, Pentax Takumar, Fuji, Mamiya, Pentacon, Voightlaender, Mir ecc.... per la maggior parte lenti ottime, fissi luminosi e ultraluminosi di qualità.
Prova a cercare "m42" su ebay, e vedrai quante centinaia ce ne sono a disposizione  |
|
|
 |
rincoman utente

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 11:02 pm Oggetto: |
|
|
esco dalla coda...
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Gio 26 Ott, 2006 11:03 pm Oggetto: |
|
|
rincoman ha scritto: | esco dalla coda...
 |
Marcello, hai pm  |
|
|
 |
Marcello utente
Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 309 Località: Catania
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
Lascio.
Ciao. |
|
|
 |
psychowood utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Nov, 2006 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Venduto il blocco fuori dal forum. Si può chiudere, grazie  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|