photo4u.it

san marino photo very good
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kappa69
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 9:26 pm    Oggetto: san marino photo very good Rispondi con citazione

vi voglio racconare la mia esperienza con san marino photo.
giovedì scorso ho fatto un ordine sul sito san marino photo.it per una canon 350d solo corpo per 570 euro spese di trasporto ed iva inclusa, ( già circa 200 eura meno del prezzo dei vari negozietti)solo dopo poche ore il prezzo era stato ribassato di 15 euro (che sfiga mi sono detto). Martedì mi è arrivata la macchina, l'ho provata, e solo dopo 24 ore di prove e foto l'ho pagata, ..una figata...no? ma non è tutto poiche il sito canon non mi faceva la registrazione per la compact flash, non si è capito per quale motivo, ho telefonato al sig, Giuseppe, il titolare, il quale con una cortesia e gentilezza, da ammirare, mi ha aiutato a risolvere il problema ma non solo, avendogli detto del'aumento di prezzo da un giorno all'altro mi ha dato ragione è mi ha asicurato uno sconto( diciamo di incentivazione) di 15 euro sul mio possibile futuro acquisto (neanche il negoziante sotto casa che mi conosce da anni lo avrebbe fatto).
Così ho preso il 50 mm 1,8 per 92 euri (cioè senza le spese di sped.
Se il commercio è un arte, come si dice, allora il sig. Giuseppe e la sua azienda sono ottimi artisti.(sono piccole cose ma fanno piacere).
se qulcuno ha esperienze del genere?
ps.Il negozietto sotto casa per il 50 mm ne voleva 150 di euri.

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo SMP anche io ho avuto buone esperienze, tipo c'era un'offerta per la festa della donna (era per una ragazza la fotocamera) su una Ixus 750, e mi ha fatto lo sconto anche il giorno dopo che non c'era più.
Uh, adesso sta perdendo un po' di colpi perchè ha troppo lavoro, nel senso che a volte ci mette un po' tanto a spedire ed è meglio telefonare che scrivere, però una persona squisita.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I sinceramente mi sono trovato benissimo sia con SMP ed anche con Danyshop su ebay una persona SPETTACOLARE, i prezzi sono anche + bassi di SMP-
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fulves
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che si parla di S.M.P. mi date una precisazione?
I prezzi sono "finiti" o bisogna aggiungere qulacosa per iva, tasse ecc.? Mi riferisco al fatto che è un acquista fatto a S. Marino..."fuori" Italy...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Just a man
nuovo utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto aspettando un sigma 150mm f2,8 macro dal 18 settembre.
pregate per me!!!!!

zio-zip
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ott, 2006 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fulves ha scritto:
Visto che si parla di S.M.P. mi date una precisazione?
I prezzi sono "finiti" o bisogna aggiungere qulacosa per iva, tasse ecc.? Mi riferisco al fatto che è un acquista fatto a S. Marino..."fuori" Italy...

Il prezzo è quello sul sito senza nessuna tassa extra , devi aggiungere solo il trasporto , anche io ho comprato 2 macchine su SMP e mi sono trovato benissimo , arrivate provate e poi pagato ... e chi altro lo fa ?

Gianfranco

KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kappa69
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 7:33 am    Oggetto: fate una verifica dei prezzi Rispondi con citazione

mio fratelle ha acquistato ieri per €. 207,00 iva inclusa + 15 di sped il sigma 70/300 apo macro che al negozio che al negozietto mi davano per oltre 350, ma solo perchè ero io?! booo
insisto lo provi lo paghi te lo godi

Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,di solito sono molto scettico sugli acquisti in internet specialmente se si parla di cifre importanti,ma qua vedo che vi siete trovati tutti bene e mi state tentando a fare l'acquisto su smp.

infatti volevo prendermi una compatta che qui in negozio consta 350 euro e su smp costa 260 e qualcosa.

quello che non mi ispira è il fatto della garanzia,ovvero se qualcosa non va se la prendo qua in negozio,la riporto,su smp invece che faccio?devo rispedirla opure posso avvalermi della garanzia del costruttore valida in tutta italia quindi posso portarla in un qualsiasi centro assistenza?

mi spiegate bene come sono i pagamenti su questo negozio web?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kappa69
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei sembrare lo sponsor di nessuno, ma io parlo della mia esperienza.
Ordini il prodotto, ti arriva e solo dopo lo paghi (tramite bonifico o in contrassegno).Per la garanzia, devi leggere quanto scritto sul sito, c'è la garanzia del venditore, e la garanzia della casa, niente di diverso dal tuo negozio, è poi c'è il sig giuseppe che sono sicuro cercherà sempre di venirti incontro, ho avuto questa impressione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per cosa dovrebbe venirmi incontro,se succede che cosa?

comunque se c'è qualcosa che non va basta portarla in un centro assistenza?

alla fine nel centro assistenza come fanno a vedere se il prodotto è in garanzia?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamar
utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' che si puo' avere il link di questo sito san marino foto ?
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.sanmarinophoto.com/ Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kamar
utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

figurati! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende dalla marca: es. canon ti dà il primo anno di garanzia se hai la ricevuta di SMP, e il secondo (e terzo, visto che SMP te ne dà tre sulle canon) te le dà il negozio, quindi spedisci a lui (che girerà a un centro di assistenza)
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ale81
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come mai la casa da solo un anno di garanzia?mica dovrebbero essere 2 per legge?

oppure vale solo se si acquista su smp?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no ragazzi, capiamoci bene: la legge dice che chi ti vende qualcosa ti deve dare due anni di garanzia, il che non equivale a dire che te li deve dare il fabbricante... chiaro?
kappa69
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo ander75, la garanzia dei 2 anni la da il venditore al consumatore come dice la nuova legge 2 del 2002 che ha novellato il codice civile sul punto inserendo, se non ricordo male, un nuovo art. il ....ter ora non ricordo, comunque è una legge che recepisce una direttiva della Comunità Europea la garanzia di un anno resta se compri con fattura e sei una società un ente o una persona giuridica.
precisamente parliamo di garanzia per difetti di conformità del venditore nei riguardi del consumatore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fulves
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 29 Ott, 2006 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ale81 ha scritto:
come mai la casa da solo un anno di garanzia?mica dovrebbero essere 2 per legge?

oppure vale solo se si acquista su smp?

Allora, la legge italiana prevede 2 anni di garanzia.
Se il fabbricante prevede 2 anni bene, altrimenti (come nel caso tuo) il primo è appunto del produttore e il secondo è a carico del venditore....
tu comunque sei garantito per 2 anni... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nota che Canon prevede due anni dal fornitore se hai garanzia europea... Ma devi avere scontrino fisico, non fattura o scontrino virtuale come quello di SMP.[/url]
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: