|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
microsoul nuovo utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 37 Località: Treviso
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 1:14 pm Oggetto: consiglio obiettivo per digitale |
|
|
Ciao sono finalmente passato al mondo del digitale da quello dell'analogico.
ex canon ottiche fd.
Per cominciare ho acquistato una canon 400 eos con obiettivo 18-55 kit.
Io faccio foto ritratti, nature morte, paesaggi, still lyfe.
Vorrei acquistare il mio primo obiiettivo serie ef per poi utilizzarlo in una ff futura.
sono indeciso tra questi obiettivi:
EF 70-200mm f/2,8L USM
EF 70-200mm f/4L USM
e il prossimo :
EF 70-200mm f/4L USM IS
per il tipo di foto che realizzo quale mi consigliate a parte il costo?
Grazie. _________________ DiyAudiowww.diyaudio.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Beh, come penso avrai notato, la cifra richiesta dai tre oggetti è ben diversa, con prestazioni proporzionali ai soldi spesi. Quindi se non hai problemi di budget, scegli il meglio e non sbaglierai.
Se invece la scelta deve fare i conti con il portafoglio... dal punto di vista qualitativo, il 70-200/4 è già un ottimo vetro e vanta uno dei rapporti qualità/prezzo più favorevoli in assoluto. Però bisogna vedere se ti basta... per esempio, nel ritratto, lo sfocato di un f/2.8 è ben altra cosa rispetto allo sfocato di un f/4...
Riguardo lo stabilizzatore, è molto utile, ma non in tutti i casi: quando fai still life la macchina in genere sta su un cavalletto e quindi puoi farne a meno... molto più utile invece in ritratto e paesaggio, dove normalmente la macchina si usa a mano libera. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Dom 29 Ott, 2006 8:18 pm Oggetto: |
|
|
la butto lì: un 50 1.4 per i ritratti, e qualcos'altro per i paesaggi _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|