photo4u.it

La tana del micio

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mar 07 Set, 2004 7:40 pm    Oggetto: La tana del micio Rispondi con citazione

questa avrà 3 annetti circa, ho rubato l'attimo al gatto che mi ha visto sorpreso, dal suo "letto"
la foto è sporca, si vede!

Tato 800.jpg
 Descrizione:
CANON EOS 3000 - Ø 38-76mm - rullino bn - scannerizzata a 1200 dpi
 Dimensione:  61.68 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 117 volta(e)

Tato  800.jpg

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'immagine che ci mandi rivela due limiti principali:

* una messa a fuoco errata (è sul cassetto in alto e non sul gatto)

* il cassetto in primo piano che deturpa l'immagine

Inoltre l'immagine ha un contrasto un po' troppo basso.

In generale devi prestare più attenzione alla messa a fuoco: ho notato in più casi che non la curi abbastanza.

Ricordati che è molto importante.

ciao a presto EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
The Doctor 46
utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004
Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)

MessaggioInviato: Mer 08 Set, 2004 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si...
le macro che ho fatto sono tutte sfocate perchè ho un obiettivo che alla focale che ho usato io fa schifo. Inoltre tra vento, posizione e prime volte la sfocatura è quasi inevitabile...mi vengono meglio con gli obiettivi della Yashica (vedi firma) solo che non le posto tutte come fanno molti altri! Ne posterò una ogni 30 che faccio minimo.
Riguardo le altre, sono così sfocate perchè mi tocca scansionarle con uno scannerino schifido a 1200 dpi e poi ridimensionarle 8-9 volte + piccole, e perdono moltissima definizione...
se non ci credi al prox raduno ti faccio vedè! Ops
kmq sono onorato dei tuoi commenti Wink
bye

con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. Very Happy ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: